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scarico Husky-[Omologato o non]
11238998
11238998 Inviato: 17 Gen 2011 22:03
Oggetto: scarico Husky-[Omologato o non]
 



Ciao, sono intento a ripotenziare la mia moto, un husky sm 125 del 2009, solo che oggi andando da un meccanico qua nel mio paese per sentire un po' il suo parere, mi sono ritrovato spiazzato. Mi ha detto che cambiare lo scarico è una cosa assolutamente inutile perchè il motore soffre tantissimo, quindi che se bisogna fare qualcosa, bisogna spendere 800 euri per il kit ufficiale. Dice che anche quella di aprire la marmitta e togliere i blocchi è una storia un po' inventata perchè dice che quei blocchi non influiscono niente... ok... io non ne capisco tanto di meccanica, ma penso che queste siano c***ate... voi che ne dite? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

per quanto riguarda quello che voglio fare sulla mia moto... non ho le idee chiare... ci sono miliardi di topic ma sono tutti contrastanti...
ero partito con l idea di montare la pancia scarov e il sile originale... poi però sono passato più sulla gianelli... ho letto in un topic che alla fine tra le omologate e le non omologate non c'è sta grandissima differenza, se non in termini di sound... è vero? ho letto anche che nella gianelli ci sono delle lamelle ( quindi delle specie di blocchi) che non permettono di sfruttarla al massimo... è vero?nel caso si possono levare? voi cosa mi consigliate di fare? faccio bene a mettere la gianelli o mi conviene aprire la pancia e svuotare? con la gianelli, c'è un grande incremento?le differenze con le non omologate sono così evidenti?

PS: ripeto di aver girovagato qua e là, ma i topic son talmente tanti che molti si contraddicono... icon_sad.gif icon_sad.gif
grazie in anticipo icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
11239024
11239024 Inviato: 17 Gen 2011 22:06
 

vai di scarov icon_xd_2.gif
comunque il tuo meccanico na ha sparate grosse 0509_down.gif
 
11239128
11239128 Inviato: 17 Gen 2011 22:18
 

gian_94 ha scritto:
vai di scarov icon_xd_2.gif
comunque il tuo meccanico na ha sparate grosse 0509_down.gif



se te ne freghi della pula vai di scarov.!! poi passa a valvola aperta davanti al tuo meccanico e chiedigli se ha visto la differenza.!! icon_twisted.gif
 
11239182
11239182 Inviato: 17 Gen 2011 22:24
 

Felix_93 ha scritto:



se te ne freghi della pula vai di scarov.!! poi passa a valvola aperta davanti al tuo meccanico e chiedigli se ha visto la differenza.!! icon_twisted.gif

Quoto!
 
11239474
11239474 Inviato: 17 Gen 2011 22:53
 

Felix_93 ha scritto:



se te ne freghi della pula vai di scarov.!! poi passa a valvola aperta davanti al tuo meccanico e chiedigli se ha visto la differenza.!! icon_twisted.gif

Non incitiamolo valà...
Comunque, cambia meccanico, se ti ha detto questo, lavora solo per soldi e passione non ne mette 0509_down.gif
 
11240405
11240405 Inviato: 18 Gen 2011 9:34
 

io ho la giannelli è una marmitta completamente sbloccata la compri la monti ricarburi e sei a posto come prestazioni ti posso dire che è una via di mezzo tra le non omologate e la originale sbloccata.

in ogni caso anche se giri con il documenti dell' omologazione non sei in regola perchè la potenza a libretto e quella effettiva non coincidono anche se tutte le volte che mi hanno fermato a mè non hanno mai detto niente e neanche chiesto il foglio dell'omologazione

scondo mè ti conviene una non omologata se magari la trovi usata ancora meglio
 
11240467
11240467 Inviato: 18 Gen 2011 9:54
 

Io ho ripotenziato con dep pipes e kit husqvarna per il carbu e per ora non ho avuto alcun tipo di problema, anzi la moto da ripo ha molti meno problemi di carburazione rispetto a quando era depo. In ogni caso il kit husqvarna costa 500 euro compreso montaggio non 800, quindi il meccanico oltre che essere un cazzone è pure disonesto...

Le omologate ricordati che sono omologate solo per il rumore, perchè hai comunque più cavalli di quelli scritti sul libretto e se non hai intenzione di elaborare la moto le omologate esasperano il motore esattamente quanto un after non omologata...

Ricordati in ogni caso di fare un 0,5% di miscela nel serbatoio, perchè se usi il carbu elettronico, manda un po' meno olio del necessario nel carbu e almeno in inverno che la carburazione smagrisce è meglio non rischiare...
 
11240815
11240815 Inviato: 18 Gen 2011 11:43
 

Frantz08 ha scritto:
Io ho ripotenziato con dep pipes e kit husqvarna per il carbu e per ora non ho avuto alcun tipo di problema, anzi la moto da ripo ha molti meno problemi di carburazione rispetto a quando era depo. In ogni caso il kit husqvarna costa 500 euro compreso montaggio non 800, quindi il meccanico oltre che essere un cazzone è pure disonesto...

Le omologate ricordati che sono omologate solo per il rumore, perchè hai comunque più cavalli di quelli scritti sul libretto e se non hai intenzione di elaborare la moto le omologate esasperano il motore esattamente quanto un after non omologata...

Ricordati in ogni caso di fare un 0,5% di miscela nel serbatoio, perchè se usi il carbu elettronico, manda un po' meno olio del necessario nel carbu e almeno in inverno che la carburazione smagrisce è meglio non rischiare...

questa è una cosa secondo me da non fare... se il minimo lo regoli bene evita di aggiungere olio nel serbatoio... o togli il miscelatore e ti fai te la miscela p lasci il miscelatore che fa il suo lavoro( e per un semplice ripo va più che bene) altrimenti rischi solo di sporcare la camera di scoppio...
comunque io ho preso una omologata e devo dire che per quanto mi riguarda va più che bene... inoltre tutte le volte che mi hanno fermato mi hanno sempre chiesto il foglio di omologazione... dove abito io non posso pensare di mettere una non omo, mi sgamerebbero subito e addio moto...
il mio consiglio è se sei in un posto dove c'è tanta pula metti una omologata che ti salva quando ti fermano, se invece ce n'è poca prendi pure una non omologata che ti da qualcosa in più...
 
11243009
11243009 Inviato: 18 Gen 2011 19:18
 

sìsì infatti quello lì non è il mio meccanico... sono passato da lui solo per un parere...di cui a questo punto potevo fare decisamente a meno icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

comunque pomeriggio ho fatto un salto al bizzarrino, un'officina di soli motard a milano, e mi ha detto che alla fine le differenze tra le marmitte sono minime...

poi sono andato dal concessionario husky dove ho preso la moto e il tipo mi sembra serio e affidabile... e mi ha detto che la storia di aprire la pancia e togliere tutto è una cazz*** e mi consiglia di usare il kit di ripotenziamento ufficiale che consiste in una pancia molto simile ( ovviamente non in prestazioni ) a quella originale che si adatta al sile originale, tutto questo per non dare troppo nell' occhio avendo comunque molte prestazioni oppure di prendere un arrow o gianelli e poi mettere su sempre il kit di carburazione. Per il prezzo si parla di 500 euro... mi sa ke appena raggiungo sta cifra, metto la pancia husqvarna e il resto. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

grazie mille a tutti per le risposte icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
11243053
11243053 Inviato: 18 Gen 2011 19:26
 

ah un ' ultima cosa... sapete per caso il kit di carburazione quanto costa e dove posso prenderlo? XD
 
11243085
11243085 Inviato: 18 Gen 2011 19:31
 

se entro breve hai la revisione compra un altra marmitta per ripotenziare così per la revisione rimetti l'originale e ricarburi , se invece non hai da fare la revisioni svuota la pancia originale che risparmi un bel po icon_wink.gif questo è il mio punto di vista, poi libero di fare quello che vuoi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11243772
11243772 Inviato: 18 Gen 2011 21:14
 

_POL_ ha scritto:
sìsì infatti quello lì non è il mio meccanico... sono passato da lui solo per un parere...di cui a questo punto potevo fare decisamente a meno icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

comunque pomeriggio ho fatto un salto al bizzarrino, un'officina di soli motard a milano, e mi ha detto che alla fine le differenze tra le marmitte sono minime...

poi sono andato dal concessionario husky dove ho preso la moto e il tipo mi sembra serio e affidabile... e mi ha detto che la storia di aprire la pancia e togliere tutto è una cazz*** e mi consiglia di usare il kit di ripotenziamento ufficiale che consiste in una pancia molto simile ( ovviamente non in prestazioni ) a quella originale che si adatta al sile originale, tutto questo per non dare troppo nell' occhio avendo comunque molte prestazioni oppure di prendere un arrow o gianelli e poi mettere su sempre il kit di carburazione. Per il prezzo si parla di 500 euro... mi sa ke appena raggiungo sta cifra, metto la pancia husqvarna e il resto. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

grazie mille a tutti per le risposte icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


sono troppi 500 per una pancia come la originale svuotata...con quella cifra ti compri una scarov
 
11243885
11243885 Inviato: 18 Gen 2011 21:29
 

ma trovati una pancia aftermarket di qualunque marca e ricarbura... ci spendi la metà e ottieni più prestazioni... il kit è una fregatura e ti da un sacco di cose inutili... in più ti montano un getto minimo ancora più magro così rischi pure di grippare!!!
 
11245629
11245629 Inviato: 19 Gen 2011 11:16
 

_POL_ ha scritto:
ah un ' ultima cosa... sapete per caso il kit di carburazione quanto costa e dove posso prenderlo? XD


Il kit da 500 euro comprende anche il kit per il carbu, se no se devi prendere una after ma vuoi comunque il kit del carbu (come ho fatto io) ti costa 150 euro. Lo prendi sempre al conce husqvarna o se ti monta tutto un altro meccanico ci pensa lui a orinarlo dal conce husqvarna

Per quella cosa del 0,5% di olio assieme al miscelatore a me l'ha detto il meccanico, ma e' una cosa che ho letto che fanno anche altri in questo forum eusa_think.gif
 
11245888
11245888 Inviato: 19 Gen 2011 12:38
 

Frantz08 ha scritto:


Il kit da 500 euro comprende anche il kit per il carbu, se no se devi prendere una after ma vuoi comunque il kit del carbu (come ho fatto io) ti costa 150 euro. Lo prendi sempre al conce husqvarna o se ti monta tutto un altro meccanico ci pensa lui a orinarlo dal conce husqvarna

Per quella cosa del 0,5% di olio assieme al miscelatore a me l'ha detto il meccanico, ma e' una cosa che ho letto che fanno anche altri in questo forum eusa_think.gif


guarda che il kit del carburatore serve solo per ricarburare non è che ti danno dei pezzi particolari che non sono in commercio, comprende getto spillo polverizzatore e valvola gas...
se compri una qualunque marmitta usata la monti e fai ricarburare da un meccanico o la carburi tè spendi i soldi del getto del massimo (non piu di 3€) piu la eventuale manodopera del meccanico

per l' olio io ho levato il miscelatore tanto se devi aggiungere tutte le volte lo 0.5% tanto vale che fai la miscela nel serbatoio almeno vai sicuro che il miscelatore on si rompe
 
11246202
11246202 Inviato: 19 Gen 2011 13:57
 

lollo_125 ha scritto:


guarda che il kit del carburatore serve solo per ricarburare non è che ti danno dei pezzi particolari che non sono in commercio, comprende getto spillo polverizzatore e valvola gas...
se compri una qualunque marmitta usata la monti e fai ricarburare da un meccanico o la carburi tè spendi i soldi del getto del massimo (non piu di 3€) piu la eventuale manodopera del meccanico

per l' olio io ho levato il miscelatore tanto se devi aggiungere tutte le volte lo 0.5% tanto vale che fai la miscela nel serbatoio almeno vai sicuro che il miscelatore on si rompe

ma lo 0.5 di olio in più serve a poco... basta che regoli giusto il minimo e non monti quella cagata di getti della casa!!! lasci il getto min u 38( quello che ti danno nel kit è u 36) alzi lo spillo di una tacca e monti un getto max tra il 160 e il 170 a seconda dei casi... spesa 2 euro di getto, più aggiungici una pancia (250 euro esagerando) e hai un ripo migliore del kit husqvarna!!!
non si può pensare che esista un kit di getti valido per tutta l'italia!!! con quel kit puoi ritrovarti anche grasso o peggio magro con grossi rischi per il motore!!!
 
11247139
11247139 Inviato: 19 Gen 2011 17:23
 

Frantz08 ha scritto:


Il kit da 500 euro comprende anche il kit per il carbu, se no se devi prendere una after ma vuoi comunque il kit del carbu (come ho fatto io) ti costa 150 euro. Lo prendi sempre al conce husqvarna o se ti monta tutto un altro meccanico ci pensa lui a orinarlo dal conce husqvarna

Per quella cosa del 0,5% di olio assieme al miscelatore a me l'ha detto il meccanico, ma e' una cosa che ho letto che fanno anche altri in questo forum eusa_think.gif


io x 80 euro ho preso un 34 mikuni.! lo volevo prendere anche io pensando costasse max max 40 euro.. poi mi ha rivelato il vero prezzo.. icon_rolleyes.gif
 
11247406
11247406 Inviato: 19 Gen 2011 18:31
 

_POL_ ha scritto:
sìsì infatti quello lì non è il mio meccanico... sono passato da lui solo per un parere...di cui a questo punto potevo fare decisamente a meno icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

comunque pomeriggio ho fatto un salto al bizzarrino, un'officina di soli motard a milano, e mi ha detto che alla fine le differenze tra le marmitte sono minime...

poi sono andato dal concessionario husky dove ho preso la moto e il tipo mi sembra serio e affidabile... e mi ha detto che la storia di aprire la pancia e togliere tutto è una cazz*** e mi consiglia di usare il kit di ripotenziamento ufficiale che consiste in una pancia molto simile ( ovviamente non in prestazioni ) a quella originale che si adatta al sile originale, tutto questo per non dare troppo nell' occhio avendo comunque molte prestazioni oppure di prendere un arrow o gianelli e poi mettere su sempre il kit di carburazione. Per il prezzo si parla di 500 euro... mi sa ke appena raggiungo sta cifra, metto la pancia husqvarna e il resto. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

grazie mille a tutti per le risposte icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


la pancia che ti danno nel kit è uguale a quella depo solo che non ha i blocchi
mentre il kit carburazionr è inutile basta cambiare il getto del max
quindi riassumendo ti consiglio di prendere una giannelli(se hai problemi con le fdo)
e con 220 euro di marmitta e 2 euro di getto max hai ripotenziato
 
11253315
11253315 Inviato: 20 Gen 2011 21:34
 
 
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