Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Problema R6 2007! Non sale di giri [si ferma a 13.000 rpm]
11379481
11379481 Inviato: 14 Feb 2011 21:33
 

okrim88 ha scritto:



ma la mia domanda era: dato che la potenza diminuisce oltre i 14500 giri, perchè in pista si sfrutta la moto fino a limitatore??


veramente non è proprio cosi, arrivare al limitatore non serve a molto... anzi icon_biggrin.gif
 
11379489
11379489 Inviato: 14 Feb 2011 21:33
 

okrim88 ha scritto:


ma questo è il grafico di un r6 originale?? mi sembrano troppi 113 cavalli alla ruota!

per il resto del discorso quoto chi dice che la potenza cala oltre i 14500, lo si legge facilmente dal grafico anche se in moto questo calo di potenza è poco intuibile!

ma la mia domanda era: dato che la potenza diminuisce oltre i 14500 giri, perchè in pista si sfrutta la moto fino a limitatore??


non sempre in pista si sfrutta il motore fino al limitatore di solito si tende ad usare il punto di coppia e tenere il motore in quel regime poi capita che per necessitudini della conformazione della pista si possa arrivare al limitatore per non cadere tropp di giri e perdere tempo ma solo nelle gare
 
11379929
11379929 Inviato: 14 Feb 2011 22:30
 

perchè se cambi a 14000 to' trovi la moto a 10000rpm...quindi fuori coppia...
se cambi a 16000 to' trovi la marcia successiva alla coppia massima del motore 0509_up.gif
 
11380527
11380527 Inviato: 15 Feb 2011 0:53
 

una cosa trasparisce in maniera chiara,tutti sappiamo che un r6 in pista è una bestia nera grazie alla sua coppia alta e aggressiva è solo questione di saperla sfruttare che non è da tutti e io mi includo con chi non sà tirarle il collo come si deve.....
insomma;nota a mio demerito,quando credo di andar forte mi sverniciano e il mio morale cade a terra icon_confused.gif
piano piano ce la facciamo
 
11380650
11380650 Inviato: 15 Feb 2011 6:33
 

ema87 ha scritto:
perchè se cambi a 14000 to' trovi la moto a 10000rpm...quindi fuori coppia...
se cambi a 16000 to' trovi la marcia successiva alla coppia massima del motore 0509_up.gif


guarda che una caduta di 4000 giri per una salita di marcia è tanto anche con rapporti lunghi mi sa che ti stai confondendo al massimo sono 20000 e anche li esagero un po
 
11380654
11380654 Inviato: 15 Feb 2011 6:42
 

ema87 ha scritto:
perchè se cambi a 14000 to' trovi la moto a 10000rpm...quindi fuori coppia...
se cambi a 16000 to' trovi la marcia successiva alla coppia massima del motore 0509_up.gif


veramente 16000 sarebbero anche troppi icon_mrgreen.gif

se la coppia massima è a 14500 la cambiata ottimale sarebbe tra i 15000 e i 15500 al massimo icon_biggrin.gif meglio avere la moto che va dai 13000 ai 14500 spingendo, piuttosto di avere una moto dai 14500 ai 16000 che "non spinge più" icon_biggrin.gif
 
11380935
11380935 Inviato: 15 Feb 2011 9:12
 

ema87 ha scritto:
giusto busterino!
proprio quello che sostengo...oltre la coppia massima cala la
coppia pur continuando ad accelerare...
ma qui c'è qualcuno che confonde le due cose:)

fatto sta che la coppia massima è mediamente tra i 13500 e i 14500....oltre la potenza del motore cala...non esiste grafico di un banco che possa smentire la cosa 0510_saluto.gif


forse se leggi meglio i post ti rendi conto che sto dicendo una cosa diversa ... icon_asd.gif la coppia cala dopo l'entrata in coppia mi sembra ovvio ma la potenza rimane mica smette di spingere icon_asd.gif nelle marce basse con rapporti corti non lo percepisci minimamente icon_asd.gif 0510_amici.gif

Ultima modifica di mikah il 15 Feb 2011 9:17, modificato 1 volta in totale
 
11380939
11380939 Inviato: 15 Feb 2011 9:13
 

calimerocattivo ha scritto:
Una cosa mi ha lasciato perplesso, il meccanico l'ha messa sul banco e raggiunge tutti i giri, quindi ha risolto l'eventuale problema che aveva. Però dice che eroga solo 105 cv alla ruota, non vi sembrano pochini? In genere l'R6 dal 2006 in poi dovrebbe averne sui 115 alla ruota, almeno leggendo i dati in giro!


ma infatti mi sembrano pochi ..sono circa 113 se nn ricordo male in configurazione stock eusa_think.gif
 
11380958
11380958 Inviato: 15 Feb 2011 9:19
 

ragazzi non so come vanno le vostre r6 ma la mia con scarico completo scatalizzata con filtro tira come una matta fino al taglio di alimentazione spingendo con grande forza .... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11380971
11380971 Inviato: 15 Feb 2011 9:22
 

giorgiocentauro ha scritto:


non sempre in pista si sfrutta il motore fino al limitatore di solito si tende ad usare il punto di coppia e tenere il motore in quel regime poi capita che per necessitudini della conformazione della pista si possa arrivare al limitatore per non cadere tropp di giri e perdere tempo ma solo nelle gare


quoto ...in genere si tira anche per sfruttare gli ultimi giri motore per mantenere la stessa marcia ma ci sono molti motori che frullano agli alti bene quindi visti i valori di coppia nn elevatissimi da 600 conviene tirarla tutta la marcia icon_asd.gif
 
11381036
11381036 Inviato: 15 Feb 2011 9:36
 

questo discorso chi ha avuto una ducati , lo capisce bene...

io avevo un monster 900 era inutile tirare le marce , cambiavo a 6 mila massimo ..... icon_asd.gif
 
11381224
11381224 Inviato: 15 Feb 2011 10:20
 

anchio busterino ... icon_biggrin.gif il problema con il mostro era tenerlo giù con le prime 3 marce icon_asd.gif
 
11381837
11381837 Inviato: 15 Feb 2011 13:03
 

Alex-5 ha scritto:


veramente 16000 sarebbero anche troppi icon_mrgreen.gif

se la coppia massima è a 14500 la cambiata ottimale sarebbe tra i 15000 e i 15500 al massimo icon_biggrin.gif meglio avere la moto che va dai 13000 ai 14500 spingendo, piuttosto di avere una moto dai 14500 ai 16000 che "non spinge più" icon_biggrin.gif


ciao Alex,
il mio era solo una citazione numerica per capirsi icon_mrgreen.gif
 
11381848
11381848 Inviato: 15 Feb 2011 13:04
 

mikah ha scritto:


forse se leggi meglio i post ti rendi conto che sto dicendo una cosa diversa ... icon_asd.gif la coppia cala dopo l'entrata in coppia mi sembra ovvio ma la potenza rimane mica smette di spingere icon_asd.gif nelle marce basse con rapporti corti non lo percepisci minimamente icon_asd.gif 0510_amici.gif


la potenza rimane, ma cala anche quella non appena si oltrepassa la coppia massima 0509_up.gif
 
11381865
11381865 Inviato: 15 Feb 2011 13:08
 

da ex possessore di un monster 620(moto tranquillissima)una qualsiasi curva in quarta marcia si rischiava di far spengere il bicilindrico icon_asd.gif
a 9.000 alzava bandiera bianca ma può far diverire tantissimo come del resto mi è successo icon_biggrin.gif
 
11382774
11382774 Inviato: 15 Feb 2011 15:44
 

ema87 ha scritto:


la potenza rimane, ma cala anche quella non appena si oltrepassa la coppia massima 0509_up.gif
prova un cbr 600 rr cosi lo capisci cosa vuol dire perdere potenza in prossimità della zona rossa icon_asd.gif anche il gixxer 600 k8 superati i 14000 sale solo il contagiri senza alcuna spinta ..esattamente in quest'arco di tempo la r6 le supera quando loro smettono di spingere ..quindi vuol dire la che erre spinge fino i 16000 tranquillamente ..questo lo testato di persona cn le varie rivali icon_wink.gif
 
11382974
11382974 Inviato: 15 Feb 2011 16:19
 

Direi che la discussione è andata troppo OT, oltre ogni ragionevole tentativo di recupero, ci sono altre discussioni che trattano di argomenti quali le prestazioni della R6, ed altre amenità, per tutto il resto c'è la discussione OT che attende la vostra partecipazione.

Vogliate comunque evitare comparative tra modelli e marchi differenti, in quanto non è prerogativa del subforum tecnico Yamaha ospitare tali discussioni, grazie.

Chiudo, rimango a vostra disposizione via MP, come da regolamento.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©