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Calo di giri impressionante con booster 50
11239574
11239574 Inviato: 17 Gen 2011 23:09
Oggetto: Calo di giri impressionante con booster 50
 

ciao a tutti ho comprato un booster usato del 2008 con 7 mila kilometri con marmitta giannelli e ammortizzatore a gas regolabile(il resto di serie) dopo qualche giorno mi si è rotto il carburatore e dopo circa 1 mese me l'hanno consegnato con una sito plus(dicendomi che la giannelli che mi avevano dato LORO era sfondata) il carburatore nuovo,rulli nuovi (da 4)e cinghia nuova,per due giorni non teneva tanto bene il minimo e avevo cali di giri(
non ho il conta giri ma era come se decelerassi/spegnessi il motorino improvvisamente) dopo aver fatto qualche su e giu con la manopola prendeva la coppia e partivo(tenendolo non al massimo i cali di giri sono continui e snervanti,dato che mi si blocca praticamente il motorino e sono anche di intralcio)così ritorno dal concessionario che mi alza il minimo della carburazione e mi dice che i cali si sarebbero risolti col tempo(non pensavo i motori disponessero di intelligenza artificiale) causa marmitta,cinghia,rulli E MOTORE NUOVO(il motorino mi è stato consegnato dicendomi che aveva 7000 kilometri ma in realtà il motore era nuovo e il contakm non azzerato ma con appunto 7000 km,io con la giannelli aprivo sempre al massimo chiaramente senza aver fatto nessun rodaggio e il motore era per di più sbloccato,dopo la riparazione lo stesso con la sito plus aprivo sempre al massimo finche non mi è stato detto del motore nuovo,il problema è che tutt'ora ho questi cali di giri e non so come fare vi prego ditemi cosa può essere.Il problema si verifica anche da caldo e da scaldato.Anzi i primi metri(fino al primo semaforo) il motorino sembra perfetto ma dopo il primo semaforo è la fine
 
11240393
11240393 Inviato: 18 Gen 2011 9:29
 

Allora sicuramente conviene controllare la carburazione e la taratura. DOvresti dirci che cinghia hai montato, dato che non tutte vanno bene. Inoltre i rulli da 4g sono troppo leggeri, mettili da 6g 0509_up.gif
 
11240435
11240435 Inviato: 18 Gen 2011 9:44
Oggetto: Re: Calo di giri impressionante con booster 50
 

Aleubik ha scritto:
ciao a tutti ho comprato un booster usato del 2008 con 7 mila kilometri con marmitta giannelli e ammortizzatore a gas regolabile(il resto di serie) dopo qualche giorno mi si è rotto il carburatore e dopo circa 1 mese me l'hanno consegnato con una sito plus(dicendomi che la giannelli che mi avevano dato LORO era sfondata) il carburatore nuovo,rulli nuovi (da 4)e cinghia nuova,per due giorni non teneva tanto bene il minimo e avevo cali di giri(
non ho il conta giri ma era come se decelerassi/spegnessi il motorino improvvisamente) dopo aver fatto qualche su e giu con la manopola prendeva la coppia e partivo(tenendolo non al massimo i cali di giri sono continui e snervanti,dato che mi si blocca praticamente il motorino e sono anche di intralcio)così ritorno dal concessionario che mi alza il minimo della carburazione e mi dice che i cali si sarebbero risolti col tempo(non pensavo i motori disponessero di intelligenza artificiale) causa marmitta,cinghia,rulli E MOTORE NUOVO(il motorino mi è stato consegnato dicendomi che aveva 7000 kilometri ma in realtà il motore era nuovo e il contakm non azzerato ma con appunto 7000 km,io con la giannelli aprivo sempre al massimo chiaramente senza aver fatto nessun rodaggio e il motore era per di più sbloccato,dopo la riparazione lo stesso con la sito plus aprivo sempre al massimo finche non mi è stato detto del motore nuovo,il problema è che tutt'ora ho questi cali di giri e non so come fare vi prego ditemi cosa può essere.Il problema si verifica anche da caldo e da scaldato.Anzi i primi metri(fino al primo semaforo) il motorino sembra perfetto ma dopo il primo semaforo è la fine
a me sembra molto strano che giri con rulli di 4 gr con uno scarico del genere io farei una cosa smonta il variatore prendi un rullo e pesalo puoi andare anche alla coop al penny in qualche supermercato reparto frutta e lo pesi nella bilancia vai traquillo che ti dice il peso esatto io lo fatto, quando non avevo la bilancina di precisione e non sapevo che rulli erano, per il resto meglio essere sicuri.
 
11242347
11242347 Inviato: 18 Gen 2011 17:14
 

i rulli sono 4,5 e il meccanico ha detto che più pesanti il motorino non si muove,la cinghia sostinuita dice essere originale,e oggi un mio amico e il meccanico stesso mi ha detto che i cali di giri che portano il motorino proprio a 0 giri sono dovuti alla carburazione grassa che serve per il rodaggio del motore nuovo,una volta fatti 300 km (un pò li ho già fatti) mi cambiano la carburazione aumentando l'aria e così non dovrei averli più.E' possibile che sia così?dice che non succede ai motorini nuovi perchè sono pre-rodati e non hanno bisogno della carburazione grassa
 
11242416
11242416 Inviato: 18 Gen 2011 17:28
 

Io ti ripeto che i 4.5g sono troppo leggeri, ti fanno solamente perdere un pò allungo e restare alto di giri. Prima prova a metterne di più pesanti; inoltre controlla il colore della candela icon_wink.gif
 
11242465
11242465 Inviato: 18 Gen 2011 17:38
 

viktorider92 ha scritto:
Io ti ripeto che i 4.5g sono troppo leggeri, ti fanno solamente perdere un pò allungo e restare alto di giri. Prima prova a metterne di più pesanti; inoltre controlla il colore della candela icon_wink.gif
quoto.
 
11243025
11243025 Inviato: 18 Gen 2011 19:21
 

giovedi devo riportare il motorino dal meccanico per far sistemare la strumentazione(conta km) che si è rotto e gli chiedo della candela,per i rulli chiedo a lui se è disposto a montarmeli un pò più pesanti...comunque il fatto della carburazione grassa può causare veramente questi cali di giri?i cali di giri comunque non sono per esempio da 5000 a 3000 questi cali di giri mi rallentano proprio il motorino come se lasciassi andare l'acceleratore?
 
11258236
11258236 Inviato: 21 Gen 2011 21:45
 

viktorider92 ha scritto:
Io ti ripeto che i 4.5g sono troppo leggeri, ti fanno solamente perdere un pò allungo e restare alto di giri. Prima prova a metterne di più pesanti; inoltre controlla il colore della candela icon_wink.gif

Potrebbe essere la carburazione grassa(al di la della perdita di allungo e di andare su di giri) a creare questi vuoti?Ora ci metto anche veramente tanto alla mattina ad accenderlo ogni giorno di più quindi penso che la carburazione grassa abbia "sporcato" la candela e l'abbia un pò "otturata" e la miscela si secca e quindi la mattina fa molta fatica ,questo lo conduco direttamente alla carburazione grassa ma magari sono due problemi diversi.Non ho ancora smontato la candela perchè il booster ha poco spazio e mi serve la chiave corta
 
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