Tiopepe ha scritto:
Honda , a parte cb 1000, da alcuni anni le sbaglia tutte, almeno sul mercato italiano da 600 in su
Vfr non è carne ne pesce, è una nicchia in cui i clienti sono scappati tutti verso l'oppulente status simbol bmw gs.
Il v4 non fa più sognare se ha monoalbero da scooter e il cardano.. La gente da bar la sfotte.. Il vfr una volta aveva un blasone che la lasciava su un piedistallo tutto suo lontano da ogni critica e da ogni paragone.. Li sentivi parlare ei pieghe da ipersport e poi quando chiedevano ed usciva vfr..era come aston martin..un mondo a se rispettato.
Oggi..entra nelle discussioni come una moto normale....un vero peccato.
su alcune cose d'accordo su altre no...ti dico quelle no
- il v4 lo preferisco monoalbero se permetti...se vuoi un v4 di estrazione sportiva lo voglio monoalbero (sul cardano hai ovviamente ragione ma se si parla di tourer perchè no?) se parliamo di v a 90°...se parliamo di v strette il discorso cambia
- honda non è vero che le sbaglia tutte...ti faccio un esempio...il cbr1000rr 08-11 (metto fino al 2011 perchè nel 2012 si aspetta la nuova sportiva magari con il v4 ): moto potentissima (una schiena e una potenza...da decatalizzata...che le altre se le sognano...che se ne dica nemmeno la rsv4 ha un motore così bello e facile), ancora senza un filo di elettronica (lascia perdere l'abs che in pista non lo usa nessuno che sa girare), una ciclistica pazzesca e avanti di 4 anni rispetto alle altre (non a caso i tecnici aprilia hanno guardato bene al cbr mentre realizzavano quel gioiellino della rsv4)
solo che...nel mondiale sbk (dove l'elettronica conta tanto quanto in motogp e dove se non hai il pilota forte, anzi fortissimo, stai a guardare gli altri) ha vinto poco rispetto a quanto serve per avere il consenso del pubblico...poi mettici che in italia rossi era su yamaha e poi ci sono i ducatisti, ecco fatto che è un modello non riuscito...e perchè? perchè ha il muso schiacciato (come aprilia e il nuovo gsxr)...detto questo è la sportiva più venduta in italia solo che se honda non ne vende 20 volte di più di ducati ha fatto un flop
andiamo a vedere quante rsv4 o quante 1198 sono state vendute...vogliamo parlare di vaccate progettuali? parliamo della r1 a scoppi irregolari: un bidone confezionato dal marketing gli è andata solo bene che hanno raccattato uno come spies che gli ha salvato le chiappe