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pompa acqua zip sp info [su sostituzione]
11229941
11229941 Inviato: 16 Gen 2011 0:32
Oggetto: pompa acqua zip sp info [su sostituzione]
 



Raga è vero che per sostituire o revisionare la pompa acqua in uno zip sp bisogna aprire il blocco come por sostituire l'albero? Qualcuno hà per caso gli esplosi dello zip? GRAZIEEEEE
 
11230155
11230155 Inviato: 16 Gen 2011 2:24
 

Per sostituire i cuscinetti e i paraoli del perno della pompa non occorre aprire il blocco. Per sostituire la girante, si, ma questo è un caso rarissimo o inesistente...
 
11230405
11230405 Inviato: 16 Gen 2011 9:37
Oggetto: Re: pompa acqua zip sp info
 

andy63 ha scritto:
Raga è vero che per sostituire o revisionare la pompa acqua in uno zip sp bisogna aprire il blocco come por sostituire l'albero? Qualcuno hà per caso gli esplosi dello zip? GRAZIEEEEE
se vuoi fare una revisione completa e cambiare tutto va aperto il blocco.
 
11232144
11232144 Inviato: 16 Gen 2011 17:18
 

no perde solo acqua a me basterebbe togliere la perdita
 
11232452
11232452 Inviato: 16 Gen 2011 18:16
 

andy63 ha scritto:
no perde solo acqua a me basterebbe togliere la perdita
da che parte la perde?
 
11233876
11233876 Inviato: 16 Gen 2011 22:08
 

la vedo uscire dal carter trasmissione "credo" è di un amico di mio figlio che vorrebbe ripararlo martedi lo porto a casa e controllo meglio quindi secondo voi dalla parte della trasmissione si può cambiare paraoli e cuscinetti? Nessuno ha gli esplosi?
 
11234619
11234619 Inviato: 17 Gen 2011 0:15
 

andy63 ha scritto:
la vedo uscire dal carter trasmissione "credo" è di un amico di mio figlio che vorrebbe ripararlo martedi lo porto a casa e controllo meglio quindi secondo voi dalla parte della trasmissione si può cambiare paraoli e cuscinetti? Nessuno ha gli esplosi?


Non occorrono gli esplosi, ma ti posso assicurare che se la perde dalla trasmissione ti basta sostituire i paraoli e cuscinetti (vedono il kit) e si estrae proprio dalla trasmissione icon_wink.gif . Prima però devi mollare il dado esagonale da 8mm che si trova dalla parte opposta, dal volano, c'è quel raccordo rigido per il liquido fissato con una vite a croce. Togli quello e dentro vedrài la girante con in mezzo il dado da 8...sviti quello tenendo ferma la pompa (dalla trasmissione) e sfili il perno con i cuscinetti e paraoli

Ultima modifica di Virtualdevil il 18 Gen 2011 2:21, modificato 1 volta in totale
 
11237688
11237688 Inviato: 17 Gen 2011 19:18
 

ho capito quindi si arriva al dado di 8 che tiene fermo il girante anche senza aprire il carter il girante a sua volta rimane dentro al carter vero? oppure si toglie anche quello dalla parte del volano? Grazie
 
11240143
11240143 Inviato: 18 Gen 2011 2:20
 

andy63 ha scritto:
ho capito quindi si arriva al dado di 8 che tiene fermo il girante anche senza aprire il carter il girante a sua volta rimane dentro al carter vero? oppure si toglie anche quello dalla parte del volano? Grazie


Rimane dentro al carter icon_wink.gif Per questo nel caso si dovesse cambiare la girante, bisogna aprire per forza il carter...per il resto no 0509_up.gif
 
11244690
11244690 Inviato: 18 Gen 2011 23:44
 

grazie sei un grande un'ultima domanda: il girante com'è fissato all'alberino? con ingranaggio maschio femmina?
 
11245036
11245036 Inviato: 19 Gen 2011 1:45
 
 
11248797
11248797 Inviato: 19 Gen 2011 22:15
 

grazie mille per la tua pazienza nel spiegarmi le cose ora però mi potresti dire come faccio una volta svitato il dado a togliere i cuscinetti dalla parte della trasmissione? non sono molto stretti? devo lasciare montato l'ingranaggino della cinghia e fare leva da li? scusa ma ho fatto solo minarelli e piaggio ad aria
 
11249533
11249533 Inviato: 20 Gen 2011 2:06
 

andy63 ha scritto:
grazie mille per la tua pazienza nel spiegarmi le cose ora però mi potresti dire come faccio una volta svitato il dado a togliere i cuscinetti dalla parte della trasmissione? non sono molto stretti? devo lasciare montato l'ingranaggino della cinghia e fare leva da li? scusa ma ho fatto solo minarelli e piaggio ad aria


Tranquillo 0509_up.gif Anche io ho sempre fatto minarelli e piaggio ad aria, ma mi è capitato di tirare giù un sp e un sr modello nuovo quindi più o meno so come metterci le mani icon_wink.gif L'unica cosa che non ti assicuro è se riuscirài a cavare via il paraolio per sostituirlo icon_neutral.gif ora che mi viene in mente è l'unica parte difficile. Si più o meno hai capito come fare vedo..I cuscinetti non sono molto duri da togliere appunto per facilitare la sostituzione senza aprire a metà il blocco. Una volta svitato il dado, non devi far altro che togliere l'ingranaggio dove gira la cinghietta e togliere (se non ricodo male) un seeger o comunque un fermo che tiene l'alberino dalla parte del miscelatore..è prima del cuscinetto..una volta tolto quello l'alberino dovrebbe venire via senza tanta difficolta! Se tiri con delle pinze assicurati di non segnare l'alberino, anche se ciò non compromette la tenuta del paraolio, ma è sempre bene non rovinare nulla icon_smile.gif . Poi arriva il difficile diciamo, ossia estrarre il paraolio e sperare che venga via dalla parte della trasmissione!! eusa_wall.gif Mi spiace ma ora mi sta venendo davvero il dubbio!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif Se mi dai tempo domani te lo posso dire con certezza che ho un carter a liquido aperto...spero che sia così comunque!

Ci guardo nel pomeriggio comunque 0509_up.gif
 
11251628
11251628 Inviato: 20 Gen 2011 17:25
 

grazie il problema è solo la durezza dell'alberino e dei cuscinetti il paraolio dalle info che ho si toglie dalla parte della trasmissione
 
12839147
12839147 Inviato: 29 Dic 2011 9:37
Oggetto: Aperto blocco zip sp, causa problemi?
 

Ciao ragazzi, lo so che e un argomento che non centra tanto ma mi serve aiuto, se potete:
Ho uno zip sp con 5 mesi di vita e originale ha solo sp3 e circa un mese fa per un difetto di fabbrica si sono spaccati i rapporti i cuscinetti e si sino rovinati anche i carter interni, quindi ho dovuto cambiare tutti i carter interni, quindi il meccanico ha dovuto smontare e aprire il blocco levare tutti i pezzi: cilindro, albero motore, carburatore, collettore, insomma tutto tranne i rapporti che occorrevano quelli nuovi, e tutti questi pezzi metterli in un altra "carcassa" nuova praticamente in un blocco vuoto! ora la moto è strana, fa un altro rumore e non e neanche tanto veloce! perche???? per favore aiutatemi
 
12839151
12839151 Inviato: 29 Dic 2011 9:39
Oggetto: Re: Aperto blocco zip sp, causa problemi?
 

Ciccio-96 ha scritto:
Ciao ragazzi, lo so che e un argomento che non centra tanto ma mi serve aiuto, se potete:
Ho uno zip sp con 5 mesi di vita e originale ha solo sp3 e circa un mese fa per un difetto di fabbrica si sono spaccati i rapporti i cuscinetti e si sino rovinati anche i carter interni, quindi ho dovuto cambiare tutti i carter interni, quindi il meccanico ha dovuto smontare e aprire il blocco levare tutti i pezzi: cilindro, albero motore, carburatore, collettore, insomma tutto tranne i rapporti che occorrevano quelli nuovi, e tutti questi pezzi metterli in un altra "carcassa" nuova praticamente in un blocco vuoto! ora la moto è strana, fa un altro rumore e non e neanche tanto veloce! perche???? per favore aiutatemi
hai avuto molta sfortuna, comunque se il lavoro è stato fatto da poco dagli un po di tempo, comunque è molto facile che tu possa essere starato o scarburato.
 
12839188
12839188 Inviato: 29 Dic 2011 10:00
 

ha perso 10 km in allungo e fa tutto un altro rumore!
 
12839192
12839192 Inviato: 29 Dic 2011 10:02
 

Ciccio-96 ha scritto:
ha perso 10 km in allungo e fa tutto un altro rumore!
probabilmente è starato o scarburato.
 
12839208
12839208 Inviato: 29 Dic 2011 10:08
 

Grazie per l'aiutoo! Speriamo si aggiusta icon_biggrin.gif
 
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