11216528
Inviato: 13 Gen 2011 10:01
Oggetto: Kimko Agility R16 125, problema carburatore
sono possessore di un Agilty Kimko 125 e non mi ha quasi mai dato problemi, ad oggi ha 1 anno e mezzo e 5.900 km all'attivo.
Agli inizi di ottobre avevo portato il motorino a fargli pulire il carburatore perchè subito tendeva a darmi dei vuoti e a morire, poi invece oltre ad accenderlo e lasciarlo acceso non potevo fare altro, appena tocavo l'acceleratore lui moriva.
Dopo averlo pulito è durato perfetto per un 100Km, ora mi è sorto un secondo problema sempre di carburatore credo.
Il problema si vede già all'avvio del motorino, appena lo accendo lo lascio in cavalletta per qualche minuto perchè si scaldi e ho notato che la ruota posteriore gira, ma non appena appena, gira molto velocemente e il motore va su di giri, come se avessi l'acceleratore girato (questo problema mi è sorto quasi subito dopo la pulizia del carburatore).
Poi mentre vado mi da un'altro problema che è quello dei vuoti; alle basse velocità e partendo da fermo al semaforo o stop, mi da dei vuoti come se non ci fosse benzina e tende a spegnersi alcune volte, e per farlo andare devo dosare bene l'acceleratore, tirarlo su di giri con il freno tirato e poi mollare il freno per partire quando è arrivato a un tot di giri.
Ho guardato in giro e non ho trovato nessuno che abbia questo problema, e non riesco a capire cosa possa essere, sto diventando matto, soprattutto perchè il motorino lo uso per abdare al lavoro in città ,quindi ai bassi regimi ci faccio quasi tutto il viaggio, e andare via con il motorino che sobbalza no è una bella cosa.
Dimenticavo hce il problema sparisce nel momento un cui apro a manetta l'acceleratore e supero i 30 Km/h
Se sapete qual'è il problema e se siete in grado di aiutarmi, mi fareste un grosso favore, così lo porto da mio cugino meccanico e gli dico io dove mettere le mani senza fargli perdere troppo tempo.
Grazie mille per l'aiuto