Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
tuono bicilindrica..la faranno ancora?
11239774
11239774 Inviato: 17 Gen 2011 23:49
Oggetto: tuono bicilindrica..la faranno ancora?
 

mi chiedevo se con l'uscita della nuova tuono v4, la vecchia bicilindrica resterà in commercio e magari sarà rinnovata con un nuovo modello o se sia destinata a scomparire...
certo la nuova tuono è molto interessante,ma è molto estrema, e se uno volesse prendere una naked bicilindrica italiana non avrebbe altra scelta che orientarsi su ducati.. icon_confused.gif
io spero che ripropongano un modello bicilindrico sportivo, perchè la nuova tuono a parte non piacermi molto, è fin troppo esagerata, potente e costosa per la maggioranza dei motociclisti "comuni"
 
11239795
11239795 Inviato: 17 Gen 2011 23:53
 

assolutamente no!
aprilia sulla v2 usava motori che faceva per lei, rotax, ora invece se li fa da soli in casa!
al massimo uscirà una shiver 1200,forse!
ma la tuono ormai è la v4 icon_wink.gif
 
11239946
11239946 Inviato: 18 Gen 2011 0:15
 

no no no no no
nessun futuro per tuono 2 cilindri... oramai è a 4.
 
11240040
11240040 Inviato: 18 Gen 2011 0:55
 

La V4 è roba da meganoidi,troppo in tutto.....ora si trovano le V2 nuove di zecca a poco più di 8mila,finchè ce ne saranno,bel affare per chi vuole una moto "giusta" da tenere a lungo,motore stracollaudato e straevoluto,ciclistica al top.

Aprilia in casa non si fà un bel niente,i motori arrivano da Pontedera dove fino all'altro ieri vedevano solo motoretti da scooter.......magari fossero made in Scorzè.
 
11240622
11240622 Inviato: 18 Gen 2011 10:38
 

Cristian72 ha scritto:

Aprilia in casa non si fà un bel niente,i motori arrivano da Pontedera dove fino all'altro ieri vedevano solo motoretti da scooter.......magari fossero made in Scorzè.


Ma tu il 750 v2 o il 1000 v4 li hai provati o scrivi per sentito dire?
 
11240698
11240698 Inviato: 18 Gen 2011 11:01
 

Saranno usciti motoretti come dici tu ma in due anni l'Aprilia si è portata a casa titolo mondiale sbk
Per quanto io possa adorare il v60 il v4 é tanta robbba veramente e il 1200 della dorsoduro é altrettanto notevole
 
11240724
11240724 Inviato: 18 Gen 2011 11:10
 

la Tuono ormai è V4.

La speranza è quella di vedere presto il 1200 bicilindrico su una stradale e sulla Maxi-enduro. Il V60 non deve scomparire!
 
11241354
11241354 Inviato: 18 Gen 2011 13:53
 

tuonopa ha scritto:
Saranno usciti motoretti come dici tu ma in due anni l'Aprilia si è portata a casa titolo mondiale sbk
Per quanto io possa adorare il v60 il v4 é tanta robbba veramente e il 1200 della dorsoduro é altrettanto notevole

Motoretti???
Non mi risulta che la l'aprilia metta in circolo motoretti.....!!!! eusa_think.gif
 
11242318
11242318 Inviato: 18 Gen 2011 17:05
 

stratocaster ha scritto:


Ma tu il 750 v2 o il 1000 v4 li hai provati o scrivi per sentito dire?

Il V4 no e neanche ci tengo a provarlo,non prenderò mai moto così estreme.....ma non è questo che volevo dire nè che i motori Aprilia siano motoretti,è che a Pontedera non hanno maestranze al livello di tali motori e infatti di casini ne combinano abbastanza,Rotax secondo me aveva più esperienza......i risultati li vedremo a lungo termine con l'affidabilità dei motori made in Piaggio che credo sarà minore ai rotax.
Aprilia ha sempre progettato e assemblato ma in casa non si è mai fatto niente,reparto corse a parte.
 
11243141
11243141 Inviato: 18 Gen 2011 19:41
 

rossouno ha scritto:
la Tuono ormai è V4.

La speranza è quella di vedere presto il 1200 bicilindrico su una stradale e sulla Maxi-enduro. Il V60 non deve scomparire!


io però sono un pò contrario a questo aumento costante di poetenze e cilindrate...
qualche anno fa già avere una 1000 era impegnativo, sia come sfruttamento della moto che come spese di mantenimento (assicurazione, bollo ecc..)..ora con sti 1200 è come mantenere una utilitaria... icon_rolleyes.gif
 
11245510
11245510 Inviato: 19 Gen 2011 10:36
 

Ribadisco che Il V4 lo vedo benissimo per l'RSV ma per la tuono vedo piu congeniale il vecchio V60! ...per le moto in particolare è ancora forte questa tendenza che il nuovo modello per essere apprezzato deve avere per forza cavalli in piu del vecchio! icon_confused.gif
 
11245599
11245599 Inviato: 19 Gen 2011 11:06
 

torakikiGT ha scritto:


io però sono un pò contrario a questo aumento costante di poetenze e cilindrate...
qualche anno fa già avere una 1000 era impegnativo, sia come sfruttamento della moto che come spese di mantenimento (assicurazione, bollo ecc..)..ora con sti 1200 è come mantenere una utilitaria... icon_rolleyes.gif


Effettivamente il 1000 sarebbe stato più che sufficiente. Ma le moto inseguono le mode del mercato ed ora vanno cilindrate spropositate a prescindere dell'uso che viene richiesto alla moto (vedi DD1200!). Inoltre i consumi lievitano: la tuono V2 con Akra e filtro consuma quanto un 2000 benzina icon_evil.gif Il milledue non credo faccia meglio del mille.

Per fortuna con la mia ("motoretto" progettato da Gilera e prodotto da Piaggio) faccio tranquillamente 4,7L per 100km in regime combinato. 0509_pernacchia.gif
 
11246014
11246014 Inviato: 19 Gen 2011 13:10
 

con l'ingresso della tuono v4 e l'abbandono del v2 .....le tuono v2 andranno a ruba e molto ma molto ricercate....usate.....vedrete!!!!!
 
11246848
11246848 Inviato: 19 Gen 2011 16:12
 

alexander46 ha scritto:
con l'ingresso della tuono v4 e l'abbandono del v2 .....le tuono v2 andranno a ruba e molto ma molto ricercate....usate.....vedrete!!!!!


Non andavano prima, figuriamoci adesso.... icon_rolleyes.gif L'italiano è modaiolo e si butterà sul modello nuovo...comunque me lo auguro, visto che l'ho messa in vendita icon_biggrin.gif
 
11247256
11247256 Inviato: 19 Gen 2011 17:54
 

il bicilindrico è immortale perchè regala sensazioni che nessun altro schema di motore sa regalare
 
11248873
11248873 Inviato: 19 Gen 2011 22:26
 

per quanto ci sia affezionato, ormai il V2 rimarrà solo un ricordo...
l'evoluzione fa selezione naturale come dal tempo dei tempi aprilia scelse lo stesso motore dell'rsv per metterlo su una nuda estrema, continua il suo cammino....spogliando l'rsv4....
il mercato è cambiato, la richiesta di avere una moto performante che non sia con i semimanubri è aumenteta....(vediamo sempre più naked nelle piste)...

la concezione del V2 non è più affiancambile alla parola prestazioni pistaiole, anzi aprilia ha tenuto duro anche più del dovuto....perdendo in tutti questi anni introiti interessanti.

E' ovvio che quando parliamo di Tuono, non è una semplice naked tipo cb1000 o similari, ma parliamo di un concetto prettamente sportivo....per le paseggiata in solitaria o con zavorra esiste la shiver.....
 
11248923
11248923 Inviato: 19 Gen 2011 22:34
 

supertuono ha scritto:
il bicilindrico è immortale perchè regala sensazioni che nessun altro schema di motore sa regalare
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11248947
11248947 Inviato: 19 Gen 2011 22:39
 

luca79 ha scritto:
per quanto ci sia affezionato, ormai il V2 rimarrà solo un ricordo...
l'evoluzione fa selezione naturale come dal tempo dei tempi aprilia scelse lo stesso motore dell'rsv per metterlo su una nuda estrema, continua il suo cammino....spogliando l'rsv4....
il mercato è cambiato, la richiesta di avere una moto performante che non sia con i semimanubri è aumenteta....(vediamo sempre più naked nelle piste)...

la concezione del V2 non è più affiancambile alla parola prestazioni pistaiole, anzi aprilia ha tenuto duro anche più del dovuto....perdendo in tutti questi anni introiti interessanti.

E' ovvio che quando parliamo di Tuono, non è una semplice naked tipo cb1000 o similari, ma parliamo di un concetto prettamente sportivo....per le paseggiata in solitaria o con zavorra esiste la shiver.....


rimane ricordo di cosa?????????????
il v2 è un bombardone che regala emozioni impagabili,certo il v4 sarà eccezzionale....ma il v2 ha fascino,personalità ed è immortale!!!!!!
chi ama il v2 lo cercherà sempre!!!!
con sta crisi non so quanti si vadano a fa subito il v4....poi vabbè si sa in italia gia non si capisce le moto italiane figuriamoci se si va a capire un bicilindrico....magari fra un 4 anni me la farò pure io ma per me ora è troppo presto
 
11249165
11249165 Inviato: 19 Gen 2011 23:29
 

alexander46 ha scritto:


rimane ricordo di cosa?????????????
il v2 è un bombardone che regala emozioni impagabili,certo il v4 sarà eccezzionale....ma il v2 ha fascino,personalità ed è immortale!!!!!!
chi ama il v2 lo cercherà sempre!!!!
con sta crisi non so quanti si vadano a fa subito il v4....poi vabbè si sa in italia gia non si capisce le moto italiane figuriamoci se si va a capire un bicilindrico....magari fra un 4 anni me la farò pure io ma per me ora è troppo presto




parlavo di produzione, elogi il v2 (cose sacrosante) immaginati cosa sia quel V4..... icon_asd.gif

poi ci sarà qualche stolto come me che se la terrà sino alla pensione....ma quelli son casi particolari!!! 0509_up.gif
 
11253206
11253206 Inviato: 20 Gen 2011 21:22
 

è una belva misa il v4
 
11254518
11254518 Inviato: 21 Gen 2011 8:30
 

alexander46 ha scritto:


con sta crisi non so quanti si vadano a fa subito il v4


Con questa crisi, non mi spiego invece, com'è possibile che in molti, ed a mio avviso tantissimi (privati) stiano vendendo tuono con meno di un anno di vità, e con la motivazione "causa passaggio ad altra moto" eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Buona giornata a tutti.
doppio_lamp_naked.gif
 
11255189
11255189 Inviato: 21 Gen 2011 12:31
 

mesa che la crisi la sentono in pochi allora 0510_sad.gif
 
11256393
11256393 Inviato: 21 Gen 2011 16:56
 

Speriamo in una shiver 1200 con scarichi come la DD1200...
 
11257476
11257476 Inviato: 21 Gen 2011 20:06
 

peccato però, ormai è una decina d'anni che viaggio coi bicilindrici..ne sentirò la mancanza.. icon_cry.gif
però magari potrei sempre prendere la V4 e poi togliergli un paio di pistoni..!! icon_xd_2.gif
 
11259833
11259833 Inviato: 22 Gen 2011 11:07
 

torakikiGT ha scritto:

però magari potrei sempre prendere la V4 e poi togliergli un paio di pistoni..!! icon_xd_2.gif


Avresti un 500 bicilindrico icon_xd_2.gif
 
11264356
11264356 Inviato: 23 Gen 2011 14:28
 

Il v4 è eccezzionale per chi non l'ha provato consiglio vivamente di farlo, il v2 è immortale ma il v4 ti entra dentro e non te lo scordi più! Come erogazione è come, se non di più, del v2 e allunga fino a 13000 giri/min buoni, è trattabilissimo e non estremo, ricco di elettronica e personalità è sicuramente il futuro di Aprilia guardando con un sorriso il passato... icon_wink.gif
 
11264374
11264374 Inviato: 23 Gen 2011 14:34
 

per uanto mi riguarda fra un 4 anni passerò al v4 0509_up.gif
 
11264659
11264659 Inviato: 23 Gen 2011 15:50
 

alexander46 ha scritto:
per uanto mi riguarda fra un 4 anni passerò al v4 0509_up.gif


Magari tra quattro anni rifaranno l'aprilia ritornerà su i suoi passi con un'altra bellissima tuono V60 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11264674
11264674 Inviato: 23 Gen 2011 15:55
 

Tra 4 anni anni ci sarà il v4 aggiornato nel motore con alesaggio portato a 80mm e qualche cavallo in più unito alla nuova edizione dell'Rsv4 0509_doppio_ok.gif
 
11265655
11265655 Inviato: 23 Gen 2011 19:23
 

Rich37 ha scritto:
Tra 4 anni anni ci sarà il v4 aggiornato nel motore con alesaggio portato a 80mm e qualche cavallo in più unito alla nuova edizione dell'Rsv4 0509_doppio_ok.gif


Tra quatro anni non saranno i cavalli a preocuparci, ma il prezzo della benzina 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

Forums ©