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husqvarna appena ripo scarov ! problemino temporaneo spero
11232616
11232616 Inviato: 16 Gen 2011 18:46
Oggetto: husqvarna appena ripo scarov ! problemino temporaneo spero
 

husqvarna 125 scarov appena ripo
ragazzi maledetto carburatore elettronico 0509_mitra.gif
allora oggi ho tirato la moto fino a 130 non penso possa salire più di tanto ancora però non è male visto la velocità con cui li prende rispetto alla depo è un altra moto anche molto più div ertente da guidare e specialmente quando entra in coppia 0509_doppio_ok.gif
una sola cosa oggi pomeriggio dopo avere acceso la moto ho tirato per sbaglio l'aria e la moto si è spenta (ero fermo), per me è un pò grassa secondo voi mi conviene smagrirla un pò con la vite a sinistra di quella del minimo? in senso orario per smagrire vero?
dopo che si è spenta faceva fatica a tenere il minimo,ho fatto 5 di 100 ottani pensando mancasse benza però lo faceva lo stesso... l'ho usata (ho fatto un pò di km tipo 30 ).
e arrivato a casa di un mio amico dopo un pò di pausa la riaccendo e sale a manetta di giri ( ho guardato subito il filo dell'aria se non era tirato , ho tolto la protezione e tirando il filo in su prendeva giri altissimi abbassandolo si spegneva... l'ho messo a fondo corsa in modo da non farla salire e poi davo dei colpetti per non farla spegnere ... toccando il minimo la stessa cosa saliva a manetta. parto da casa del mio amico con la moto che teneva a fatica il minimo dopo neanche 1 km la moto andava ALLA PERFEZIONE faccio altri 2 km e metto in riserva che stava iniziando a fare i vuoti. l'ho usata ancora e andava bene oggi non mi ha più fatto quel gioco.
secondo voi cosa può essere stato?smagrisco un pò la vite sotto al minimo?
scusate per il papiro =)
 
11233440
11233440 Inviato: 16 Gen 2011 21:01
 

per il fatto che dopo aver tirato l'aria a motore caldo teneva male il minimo è normale... basta che sgasi un po e torna normale...non ho capito bene la parte del filo... omunque ti consiglio di lasciare il minimo un po grasso se hai il mixer ancora
 
11233660
11233660 Inviato: 16 Gen 2011 21:29
 

davidezena ha scritto:
per il fatto che dopo aver tirato l'aria a motore caldo teneva male il minimo è normale... basta che sgasi un po e torna normale...non ho capito bene la parte del filo... omunque ti consiglio di lasciare il minimo un po grasso se hai il mixer ancora

in pratica hai presente se guardi il carburatore c'è un filo nero che termina con una specie di gommino che serve per tenere fermo penso il filo dell'aria ... alzando quel gommino c'è il filo che entra nel carb e un esagono che penso serva per bloccare il filo. quell'esagono se viene tirato verso l'alto fa come se ci fosse l'aria tirata se invece lo spingi verso il carburatore l'aria sarebbe chiusa icon_biggrin.gif .
comunque mi conviene girare un mezzo giro in senso orario la vite sotto il minimo ? per smagrire un po?
 
11234343
11234343 Inviato: 16 Gen 2011 23:26
 

Se resta accelerata nn vuol dire che è grassa, anzi il contrario.. Se tiri l'aria è normale che si spenga in quanto passa troppa miscela e poca aria..
 
11234658
11234658 Inviato: 17 Gen 2011 0:37
 

per i primi km essendo nuova la marmitta non ti preoccupare.. lasciala riempire un pochino.
se lo fa ancora dopo 100 km c'è da farsi delle domande..
 
11237048
11237048 Inviato: 17 Gen 2011 17:47
 

noo oggi non lo ha fatto andata bene, anche se per me è un pò grassa !
oggi ho fatto un giro con un ktm e ho notato si che va ma non poi così tanto di più e ha sotto il 38 e pacco lamellare io solo marmitta
 
11237225
11237225 Inviato: 17 Gen 2011 18:13
 

filyspeed ha scritto:
noo oggi non lo ha fatto andata bene, anche se per me è un pò grassa !
oggi ho fatto un giro con un ktm e ho notato si che va ma non poi così tanto di più e ha sotto il 38 e pacco lamellare io solo marmitta


non sei tu che ha qualcosa che non và nella moto, è il tuo amico.! icon_biggrin.gif
 
11238111
11238111 Inviato: 17 Gen 2011 20:10
 

hahaha noo ma non è che andiamo uguali hahahahaha solo che vedevo che mi stava avanti si si vede che ha più potenza però non è che mi ha supera come da bloccata !
e poi si va avanti però non è una cosa esagerata
 
11241235
11241235 Inviato: 18 Gen 2011 13:31
 

ciaooo allora ho notato una cosa tra l'attacco pancia e silensiatore sul serbatoio della moto c'è dell'olio è normale?
se tocco il silenziatore cioè faccio un pò di pressione verso il basso anche la pancia un pò si sposta è normale che faccia questo gioco?

Ultima modifica di filyspeed il 18 Gen 2011 14:00, modificato 1 volta in totale
 
11241288
11241288 Inviato: 18 Gen 2011 13:42
 

filyspeed ha scritto:
ciaooo allora ho notato una cosa tra l'attacco panci e silensiatore sul serbatoio della moto c'è dell'olio è normale?
se tocco il silenziatore cioè faccio un pò di pressione verso il vasso anche la pancia un pò si sposta è normale che faccia questo gioco?

sisi è normale...se noti la pancia è attaccata al telaio con una specie di ammortizzatore... il fatto che tra pancia e sile ci sia dell'olio anche quello è normale... puoi risolverlo mettendo una fascetta
 
11258351
11258351 Inviato: 21 Gen 2011 22:00
 

normale che abbia tutto il pezzo che esce dal cilindro della marmitta che perde olio?
 
11258827
11258827 Inviato: 21 Gen 2011 23:22
 

filyspeed ha scritto:
normale che abbia tutto il pezzo che esce dal cilindro della marmitta che perde olio?


L'hai messo "l'elastico" della vecchia marmitta sulla scarov? Se guardi il polmone originale vedrai che dal collettore c'è una guarnizione! Devi mettere quella icon_wink.gif altrimenti metti un pò di pasta rossa o controlla che ci siano entrambe le molle
 
11260206
11260206 Inviato: 22 Gen 2011 13:13
 

me l'ha fatta il meccanico però vedo che perde proprio un bel pò di olio e quando la accendo da fredda esce un pò di fumo bianco
 
11260977
11260977 Inviato: 22 Gen 2011 15:27
 

filyspeed ha scritto:
me l'ha fatta il meccanico però vedo che perde proprio un bel pò di olio e quando la accendo da fredda esce un pò di fumo bianco


smontala e guarda icon_biggrin.gif non è difficile.. togli le molle e l'attacco al telaio..
 
11300041
11300041 Inviato: 30 Gen 2011 17:26
 

mi ma che robaaaa mi è risuccesso che non tiene più il minimo!!!
COSA PUò ESSERE CARBURATORE SPORCO?
spero che faccia come l'altra volta che si rimetta aposto dasola
poi di punto in bianco ha iniziato a lampeggiare la spia dell'olio ho spento e riaceso e non lampeggiava più icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11301989
11301989 Inviato: 30 Gen 2011 22:25
 

semplicemente il tempo che continua a variare
(umidità, pressione..)
appena arriva la primavera la pianta
 
11303124
11303124 Inviato: 31 Gen 2011 10:22
 

ci puoi dire i getti che monti comunque secondo me sei magro di vite miscela prova a metterla svitata di 3 giri
 
11303703
11303703 Inviato: 31 Gen 2011 12:25
 

dopo smonto e pulisco il carburatore poi vi dico comuqnue mi sembra il massimo sia un 170
 
11304839
11304839 Inviato: 31 Gen 2011 16:05
 

ok risolto ho pulito il carburatore getto minimo 70 massimo 170 ho guardato icon_biggrin.gif
l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la velocità a cui arrivo 127 km/h del tempo che ci mette per prenderli nonmi lamento .
però dell'allungo ...( mi piace fare un bella tiratina quando la strada è libera ) normale che con la scarov in piano e col 28 vada così o è la mia moto speciale ?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif hahah 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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