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Carburazione perfetta e motore che spinge meno [Perchè?]
11227164
11227164 Inviato: 15 Gen 2011 12:35
Oggetto: Carburazione perfetta e motore che spinge meno [Perchè?]
 

Ho fatto una carburazione perfetta con un getto massimo 87. Prima quando avevo il 75 la moto andava tantissimo, adesso con la carburazione regolata per bene va molto ma molto meno.. è come se ci fosse il 50 originale! Pareri?
 
11227381
11227381 Inviato: 15 Gen 2011 13:24
 

Se andava tanto bene prima rimmetti i getti di prima
 
11227507
11227507 Inviato: 15 Gen 2011 13:53
 

cosa hai cambiato oltre al getto?
 
11227527
11227527 Inviato: 15 Gen 2011 13:56
 

da quanto tempo hai quel gt?
 
11227830
11227830 Inviato: 15 Gen 2011 14:51
 

Si vede che tanto perfetta non è. icon_asd.gif icon_wink.gif
Rimetti quello di prima. icon_smile.gif
 
11228468
11228468 Inviato: 15 Gen 2011 17:55
 

Col getto di prima era magra e si ingolfava spesso..
 
11229413
11229413 Inviato: 15 Gen 2011 21:37
 

Dieguz ha scritto:
Si vede che tanto perfetta non è. icon_asd.gif icon_wink.gif
Rimetti quello di prima. icon_smile.gif

quoto icon_asd.gif
 
11229967
11229967 Inviato: 16 Gen 2011 0:41
 

E dai con sti commenti.. La carburazione è perfetta, non fa vuoti, non si ingolfa, non è ne magra ne grassa.. Preferirei avere qualche giudizio da gente che ne capisce come ponzi, simmi, lucas o emarex
 
11230798
11230798 Inviato: 16 Gen 2011 11:57
 

E' risaputo che una moto con la carburazione magra va di più. Però non c'è poi sto grande cambiamento di cui parli tu. La moto prima che sintomi dava per dire che la carburazione era sballata? Ora?
 
11231127
11231127 Inviato: 16 Gen 2011 13:09
 

Atrox ha scritto:
Col getto di prima era magra e si ingolfava spesso..


ma se si ingolfa vuol dire che è grassa non magra!
 
11231593
11231593 Inviato: 16 Gen 2011 14:51
 

ZamboMotors ha scritto:
Atrox ha scritto:
Col getto di prima era magra e si ingolfava spesso..


ma se si ingolfa vuol dire che è grassa non magra!

Sì, infatti. icon_wink.gif
 
11231668
11231668 Inviato: 16 Gen 2011 15:08
 

Però faceva i vuoti.. non so più cosa pensare.
 
11233674
11233674 Inviato: 16 Gen 2011 21:31
 

Atrox ha scritto:
Però faceva i vuoti.. non so più cosa pensare.


oddio.. eusa_think.gif è un bel pasticcio! prova a fare mente locale e a spiegarci bene bene il comportamento della moto al minimo, alle diverse aperture, in salita, in discesa, in volo icon_asd.gif icon_asd.gif insomma dappertutto!
 
11233716
11233716 Inviato: 16 Gen 2011 21:38
 

Atrox ha scritto:
Però faceva i vuoti.. non so più cosa pensare.
potrebbe essere magra al mino o magra ai medi o magra al massimo o potrebe essere grassa al minimo o ai medi o al max, vedi tu descrivici la situazione dettagliatamente icon_wink.gif
 
11234363
11234363 Inviato: 16 Gen 2011 23:31
 

Adesso è perfetta ma il motore spinge meno di prima! Prima segnavo i 105 mentre adesso solo 91. Prima era magra ai bassi, giusta ai medi e a volte se aprivo tutto l gas di botto faceva i vuoti e si ingolfava spessissimo.
 
11236385
11236385 Inviato: 17 Gen 2011 15:34
 

Atrox ha scritto:
Adesso è perfetta ma il motore spinge meno di prima! Prima segnavo i 105 mentre adesso solo 91. Prima era magra ai bassi, giusta ai medi e a volte se aprivo tutto l gas di botto faceva i vuoti e si ingolfava spessissimo.

Un conto sono vuoti per carenza di miscela, un conto sono i "borbottii" che senti quando di miscela ce n'è troppa icon_wink.gif
Cerca di ricordare.. 0509_up.gif
 
11236474
11236474 Inviato: 17 Gen 2011 15:53
 

So la differenza tra vuoti e borbotti da affogamento, e sicuramente faceva i vuoti icon_wink.gif
 
11236492
11236492 Inviato: 17 Gen 2011 15:57
 

Atrox ha scritto:
So la differenza tra vuoti e borbotti da affogamento, e sicuramente faceva i vuoti icon_wink.gif

Allora era giusto ingrassare..
Ma adesso i giri te li prende tutti o prima saliva di più ?
 
11236654
11236654 Inviato: 17 Gen 2011 16:36
 

I giri sono rimasti invariati, adesso comunque si è smagrita un po e va meglio. Prima era proprio piantata, sembrava avesse gli strozzi al carburatore. Comunque tutto 'risolto', si può chiudere
 
11365590
11365590 Inviato: 11 Feb 2011 21:38
 

Salve ragazzi volevo sapere una informazione che secondo me riguarda la carburazione del mio motore 50 cc.....allora praticamente il mio motore fino a qualche tempo fa si apriva subito a 5 km/h e lo spunto buono era ora si apre a circa 15 20 km/h e lo spunto è sempre quello mi sapreste dire come mai?? vi dico cosa ho ho marmitta Sp3 Variatore: Malossi Multivar 2000, Frizione: Malossi Fly Clutch, Campana: Malossi, Carburatore 17,5 appena cambiato un mese fa e mi ha migliorato ripresa e allungo di 5 km/h poi Molla di contrasto: Bianca, Mollette: Bianche e rulli da 7 gr.
Allora in parole povere mi spiego meglio quando ho messo tutte queste cosa che le ho finite di mettere un mese fa il motore mi andava bene di spunto e di allungo e di spunto si apriva immediatamente subito, ora tutto in una volta quando accendo il motore la mattina tipo o dopo 4 ora che è stato spento si apre subito è quando inizia a riscaladare dopo tipo un paio di metri che quando accellero lo spunto si perde ce la ruota si muove subito però si apre più tardi capito comunque mi potete aiutare per favore grazieeee!!
 
11365691
11365691 Inviato: 11 Feb 2011 21:53
 

DjBiagix ha scritto:
Salve ragazzi volevo sapere una informazione che secondo me riguarda la carburazione del mio motore 50 cc.....allora praticamente il mio motore fino a qualche tempo fa si apriva subito a 5 km/h e lo spunto buono era ora si apre a circa 15 20 km/h e lo spunto è sempre quello mi sapreste dire come mai?? vi dico cosa ho ho marmitta Sp3 Variatore: Malossi Multivar 2000, Frizione: Malossi Fly Clutch, Campana: Malossi, Carburatore 17,5 appena cambiato un mese fa e mi ha migliorato ripresa e allungo di 5 km/h poi Molla di contrasto: Bianca, Mollette: Bianche e rulli da 7 gr.
Allora in parole povere mi spiego meglio quando ho messo tutte queste cosa che le ho finite di mettere un mese fa il motore mi andava bene di spunto e di allungo e di spunto si apriva immediatamente subito, ora tutto in una volta quando accendo il motore la mattina tipo o dopo 4 ora che è stato spento si apre subito è quando inizia a riscaladare dopo tipo un paio di metri che quando accellero lo spunto si perde ce la ruota si muove subito però si apre più tardi capito comunque mi potete aiutare per favore grazieeee!!


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