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Inviato: 20 Gen 2011 13:00 Oggetto: Come realizzare un Bobber
Salve ragazzi. Dopo aver acquistato una virago 250 e una dragstar 650 ho intenzione di prendermi una moto d'epoca e di farla a bobber. Indipendentemente dalla moto ( forse una honda shadow vt 600 dell'89 ) vorrei un consiglio o una guida per i due seguenti elementi che caratterizzerebbero il mio futuro bobber: Parafango posteriore e piastre e forcellone grande.
Ora la mia prima domanda è la seguente: come faccio a montare quel parafango posteriore una volta comprato ???
Seconda: e per il forcellone grande ( che non è in foto ) cosa mi serve in quanto misure ?
Se ci fosse da qualche parte una guida fotografica sarebbe l'ideale
Nadeshima
Senza Targa
Ranking: 23
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Inviato: 1 Feb 2011 19:52 Oggetto: ciao!!
ciao se hai già qualche idea posso darti una mano,
io mi sono un bel bobberone con un'harley di fine anni 70 e mi piace un sacco smanettare sui bicilindrici americani!
spadino13
Foglio Rosa
Ranking: 8
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Inviato: 2 Feb 2011 11:10
Per l'acquisto del parafango flottante ce ne sono di moltissimi tipi e misure. devi vedere la larghezza e ampiezza della tua ruota per poi non dover farci troppe modifiche. Nei catloghi come Custom Chrome, Zodiac, W&W, ce ne sono di moltissimi tipi e adatti ad ogni esigenza. il prezzo è anche abbastanza contenuto.
Per fissarlo siccome nella Shadow hai l'ammortizzatore posteriore sotto la sella se non mi sbaglio devi fissarlo alla parte superiore del forcellone in modo che quando l'ammortizzatore si abbassa il parafango vada con lui e non sia rigido sennò si spezza. infatti dall foto vedi che la parte posteriore della sella è un po' rovinata, magari è proprio perche il parafango con il gioco batte.
Importanti sono i supporti longilinei del parafango che devono essere di acciaio inox, duralluminio o un materiale che resista a urti e continue sollecitazioni.
quando l'ho montato io avevo messo dei supporti spessi 7 mm circa di acciaio temprato.
Il problema è che se hai intenzione di caricarci dietro la tenda borsoni la morosa ecc.. i supporti devono essere molto solidi , se invece non ci metterai niente possono essere anche meno tecnici.
Il mio consiglio è di metterli o farli mettere solidi per evitare inconvenienti se fai molti chilometri.
Per piastre e forcellone grandi intendi anteriori?
ciao!
spadino13
Foglio Rosa
Ranking: 8
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