Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
D50 in ghisa e albero motore [Regge albero originale?]
11219551
11219551 Inviato: 13 Gen 2011 20:29
Oggetto: D50 in ghisa e albero motore [Regge albero originale?]
 



salve ragazzi
visto che all'80 % ho grippato stavo pensando di mettere un bel 70
il meccanico mi ha sconsigliato il top nero e mi ha detto se vuoi modificare metti polini o malossi; mi ha detto anche che non vale la pena cambiare albero motore perche mi verrebbe a costare troppo
allora il mio albero motre ha 16.000 km lui ha detto che smontando cilindro e pistone dalla biella si può capire in che condizioni è l'albero...
ora vi chièdo è un buon metodo per verificare le condizioni dell'albero?
se l'albero dovesse essere messo bene ha comunque 16000 km reggerebbe un d50 senza modifiche?comunque sia se io dico a un meccanico di cambiarmi la'lbero e gli portogià lalbero con i cuscinetti pronti per essere montati quanto si può prendere per aprire e cambiare insomma fare tutto?
 
11219651
11219651 Inviato: 13 Gen 2011 20:40
 

Perchè ti ha sconsigliato il top nero? Se eri abituato a strapazzare il 50c, con il top nero puoi mantenere l'abitudine... icon_mrgreen.gif Comunque se non vuoi cambiare albero hai sceltà sì, ma non moltissima, la potenza più o meno è lì.
Io fossi in te prenderei un DR e coi soldi risparmiati ci abbini qualche bel pezzo, altrimenti ti va come l'originale. Io ho fatto così. Comunque...

Per verificare se l'albero e la biella sono buoni, a me hanno insegnato così: togli cilindro e pistone, porta la biella ad altezza massima (sarebbe il PMS del pistone), la tieni spinta da un lato da un lato con due dita e con l'altra mano cerchi di muoverla su e giù (tenendola spinta non dovrebbe girarti l'albero motore). Se ha poco gioco è ancora in buono stato. Fai la stessa cosa spingendo dall'altro lato, e poi se riesci la stessa cosa al PMI, cioè tutto in basso.

Un d50 se non sbaglio è l'80cc, non so se lo regge, aspettiamo pareri più esperti.

Anche se gli porti albero e cuscinetti, ti possono tranquillamente chiedere 200 e passa euro.
 
11219660
11219660 Inviato: 13 Gen 2011 20:41
Oggetto: Re: D50 in ghisa e albero motore
 

Drakon2 ha scritto:
salve ragazzi
visto che all'80 % ho grippato stavo pensando di mettere un bel 70
il meccanico mi ha sconsigliato il top nero e mi ha detto se vuoi modificare metti polini o malossi; mi ha detto anche che non vale la pena cambiare albero motore perche mi verrebbe a costare troppo
allora il mio albero motre ha 16.000 km lui ha detto che smontando cilindro e pistone dalla biella si può capire in che condizioni è l'albero...
ora vi chièdo è un buon metodo per verificare le condizioni dell'albero?
se l'albero dovesse essere messo bene ha comunque 16000 km reggerebbe un d50 senza modifiche?comunque sia se io dico a un meccanico di cambiarmi la'lbero e gli portogià lalbero con i cuscinetti pronti per essere montati quanto si può prendere per aprire e cambiare insomma fare tutto?

Cambia meccanico più che altro, i solito ignoranti che consiglano le marche perchè sono più famose 0509_down.gif
 
11219683
11219683 Inviato: 13 Gen 2011 20:43
 

vabbè comunque sta di fatto che posso mettere solo polini o malossi base
 
11219715
11219715 Inviato: 13 Gen 2011 20:48
 

Drakon2 ha scritto:
vabbè comunque sta di fatto che posso mettere solo polini o malossi base

contento te di buttare i soldi icon_xd_2.gif
 
11219768
11219768 Inviato: 13 Gen 2011 20:54
 

Ma perchè?
Cos'è, il meccanico si rifiuta di montarti altro? Vai lì e gli dici "senti, io non voglio spendere tanto, sono deciso a montare il top nero, me lo monti?" se ti dice di no, gli rispondi che cambi meccanico e che non ti farai più vedere lì.

Figuriamoci se uno non può montare quello vuole, "posso montare solo polini o malossi base", ma per favore.

Comunque potresti anche montare tutto te, non ti serve proprio nulla a parte un paio di chiavi inglesi, un cacciavite e una pinza a becchi lunghi.
 
11219771
11219771 Inviato: 13 Gen 2011 20:54
 

a112abarth ha scritto:

contento te di buttare i soldi icon_xd_2.gif

forse non hai capito io volevo mettere un top nero ma mio padre che si fida del mecca ha detto solo polini o malossi e visto che l'unico base delle due case è il d50 ho chiesto se un albero con 16000 km sulle spalle possa areggere questo gt e tu mi rispondi che son contento di buttare i soldi!?!?!?!?!?!?!
quanto può reggere il mio albero con questo gt??
 
11219777
11219777 Inviato: 13 Gen 2011 20:55
 

I meccanici non hanno tutti i torti.. in passato la top faceva proprio schifo, le migliori marche erano Polini, Malossi.. poi c'era la Pinasco, la Simonini e tutte le altre.
 
11219779
11219779 Inviato: 13 Gen 2011 20:55
 

Oromis ha scritto:
Ma perchè?
Cos'è, il meccanico si rifiuta di montarti altro? Vai lì e gli dici "senti, io non voglio spendere tanto, sono deciso a montare il top nero, me lo monti?" se ti dice di no, gli rispondi che cambi meccanico e che non ti farai più vedere lì.

Figuriamoci se uno non può montare quello vuole, "posso montare solo polini o malossi base", ma per favore.

Comunque potresti anche montare tutto te, non ti serve proprio nulla a parte un paio di chiavi inglesi, un cacciavite e una pinza a becchi lunghi.

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif il fatto è che è un amico di mio padre e ha detto che se vuoi una cosa più affidabile di andare su polini o malossi
 
11219794
11219794 Inviato: 13 Gen 2011 20:57
 

Drakon2 ha scritto:

forse non hai capito io volevo mettere un top nero ma mio padre che si fida del mecca ha detto solo polini o malossi e visto che l'unico base delle due case è il d50 ho chiesto se un albero con 16000 km sulle spalle possa areggere questo gt e tu mi rispondi che son contento di buttare i soldi!?!?!?!?!?!?!
quanto può reggere il mio albero con questo gt??

scusa ho esagerato icon_xd_2.gif
anche la pinasco mi pare che abbia detto
 
11219879
11219879 Inviato: 13 Gen 2011 21:06
 

che meccanico pirla... prova a dirgli che vuoi un tpr e vedi cosa ti risponde! ahahah
 
11219895
11219895 Inviato: 13 Gen 2011 21:08
 

Drakon2 ha scritto:

forse non hai capito io volevo mettere un top nero ma mio padre che si fida del mecca ha detto solo polini o malossi e visto che l'unico base delle due case è il d50 ho chiesto se un albero con 16000 km sulle spalle possa areggere questo gt e tu mi rispondi che son contento di buttare i soldi!?!?!?!?!?!?!
quanto può reggere il mio albero con questo gt??

Anche se lo immaginavo non lo sapevo, fatto stà costano meno però sono rifiniti peggio.
 
11219918
11219918 Inviato: 13 Gen 2011 21:12
 

ma io non immagginavo che la top una volta èra una marca da poco comunque il nero e dr che sono identici sono appunto neri e tii possono sgamare facilmente
poi ho anche il problema che la moto si alza sempre la temperatura e non riesco a capire da cosa dipenda
ma stavo tanto bene col 50 aspettando un bel 125 2t dovevo proprio grippare icon_xd_2.gif
 
11219965
11219965 Inviato: 13 Gen 2011 21:20
 

Rabbocca il liquido di raffreddamento e controlla che siano liberi i tubi, non ci siano perdite, e che la pompa giri bene.
Il nero è nero, ma con 15€ circa lo fai diventare grigio. Oppure se lo fai fare al meccanico sicuramente te la fa dentro nel prezzo la riverniciatura.... Ed esiste anche un 50cc omologato di colore nero, se ti fermano puoi dire che è quello icon_xd_2.gif

Comunque stando sulle tue scelte, il malossi base dovrebbe essere un buon gt.
 
11219972
11219972 Inviato: 13 Gen 2011 21:21
 

Drakon2 ha scritto:
ma io non immagginavo che la top una volta èra una marca da poco comunque il nero e dr che sono identici sono appunto neri e tii possono sgamare facilmente
poi ho anche il problema che la moto si alza sempre la temperatura e non riesco a capire da cosa dipenda
ma stavo tanto bene col 50 aspettando un bel 125 2t dovevo proprio grippare icon_xd_2.gif

il dr è un po' più grezzo, di poco ma lo è, rispetto al top nero anche se sono praticamente identici.
C'è anche il Top 50 omologato che è nero, al massimo lo fai riverniciare e ti costa poco.
Capita di grippare, io ne so qualcosa icon_xd_2.gif
 
11219978
11219978 Inviato: 13 Gen 2011 21:22
 

a112abarth ha scritto:

il dr è un po' più grezzo, di poco ma lo è, rispetto al top nero anche se sono praticamente identici.
C'è anche il Top 50 omologato che è nero, al massimo lo fai riverniciare e ti costa poco.
Capita di grippare, io ne so qualcosa icon_xd_2.gif

icon_xd_2.gif ho visto anche il pinasco base 70 che sta a 169 euro ma nn so le caratteristiche
 
11220203
11220203 Inviato: 13 Gen 2011 21:51
 

mi hanno parlato male del pinasco, ha il riporto sul pistone fatto male che si scrosta, consuma, toglie non ho capito e causa la grippatura
 
11220244
11220244 Inviato: 13 Gen 2011 21:57
 

Drakon2 ha scritto:

icon_xd_2.gif ho visto anche il pinasco base 70 che sta a 169 euro ma nn so le caratteristiche

troppo caro, sicuramente non sarà un base. 0509_up.gif
 
11220265
11220265 Inviato: 13 Gen 2011 21:59
 

Tralasciando il discorso meccanico, l'albero ti reggerà tranquillamente quel gruppo termico. Non è per niente spinto e non è per niente affidabile come dice il meccanico. Comunque per un montaggio anche dell'albero, ti chiederà sui 250/300 euro di mano d'opera.
 
11222758
11222758 Inviato: 14 Gen 2011 14:28
 

PonziRacing ha scritto:
Tralasciando il discorso meccanico, l'albero ti reggerà tranquillamente quel gruppo termico. Non è per niente spinto e non è per niente affidabile come dice il meccanico. Comunque per un montaggio anche dell'albero, ti chiederà sui 250/300 euro di mano d'opera.

si l'albero ha 16000 km quanti km potrei fare con questo?
250-300 euro possibile un mio amico ha pagato 80 il montaggio dell'albero
 
11225440
11225440 Inviato: 14 Gen 2011 22:04
 

Drakon2 ha scritto:

si l'albero ha 16000 km quanti km potrei fare con questo?
250-300 euro possibile un mio amico ha pagato 80 il montaggio dell'albero

Dipende dall'usura ecc...
 
11225696
11225696 Inviato: 14 Gen 2011 22:50
 

mi hanno detto che basta cambiare la boccola dell'albero senza smontare i carter ci si dovrebbe riuscire togliendo cilindro giusto?
 
11225760
11225760 Inviato: 14 Gen 2011 23:04
 

e la boccola cosa sarebbe?
 
11227592
11227592 Inviato: 15 Gen 2011 14:05
 

non ne ho idea forse intendeva la parte della biella che sta nell'albero
 
11227615
11227615 Inviato: 15 Gen 2011 14:09
 

Devi prendere il kit e montarlo non serve altro
 
11229016
11229016 Inviato: 15 Gen 2011 20:03
 

il concessionario che fa anche queste cose mi ha detto
polini d50 in ghisa 230 + piccolo sconto
albero sui 130
frizione mi pare sui 40
manod'opera 350
è un prezzo onesto?
 
11229875
11229875 Inviato: 16 Gen 2011 0:07
 

Drakon2 ha scritto:
il concessionario che fa anche queste cose mi ha detto
polini d50 in ghisa 230 + piccolo sconto
albero sui 130
frizione mi pare sui 40
manod'opera 350
è un prezzo onesto?


E' UN FURTO.

un cilindro base bifascia lo paghi sui 120-150 euro massimo
l'albero carenzi che è un albero buonissimo lo trovi a 50-70 euro
Frizione ok
manodopera mi sembra alquanto esagerata...
 
11229957
11229957 Inviato: 16 Gen 2011 0:39
 

Guarda che il Polini costa 191 euro su biolla è abbastanza caro
 
11229958
11229958 Inviato: 16 Gen 2011 0:39
 

Drakon, manda a me che ti faccio un prezzo ragionevole icon_asd.gif
 
11230118
11230118 Inviato: 16 Gen 2011 1:41
 

PonziRacing ha scritto:
Drakon, manda a me che ti faccio un prezzo ragionevole icon_asd.gif

grazie xd mando per mp
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©