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Inviato: 17 Gen 2011 14:17 Oggetto: consumo eccessivo liberty 2t vecchio modello
salve a tutti tingavertiani ho messo l'arrow e i rulli da 5.2 prima avevo gli originali da 6.5 ora è mooolto più vivace ma ogni 2 3 giorni devo fare il pieno prima quando avevo i 6.5 non consumava cosi tanto basta che faccio una tirata e vedo scendere la lancetta....
Anthybus
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Gen 2011 14:18
Beh direi che un consumo un pò più alto è normale, è da attribuire al peso dei rulli più leggeri. Però se lo scooter non va in fuorigiri non dovrebbe consumare tantissimo in più. Non è che hai la carburazione grassa?
viktorider92
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Inviato: 17 Gen 2011 15:01
se vai più forte è normalissino consumare un po di più
l'unica cosa che puoi fare, prima di andare a cercare la causa di un qualsiasi problema, è quantificare quanto consumi in più rispetto a prima, e per fare questo devi controllare quanti km fai con tot litri di benzina
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 17 Gen 2011 18:37
viktorider92 ha scritto:
Beh direi che un consumo un pò più alto è normale, è da attribuire al peso dei rulli più leggeri. Però se lo scooter non va in fuorigiri non dovrebbe consumare tantissimo in più. Non è che hai la carburazione grassa?
sicuro...e inoltre un 2t cosnuma quello...
alefor
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Inviato: 17 Gen 2011 20:57
considerate che il liberty ha il serbatoio piccolino... considerate che adesso fa più giri e quindi consuma di più, considerate che è un 2 tempi ed ecco svelato il mistero
comunque, di preciso, al litro quanto ti fa?
Voldemort93
Solo Gas
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Inviato: 17 Gen 2011 22:29
beato te !!! è normale , lo usi molto per metterlo ogni 3 giorni !! io solo andando a scuola 5 euro ogni mattino
ValyTeamTortora
Senza Freni
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Inviato: 18 Gen 2011 16:01
dove si trova la scuola? in culonia?
Voldemort93
Solo Gas
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Inviato: 18 Gen 2011 18:19
bhe basta che consuma 8 km/l e con 10 km hai finito il pieno!!!!!!!!!!!!!!
il mio scara 4t con i diaframmi faceva 11 km/l!!!!!
alefor
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Inviato: 18 Gen 2011 21:38
alefor ha scritto:
bhe basta che consuma 8 km/l e con 10 km hai finito il pieno!!!!!!!!!!!!!!
il mio scara 4t con i diaframmi faceva 11 km/l!!!!!
mmm, a quanto pare ti è morta la maestra di matematica delle elementari da piccolo
qualcosa non torna nel tuo ragionamento
Voldemort93
Solo Gas
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Inviato: 19 Gen 2011 4:21
vabbè lasciando perdere il consumo di sto trabbiccolo xD vi volevo dire che sono andato dai carabinieri e ho chiesto se potevo mettere ruote più larghe al liberty quindi mi hanno risposto che ci sono scritte sul libretto...ta daaaaaan (non c'è scritto un'emerita s**a) quindi volendo posso montare le ruote più larghe almeno prendo un pò di stabilità poi scusate ma se metto un tpr base mi consuma ancora di più???se la risposta e positiva domani sentirete alla tv pazzo scatenato brucia motorino per i consumi troppo elevati^^
Anthybus
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Gen 2011 7:18
Anthybus ha scritto:
vabbè lasciando perdere il consumo di sto trabbiccolo xD vi volevo dire che sono andato dai carabinieri e ho chiesto se potevo mettere ruote più larghe al liberty quindi mi hanno risposto che ci sono scritte sul libretto...ta daaaaaan (non c'è scritto un'emerita s**a) quindi volendo posso montare le ruote più larghe almeno prendo un pò di stabilità poi scusate ma se metto un tpr base mi consuma ancora di più???se la risposta e positiva domani sentirete alla tv pazzo scatenato brucia motorino per i consumi troppo elevati^^
nelle elaborazioni c'è una regola di base : più forte vai più consumi
quindi riesci da solo a risponderti......
lollo_92
Solo Gas
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Inviato: 19 Gen 2011 12:17
Voldemort93 ha scritto:
mmm, a quanto pare ti è morta la maestra di matematica delle elementari da piccolo
qualcosa non torna nel tuo ragionamento
ahahahahahaha grande
sto ancora ridendo!!!
comunque se consuma 8km/l in 56 km ha finito il serbatoio!!!!
alefor
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Inviato: 19 Gen 2011 14:56
Innanzitutto il tpr è un semitrofeo, il trophy è il base e sicuramente ti consuma di più. Poi le gomme più larghe sicuramente non le puoi mettere, e anche quelle di farebbero consumare di più
viktorider92
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Inviato: 19 Gen 2011 23:16
boh insomma volevo dire top trophy e ho scritto tpr comunque la cosa delle gomme larghe che ti fanno consumare benzina non la sapevo.. mi potreste dire quale motorino ha il 17,5 dell'orto di serie?? devo montarlo e allo sfascio cene sono tanti volevo portare via un carburatore
Anthybus
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Gen 2011 9:59
Anthybus ha scritto:
boh insomma volevo dire top trophy e ho scritto tpr comunque la cosa delle gomme larghe che ti fanno consumare benzina non la sapevo.. mi potreste dire quale motorino ha il 17,5 dell'orto di serie?? devo montarlo e allo sfascio cene sono tanti volevo portare via un carburatore
ti rispondo alle 2 domande....
1le ruote larghe fanno consumare di piu' perche fanno piu' attrito....(infatti il booster beve un sacco), poi anche le ruote piccole (tipo 10") perche con un giro di ruota si percorrono meno metri che con una ruota da 16"!! certo la differenza di consumo non la senti tra uno zip e un phantom perche piu' o meno le ruote sono uguali....ma tra il booster e lo scarabeo la differenza si fa sentire.....
2il 17,5 dell'orto di serie lo montano l'sr (tutte le versioni) , lo scarabeo,il liberty e penso un po' tutti gli aprilia e piaggio!
alefor
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Inviato: 20 Gen 2011 14:55
Veramente non tutte le versioni di Sr montano il 17.5. Lo montano tutti gli scooter con blocco piaggio, però se non sbaglio dal 2005 o poco prima. Comunque nrg, sr,liberty,scarabeo..
viktorider92
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Inviato: 20 Gen 2011 14:56
viktorider92 ha scritto:
Veramente non tutte le versioni di Sr montano il 17.5. Lo montano tutti gli scooter con blocco piaggio, però se non sbaglio dal 2005 o poco prima. Comunque nrg, sr,liberty,scarabeo..
si hai ragione scusa
alefor
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Inviato: 20 Gen 2011 15:28
alefor ha scritto:
poi anche le ruote piccole (tipo 10") perche con un giro di ruota si percorrono meno metri che con una ruota da 16"!!
si, però per far fare un giro alla ruota da 10 ci vorra una certa forza , mentre per far fare un giro alla ruota da 16 ci vorrà una forza maggiore...
Voldemort93
Solo Gas
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Inviato: 20 Gen 2011 16:15
Voldemort93 ha scritto:
si, però per far fare un giro alla ruota da 10 ci vorra una certa forza , mentre per far fare un giro alla ruota da 16 ci vorrà una forza maggiore...
si ma non e' tanta e poi comunque il motore gira ....ma comunque questo e' niente in confronta all'attrito del battistrada e la differenza tra 2t e 4t!!!!!!!!!!!
alefor
Sbk
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Inviato: 20 Gen 2011 19:46
be la differenza tra 2tempi e 4tempi e grande sopratutto nei consumi. Alefor mi puoi spiegare come facevi a fare 11km/l con il tuo scarabeo 4t 4v con diaframmi
Oba96
Senza Targa
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Inviato: 20 Gen 2011 21:22
Oba96 ha scritto:
be la differenza tra 2tempi e 4tempi e grande sopratutto nei consumi. Alefor mi puoi spiegare come facevi a fare 11km/l con il tuo scarabeo 4t 4v con diaframmi
certamente perche i diarfammi come tu sai fanno consumare molto di piu' perche il motore e' sempre a manetta!!!! e poi fanno lavorare i componenti il doppio cio vuol dire doppio consumo,inoltre se vai a 50 se costretto a stare a tutto gas.... e poi con il filtro aria attappato la carburazione e' piu' grassa
alefor
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Inviato: 22 Gen 2011 2:14
non è che vuoi del forum avete idea di questa cosa comunque vela dico...oggi mi è stato proposto di pagare 20 euro un cilindro completo top trophy da un mio amico (però non vorrei che fosse finito) ora per le grippature le riconosco ma come faccio a capire quando un cilindro è finito??grazie della pazienza ma sono più bravo a guidare che ad aggeggiare il motore^^ xD
Anthybus
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Gen 2011 13:57
bhe 20 sono un po pochi quarda il pistone che non sia sfasciato ecc
alefor
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