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ripotenziamento tm 125
11219085
11219085 Inviato: 13 Gen 2011 19:05
Oggetto: ripotenziamento tm 125
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif mi sono appena comprato una tm 125 smr volevo sapere come devo fare a ripotenziarla qualcuno ha dei consigli?
 
11219116
11219116 Inviato: 13 Gen 2011 19:11
 

complimenti per la moto 0509_up.gif
per quanto riguarda il ripotenziamento non ho idea
penso che devi sbloccare la marmitta e ricarburare
le mie sono solo ipotesi
 
11219141
11219141 Inviato: 13 Gen 2011 19:16
 

ti danno già la pancia sbloccata il meccanico la mota elimina il ricircolo dei fumi e hai il tm ha potenza piena
ed elimina anche il blocco all'accelleratore
per il retso hai una moto non pià in regola con il cds quyindi non sei tutelato dalla compagnia di assicurazione e potrà fare rivalsa su di te nel caso di incidenti
 
11219232
11219232 Inviato: 13 Gen 2011 19:34
 

topo ha scritto:

per il resto hai una moto non più in regola con il cds quindi non sei tutelato dalla compagnia di assicurazione e potrà fare rivalsa su di te nel caso di incidenti

bla bla bla
penso che uno che prendere il tm non pensa tanto al cds 0509_up.gif
 
11219365
11219365 Inviato: 13 Gen 2011 19:55
 

gian_94 ha scritto:

bla bla bla
penso che uno che prendere il tm non pensa tanto al cds 0509_up.gif


bè, si presume anche che chi prende un tm conosca anche bene i motori e il ripotenziamento mi sembra una cosa abbastanza elementare, soprattutto sul tm dove ti danno già l'espansione stappata 0509_up.gif
 
11219617
11219617 Inviato: 13 Gen 2011 20:36
 

Ragazzo, funzione Cerca !

icon_confused.gif

Citazione:
si presume anche che chi prende un tm conosca anche bene i motori e il ripotenziamento

Seeee...
 
11219645
11219645 Inviato: 13 Gen 2011 20:39
 

si ma lo scopo del tinga non è fomentare illegalità icon_wink.gif

Comunque è strano che ti sia stata consegnata a potenza ridotta.
 
11219894
11219894 Inviato: 13 Gen 2011 21:08
 

Icarus992 ha scritto:
si ma lo scopo del tinga non è fomentare illegalità icon_wink.gif

Comunque è strano che ti sia stata consegnata a potenza ridotta.


magari è a potenza piena ma non lo sa ancora, forse non l'ha ancora usata
 
11220446
11220446 Inviato: 13 Gen 2011 22:24
 

Edoardo_94 ha scritto:
Ragazzo, funzione Cerca !

icon_confused.gif

Citazione:
si presume anche che chi prende un tm conosca anche bene i motori e il ripotenziamento

Seeee...


la verità è che la gente che lo prende(un buon 50%)non ha la minima idea di cosa ha sotto il culo, ma per fortuna che ci sono queste persone se no un tiemmi costerebbe molto di più.
mi dispiace ripetere sempre lo stesso concetto ma è così.
 
11221787
11221787 Inviato: 14 Gen 2011 10:32
 

sbetaz ha scritto:


la verità è che la gente che lo prende(un buon 50%)non ha la minima idea di cosa ha sotto il culo, ma per fortuna che ci sono queste persone se no un tiemmi costerebbe molto di più.
mi dispiace ripetere sempre lo stesso concetto ma è così.


Secondo te perchè Tm negli ultimi modelli ha deciso di montare il blochetto chiavi, la batteria, e fasature differenti per avere tempi di manutenzione più lunghi ? per far contenti i Bimbiminchia icon_confused.gif Mi dispiace ammetterlo ma la Tm 2 anni fà la amavo, ma adesso la detesto assieme a Ktm.
 
11222011
11222011 Inviato: 14 Gen 2011 11:49
 

ma dovete capire che alla fine deve guadagnare anche lei e in un tempo di crisi si fanno queste scelte
infatti fà un motore meno spinto anche nelle cilindrate più alte
smr ha un motore meno spinto rispetto smx che è da pista per renderlo un pò più umano ...

poi se volete il tm ancora pià potente absta che comprate dalla tm il cilindro del mx o se c'è del smx che è uguale identico ed lo montate e vedrete che renderà ancora di più perdendo molta coppia ai bassi ma avendo degli alti davvero importanti
 
11222891
11222891 Inviato: 14 Gen 2011 14:41
 

anche perchè in enduro (questi sm derivano dall'enduro) è meglio avere più pastosità alla potenza piena eh... ktm l'ha capito da tempo
 
11222896
11222896 Inviato: 14 Gen 2011 14:41
 

topo ha scritto:
ma dovete capire che alla fine deve guadagnare anche lei e in un tempo di crisi si fanno queste scelte
infatti fà un motore meno spinto anche nelle cilindrate più alte
smr ha un motore meno spinto rispetto smx che è da pista per renderlo un pò più umano ...

poi se volete il tm ancora pià potente absta che comprate dalla tm il cilindro del mx o se c'è del smx che è uguale identico ed lo montate e vedrete che renderà ancora di più perdendo molta coppia ai bassi ma avendo degli alti davvero importanti


Si ma scusa ma te ce li spendeteresti 800 euro x un cilindro ? A quel punto cerco direttamente la moto usata e via icon_lol.gif
 
11223544
11223544 Inviato: 14 Gen 2011 16:21
 

Icarus992 ha scritto:
anche perchè in enduro (questi sm derivano dall'enduro) è meglio avere più pastosità alla potenza piena eh... ktm l'ha capito da tempo

Bah, io ho sempre saputo che non derivano da enduro, ma sono costruiti appositamente per il motard eusa_think.gif
 
11231236
11231236 Inviato: 16 Gen 2011 13:34
 

Icarus992 ha scritto:

Comunque è strano che ti sia stata consegnata a potenza ridotta.

Invece è normalissimo. Tutti i Tm vengono consegnati da Pesaro al proprio concessionario depotenziati. A me l'ha ripotenziato direttamente il meccanico.


Edoardo_94 ha scritto:
Icarus992 ha scritto:
anche perchè in enduro (questi sm derivano dall'enduro) è meglio avere più pastosità alla potenza piena eh... ktm l'ha capito da tempo

Bah, io ho sempre saputo che non derivano da enduro, ma sono costruiti appositamente per il motard eusa_think.gif


Esatto.
 
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