ema87 ha scritto:
ragazzi ma cosa state dicendo
guardate che non esisite motore di moto che aumenti la coppia fino al regime massimo di giri disponibile...
se non ricordo male la R6 ha la coppia massima a 14.000 o vicina, da li al limitatore la potenza cala, ma la velocità continua comunque ad aumentare...
guardate qualunque grafico di una rullata al banco, o su di un sito di scarichi...
tipo questo proprio su R6 06/07
Link a pagina di Arrow.it
come vedete dai 14000 in su la potenza cala di brutto...
informatevi bene
ma se entra in coppia il motore oltre i 10000 come può perdere potenza e coppia ??? ti consiglio di provarla prima di esprimerti ..perchè tira da bestia fino al taglio di alimentazione senza nessun calo di potenza anzi in tutti i test fatti proprio questa caratteristica la rende la più cattiva agli alti rispetto alle altre 600 ... quelle che calano di brutto agli alti sono la honda cbr e la gixxer 600 che gia dopo i 13000 perdono potenza ..queste 2 lo provate di persona.. so quello che dico solo il ninja allunga bene come la yamaha..nel grafico si evidenziano dei buchi di erogazione non dei cali di erogazione .. che poi la coppia massima si esprime 14500 quindi il calo si avverte dai 16000 in poi casomai se fosse giusto il tuo ragionamento allora le altre 600 calano già da 10000 perchè calano molto prima murano in modo evidente