ZamboMotors ha scritto:
allora i casi sono due: o è basso il minimo e quindi fin da subito senti che fa fatica a tenerlo, allora è da alzare il minimo tramite la vite con la molla (devi avvitarla fino a quando non lo tiene bene)
Oppure nel caso in cui la moto appena accesa lo tiene bene, ma poi lentamente tende ad abbassarsi ed è irregolare, allora la carburazione è magra al minimo. In questo caso devi agire su una vite posta a monte (verso il filtro) oppure a valle (verso il collettore) del carburatore [dipende dal carburatore, non ricordo se hai un 16 o altri
] Nel caso fosse la prima,devi avvitarla per ingrassare la carburazione, fino a quando non tiene il minimo. Nel caso fosse la seconda (ti ricordo: posta sempre sul carburatore ma più verso il collettore) la devi svitare.
IN tutti e due i casi prima di procedere devi scaldare la moto; inoltre procedi di mezzo giro alla volta, e senti come va.
spero di essere stato chiaro
non commento quanto hai scritto ma ti faccio una domanda. la vite del minimo troppo svitata (peraltro successo improvvisamente) o la vite dell'aria troppo svitata (peraltro successo improvvisamente) possono causare lo spegnimento del motore durante la corsa?