pancho ha scritto:
forse ho trovato una soluzione economica x risolvere il problema...ieri sono andato in una concessionaria a prilia e sono salito su una dorso 1200...stupore: noto subito che le mie gambe hanno una posizione differente rispetto al 750...guardo le pedane e a prima vista non vedevo nulla di strano ma risalendoci sopra mi convincevo sempre più che le ginocchia erano più alte rispetto al 750...alla fine l'illuminazione..la 1200 esce con i gommini antivibrazione sulle pedane....e sono alti quasi 1,5 cm....non poco parlando di geometrie di guida...allora ho pensato: il mio problema è che io in pista( guidandola alla stradale) mi mangio tutto lo slider dello stivale perchè tocca prima e di più della saponetta....mettendo il gommino sulle pedane ed alzando i piedi di 1,5 cm dovrei strusciare solo la saponetta e risparmiare i miei stivali nuovi....oggi le monto e poi vi dico se ho risolto....
ho visto poi sul sito aprilia degli accessori che vendono a 194 euriiii ( so matti questi) solo le pedane in alluminio dal pieno, ma francamente non si capisce sono rialzate o no...voi sapete qualcosa in merito???
a mio parere non risolvi, anzi.
i gommini sulle pedane secondo me ti tolgono sensibilità e con lo stivale non riesci a sentire bene la pedana in appoggio. Io ho fatto proprio il contrario. La mia Mana ha di serie delle pedane con gommini antivibrazione molto comodi per il turismo ma quando hai bisogno di spingere sulle pedane...Allora ho cambiato pedane con delle RBT in alluminio rialzate e arretrate. Spesa (con la convenzione del clubmana) meno di 100€