Inviato: 13 Gen 2011 20:31 Oggetto: Gilera Dna consiglio su graffio abbastanza evidente
Buona sera a tutti sono il possessore di un Gilera Dna . Questa estate sono caduto e ho rovinato la mascherina anteriore come potrete vedere dalle foto mi ritengo già soddisfatto di aver rovinato la mascherina e rotto una freccia e non tutto il resto, però non posso più vedere quello scempio sulla mascherina. Vorrei un consiglio su un adesivo o una qualsiasi idea per comprire il danno. Potete notare dalle foto che c'è anche una scheggiatura sulla parte destra ma è un puntino e quello potrà essere rimediato con un pennarello rosso indelebile. Vi ringrazio in anticipo.
Bè è un graffietto
Prova inizialmente a coprirlo con quei pennarelli da ritocco da carrozziere, per intenderci, non un pennarello indelebile rosso, ma proprio un pennellino di vernice rossa.
E procedi con cautela!
Oppure ti compri un foglio di carta adesiva rossa, lo sagomi col taglierino e poi lo appiccichi sul graffio.
Se poi proprio non ti soddisfa, allora o rivernici tu (ci sono 1000 guide sul Tinga, ma fare un bel lavoro non è facilissimo) oppure lo porti a far riverniciare, tanto è una parte piccola, la porti da carrozziere già smontata e dovrebbe fartela con pochi soldi.
Ultima modifica di Saltafossi il 13 Gen 2011 21:32, modificato 1 volta in totale
lascia perdere l'adesivo... se proprio devi mettere un adesivo, magari puoi procurarti una tabella porta numero
coprire un graffio mettendo un adesivo di un colore simile alla vernice, per fare da "cerotto" è una porcheria
comunque devi sicuramente dargli una grattata con la carta vetrata, di varie grane e renderlo perfettamente liscio.. poi stucchi, nel caso ci siano dei solchi, ovviamente ri gratti per rendere la zona liscia e poi metti l'adesivo...
E' la cosa più semplice ed economica. E i risultato ovviamente sono in proporzione all'impegno e alla spesa, quindi sono quello che sono.
Una porcheria è metterci sopra, chessò, l'adesivo della malossi, oppure coprirlo con un pennarello indelebile per scrivere sui cd
Ovvio che se vuoi fare la cosa migliore, te lo smonti e lo rivernici o meglio ancora lo fai riverniciare.
Ma se non hai voglia di smontare tutto e spendere soldi, con un paio d'euro e 5 minuti se fai il lavoro bene non si nota se proprio non ci guardi.
Altrimenti potresti metterci degli adesivi della redbull a fianco dei fari, un po' come sono a fianco della tabella portanumero di questa moto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
O altrimenti, se vuoi evitare porcherie ( sto scherzando eh Sonmaury5 ) ricorda che, come già detto, la cosa migliore in assoluto è farlo far riverniciare.
Io lo comprerei anche nuovo il cupolino ma non l'ho ancora trovato ora vedrò se ce la faccio... Con tutto rispetto è un Gilera no un Kappa la red bull cosa centra!?
Ma che ragionamento é???
Quella in foto è una Ducati, ed esisteva ad esempio la Suzuki da MotoGp con lo sponsor Redbull, e se per questo pure la Yamaha di Tony Cairoli era sponsorizzata RedBull, e una su tutte la Derbi 2010 (gruppo Piaggio, di cui fa parte anche Gilera) di MarcMarquez è sponsorizzata Redbull, vuoi che vado avanti? Se vuoi ti posto anche le foto.
Che non ti piace è un'altro discorso, ma centrare può centrare ovunque, Ktm mica ha il brevetto per gli adesivi RedBull...
Comunque, mascherine aftermarket specifiche per Dna , puoi adattarci i cupolini universali che trovi ad esempio su castiglione racing parts oppure montarci una mascherina da enduro, ma per me non è un bel lavoro; se non trovi la mascherina come la tua, o la ordini nuova in un concessionario piaggio-gilera, oppure la cerchi usata su Subito o su Ebay scrivendo "mascherina Dna" oppure più generalmente "ricambi dna".
Apparte che non c'è bisogno tu mi faccia una lista di tutti gli sponsor.. Eppoi se permetti ragiono come voglio io. Detto ciò domani vado in carrozzeria perchè non la sopporto più grazie a tutti
T28rs
Senza Targa
Ranking: 21
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi