Aleubik ha scritto:
ciao a tutti ho comprato un booster usato del 2008 con 7 mila kilometri con marmitta giannelli e ammortizzatore a gas regolabile(il resto di serie) dopo qualche giorno mi si è rotto il carburatore e dopo circa 1 mese me l'hanno consegnato con una sito plus(dicendomi che la giannelli che mi avevano dato LORO era sfondata) il carburatore nuovo,rulli nuovi (da 4)e cinghia nuova,per due giorni non teneva tanto bene il minimo e avevo cali di giri(
non ho il conta giri ma era come se decelerassi/spegnessi il motorino improvvisamente) dopo aver fatto qualche su e giu con la manopola prendeva la coppia e partivo(tenendolo non al massimo i cali di giri sono continui e snervanti,dato che mi si blocca praticamente il motorino e sono anche di intralcio)così ritorno dal concessionario che mi alza il minimo della carburazione e mi dice che i cali si sarebbero risolti col tempo(non pensavo i motori disponessero di intelligenza artificiale) causa marmitta,cinghia,rulli E MOTORE NUOVO(il motorino mi è stato consegnato dicendomi che aveva 7000 kilometri ma in realtà il motore era nuovo e il contakm non azzerato ma con appunto 7000 km,io con la giannelli aprivo sempre al massimo chiaramente senza aver fatto nessun rodaggio e il motore era per di più sbloccato,dopo la riparazione lo stesso con la sito plus aprivo sempre al massimo finche non mi è stato detto del motore nuovo,il problema è che tutt'ora ho questi cali di giri e non so come fare vi prego ditemi cosa può essere.Il problema si verifica anche da caldo e da scaldato.Anzi i primi metri(fino al primo semaforo) il motorino sembra perfetto ma dopo il primo semaforo è la fine
a me sembra molto strano che giri con rulli di 4 gr con uno scarico del genere io farei una cosa smonta il variatore prendi un rullo e pesalo puoi andare anche alla coop al penny in qualche supermercato reparto frutta e lo pesi nella bilancia vai traquillo che ti dice il peso esatto io lo fatto, quando non avevo la bilancina di precisione e non sapevo che rulli erano, per il resto meglio essere sicuri.