Frantz08 ha scritto:
Io ho ripotenziato con dep pipes e kit husqvarna per il carbu e per ora non ho avuto alcun tipo di problema, anzi la moto da ripo ha molti meno problemi di carburazione rispetto a quando era depo. In ogni caso il kit husqvarna costa 500 euro compreso montaggio non 800, quindi il meccanico oltre che essere un cazzone è pure disonesto...
Le omologate ricordati che sono omologate solo per il rumore, perchè hai comunque più cavalli di quelli scritti sul libretto e se non hai intenzione di elaborare la moto le omologate esasperano il motore esattamente quanto un after non omologata...
Ricordati in ogni caso di fare un 0,5% di miscela nel serbatoio, perchè se usi il carbu elettronico, manda un po' meno olio del necessario nel carbu e almeno in inverno che la carburazione smagrisce è meglio non rischiare...
questa è una cosa secondo me da non fare... se il minimo lo regoli bene evita di aggiungere olio nel serbatoio... o togli il miscelatore e ti fai te la miscela p lasci il miscelatore che fa il suo lavoro( e per un semplice ripo va più che bene) altrimenti rischi solo di sporcare la camera di scoppio...
comunque io ho preso una omologata e devo dire che per quanto mi riguarda va più che bene... inoltre tutte le volte che mi hanno fermato mi hanno sempre chiesto il foglio di omologazione... dove abito io non posso pensare di mettere una non omo, mi sgamerebbero subito e addio moto...
il mio consiglio è se sei in un posto dove c'è tanta pula metti una omologata che ti salva quando ti fermano, se invece ce n'è poca prendi pure una non omologata che ti da qualcosa in più...