Leggi il Topic


agv valentino replica?
11216339
11216339 Inviato: 13 Gen 2011 9:03
Oggetto: agv valentino replica?
 



Ormai che ho comprato giacca e stivali credo che sia il caso di comprare finalmente un nuovo casco integrale decente così do un occhiata su internet ma rimango perplessa dai prezzi che si trovano su ebay... ci sono gli stessi casci con prezzi assolutamente diversi...mbah eusa_think.gif
comunque visto che ci sono degli avg valentino replica a meno di 200 euro punterei a quelli. (non posso spendere tanto)
Ma leggendo qualcosina ho visto che forse non ci si può fidare molto rispetto ad un arai o ad un shoei.
le repliche hanno davvero le stesse caratteristiche dei caschi gp?!? che dite?
doppio_lamp_naked.gif
 
11216379
11216379 Inviato: 13 Gen 2011 9:15
 

non hanno le stesse caratteristiche ma non è detto che non siano buoni 0509_up.gif
anche io ho un casco replica di rossi e mi trovo bene
comunque non mi fiderei troppo dei prezzi troppo bassi, è meglio spendere qualcosa in più e prenderlo da un negozio anche online 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
11216395
11216395 Inviato: 13 Gen 2011 9:21
 

HA HA HA! NO. Non hanno ASSOLUTAMENTE le stesse caratteristiche. I caschi usati da questo o quel corridore sono tutti caschi custom. ANZI. Solitamente le "repliche" nascondono altro. Io mi fiderei invece MOLTO meno dei caschi ARAI e Shoei, rispetto ad altri... ultimamente la loro produzione lascia un po' a desiderare. UN BEL PO.

Mi pare che il Rossi Replica sia il modello GP-Tech. Casco che normalmente è costoso. Pare strano trovarlo a 200 euro o meno. Comunque ha 5 stelle sharp ma è peggio di altri della stessa fascia di prezzo. Punterei su altro, se vuoi un consiglio e se posso permettermi. Ad ogni modo è un OTTIMO casco. Non eccelso ma ottimo comunque.

Calotta in Carbon Kevlar, Calotte a misura, DoppiaD. Nulla da segnalare insomma. A livello di sicurezza stà nella fascia "bassa" dei 5 stelle SHARP.

L'unico consiglio VERO che mi sento di darti è di non comprarlo su eBay (ANZI NON COMPRARLO PROPRIO SU INTERNET). Non sai mai che ti arriva e corri il rischio che o non ti piaccia come calzata oppure semplicemente ti stia scomodo. Insomma: I caschi vanno necessariamente provati "dal vero".
 
11216453
11216453 Inviato: 13 Gen 2011 9:37
 

sono d'accordo che bisogni provarli per bene ma sappiamo benissimo che ebay e negozi non hanno esattamente gli stessi prezzi...
per farvi vedere una delle tante offerte vi posto un link Link a pagina di Cgi.ebay.it ... sembra un negozio serio con "tanto di feedback" icon_confused.gif
 
11216481
11216481 Inviato: 13 Gen 2011 9:46
 

Guarda personalmente non comprerei un casco da ebay NEANCHE se me lo tirassero nella schiena. Qui si parla (ANCORA) di una "affare" che ti deve salvare la CRAPA e non un accessorio fashion.

Poi... ancora peggio se devo spendere 200 e rotti euri. Scendo in strada... faccio 2Km, entro dal mio spacciatore di caschi e mi prendo un Bell. E' uguale al casco che hai visto tu e costa meno. Se proprio se ne eve fare una questione di dinero.

Poi magari ti dice bene, comprarlo su e-Bay. Ma a me me pare una strunzada. icon_mrgreen.gif


EDIT: AAAAAAHH! FERMI TUTTI! è il K3, quello che stai guardando.

LASCIA STARE. Ricade nella categoria "GFCM" (Grafica Fashion per un Casco Mediocre).

Ha 4 stellette SHARP ma:
- Chiusura Micrometrica (Già per questo lo scarterei);
- UNA SOLA CALOTTA PER TUTTE LE TAGLIE (Scartare IMMEDIATAMENTE);
- Ha la calotta in termoplastia (DAIIIIII eusa_wall.gif se sei arrivato a leggere fin qui e ancora non lo hai scartato ti consiglierei di farlo immediatamente? FATTO?)
- è CARENTE sugli impatti laterali

IMHO: Guarda un altro casco.
 
11216599
11216599 Inviato: 13 Gen 2011 10:33
 

sono completamente ignorante sui caschi... eusa_wall.gif
ora mi avete aperto un mondo sconosciuto.. icon_eek.gif
che casco compro che sia abbastanza affidabile e non costi tanto?! 0510_help.gif
 
11216606
11216606 Inviato: 13 Gen 2011 10:35
 

a sto punto mi compro lo scorpion air fit..
 
11216618
11216618 Inviato: 13 Gen 2011 10:39
 

io ho quel casco e secondo me non è male, è solo un po rumoroso

non è in fibra....quindi? icon_rolleyes.gif
non ha la DD....una volta regolato va comunque bene, almeno per quello chhe ne capisco io...
4stelle sharp non sono male e comunque ci sono caschi molto peggiori(di marche blasonate) che costano molto di più icon_rolleyes.gif

se non si va in pista secondo me va benissimo per un uso normale della moto...se invece si vuolo fare i piloti è meglio guardare altro

ps quando sono stato investito avevo un casco della nolan con le stesse caratteristiche di questo solo che era modulare
impatto laterale e ha resistito perfettamente tanto che ho sfondato il vetro della macchina all'altezza del volante 0509_mitra.gif

io comunque consiglio di provarlo in negozio prima 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
11216625
11216625 Inviato: 13 Gen 2011 10:43
 

Intendi l'EXO 900? L'apribile? nonono, ti prego, no. icon_lol.gif

Allora... stai chiedendo consigli a quello sbajato. icon_mrgreen.gif

Perchè io sono di parte e ti indirizzo sui BELL, veloce e diretto come un fuso.
Puoi cominciare a guardare l'M1. Costa poco, è un 5 stelle SHARP, qualitativamente è incredibilie sia nelle finiture che negli interni. La livrea TT è bellissima. Garantito al limone. E' il casco che ho fatto comprare alla mia morosa. Ne è molto contenta... solo che quello lo devi provare PER FORZA.

Bell se non la conosci è una casa che normalmente fa caschi da Formula 1, NASCAR, formula INDY e via discorrendo. Produce 6 modelli e tutti 6 sono 5 stelle SHARP. Credo che sia l'unica casa che possa vantare questa copertura dei suoi prodotti in maniera integrale su tutta la produzione.

EDIT: c'è di molto peggio che sfondare un parabrezza... il parabrezza si sfonda... distribuisce il colpo in maniera diversa e cede... l'asfalto no.

La DoppiaD ha anche un profilo non solo di regolazione ma anche di sicurezza. Non è che non capiti che la meccanica delle chiusure micrometriche non ceda o le clip non saltino via. Se in pista si usano i caschi con DoppiaD, un motivo c'è... e tanto più dovrebbe esserci in strada, visto che sono presenti ostacoli che possono anche venirti contro, o che sono inammovibili (paletti, marciapiedi, un Mercedes Classe C familiare contromano...).

Io con un Nolan Integrale ho fatto un frontale con la macchina specificata "CASUALMENTE" nella riga sopra... e il casco si è CREPATO nella zona della tempia sinistra a seguito di uno strisciamento di qualche metro sull'asfalto. La micrometrica si è allentata di diverse tacche e bloccata. Mai più una micrometrica in vita mia.

Sugli apribili poi non dico altro che questo: hai una PERCENTUALE che il casco si apra a seguito di un urto. Non è tollerabile perfino nell' 1% dei casi... ma qui si parla di casistiche che variano dal 10 al 30 o anche al 40%. Io non rischio di spatagnarmi la faccia contro qualcosa il 20 o il 30% delle volte. Perchè, per non saper ne leggere ne scrivere, basta avere la sfiga che quel 30% dei casi sia coincidente con la PRIMA volta che hai un incidente che è sufficiente, nella mia testa, per non valutare neanche morto il fatto di acquistare un casco apribile.

Visto che ci sono caschi anche economicamente avvicinabili o convenienti all'interno del rateo 5 dei test SHARP, non vedo perchè uno dovrebbe scendere in sicurezza e comprare qualcosa di meno sicuro.

Riguardo alla termoplastica... La termoplastica tende a diventare più rigida nel tempo. ERGO... perde le sue caratteristiche di resistenza e sicurezza. Per questo la scarterei. Ma la cosa più importante è che fanno una sola calotta per tutte le taglie. Questo è un problema. In questi casi il test sharp non so sinceramente come venga condotto. Non è specificato se il tipo di test è una media oppure no. O se è stato fatto sulla taglia M (standard). Perchè nel caso potrebbero (e ci sono) delle differenze (in peggio) nelle taglie diverse dalla M.

Insomma... la questione è che la termoplastica ha fatto il suo tempo. Se ancora te la vendono è perchè hanno i macchinari per realizzare le calotte e non li mandano in pensione. Tanto recuperano con le grafiche il fatto di venderti (NETTAMENTE sovraprezzato) un prodotto di qualità scadente e tecnologie vecchie come mio nonno oppure ancora perchè la produzione gli costa meno (e questo ultimo è il caso specifico della termoplastica legata al casco di cui sopra).
 
11216725
11216725 Inviato: 13 Gen 2011 11:27
 

il casco era un nolan n100 e gli unici segni che aveva erano i graffi fatti dai pezzi di vetro e dalll'asfalto mentre il vetro della macchina era sfondato eusa_think.gif

secondo me tutto dipende dall'uso che se ne fa
secondo me è inutile spendere 600 euro per un casco da usare i città
il discorso cmbia se si vuole fare la sparata in montagna

e poi non è detto che bisogna cadere/essere investiti solo perchè si va in moto...mio papà non ha mai assaggiato l'asfalto ed è andato in moto per 30circa
 
11216770
11216770 Inviato: 13 Gen 2011 11:42
 

Ecco... il punto stà qui. Non è detto che succeda... ma SE succede devi essere protetto. Il discorso della sicurezza in città e fuori è una CRETINATA mai sentita. In città ci sono semplicemente pericoli diversi. Ti ASSICURO che se ti arriva addosso un auto e fate tutti e due i 50 non è come scivolare in curva ai 60... Ti fai male un bel po anche se la colpa non è la tua. Statisticamente ci sono più probabilità di farsi un bel po male in città rispetto che ai 230 sparati su una strada come che so... l'autostrada. Qui non si parla di caschi da 600 euro (che nella maggior parte dei casi NON è detto che automaticamente siano sicuri... fra i test SHARP solo 1 ARAI prende 5 stelle... e se non erro non è neppure il top di gamma). Si parla di caschi anche di una certa economicità... dai va la... l'M1 costa meno di 170 euro ed è un 5 stelle!

In definitiva... io non mi gioco la testa perchè "tanto non cado" oppure "non è detto che io cada". E' un ragionamento SBAGLIATO. Proteggiti come si deve, poi se non cadi è meglio. Ma almeno non ho fatto niente di male nel proteggermi ADEGUATAMENTE e nella maniera più consapevole possibile. Se succede ho una cartuccia in più da sparare. Poi si crepa anche con i caschi buoni... Non è che un buon casco ci renda immortali. Li è questione di buon senso e in certi casi di fatalità.

Ti ripeto: Sfondare un parabrezza è IL MINIMO per un casco. Ha una certa resistenza ma è fatto apposta pe rompersi ed in una certa maniera. L'asfalto NON SI ROMPE. La tua CRAPA SI, se il casco non ti protegge.
 
11216813
11216813 Inviato: 13 Gen 2011 11:56
 

hai ragione a dire che la città non è meno pericolosa
non pensavo che i bell costassero così poco 0510_amici.gif
comunque volevo solo dire che secondo me i caschi in termoplastica non sono da buttare o da scartare a priori perchè da anni hanno sempre fatto bene il loro lavoro
certo, ci sono caschi più o meno buoni, con diverse tecnologie più o meno recenti
purtroppo i caschi in fibra non ho avuto modo di provarli ma ne ho sentito parlare bene e comunque il mio l'ho preso perchè lo pagavo poco (110€) e non mi è sembrato male per quello che l'ho pagato

a questo punto consiglio anche io il bell M1 0509_up.gif (mi piacciono molto le colorazioni tracker eusa_drool.gif )

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11221394
11221394 Inviato: 14 Gen 2011 5:02
 

grazie molte, ora ho capito che non è proprio il caso prendere un casco qualsiasi...sono estramente d'accordo con voi nel dire che la sicurezza sia fondamentale e che i rischi ci sono ovunque
io però per casco della scorpion intendevo questo Link a pagina di Cgi.ebay.it che non è un modulare! eusa_naughty.gif guardate un po le caratteristiche... lo prenderei perchè ha il sistema air fit che è ottimo per durare nel tempo visto che nel momento in cui cede un po la calotta si dispone di questo...
ora però do un occhiata ai bell. icon_asd.gif consigli su negozi economici a roma?
 
11221410
11221410 Inviato: 14 Gen 2011 7:23
 
 
11222133
11222133 Inviato: 14 Gen 2011 12:18
 

Più che andare a commentare sulle altre discussioni te lo commento qui, lo scorpion 1000.

Alura... è un 4 stelle, ma anche fra i 4 stelle non è che eccella. Le prende un po' per grazia ricevuta...

Facciamo la pagellina così, dai che si capisce meglio:

Impatto

Frontale: 4/5
Corona: 5/5
Laterale SX: 3/5
Laterale DX: 3/5
Posteriore: 5/5

Caratteristiche
DoppiaD
Calotte multiple
AirFit System
Peso: 1.65Kg

Conclusioni
Tralascio i discorsi già fatti. Ci sono dei 4 stelle migliori di questo. Il SIstema AirFit pare essere un ottima manovra commerciale. Tante altre case sono arrivate alle stesse conclusioni ma non gli hanno dato un Fancy nomignolo. Bell, ad esempio ha un sistema similare (loro lo derivano dai loro caschi da auto), e funziona, in soldoni, nello stesso modo. E posso dire che dopo 4 anni il mio M5 calza come un guanto, è aderente al punto giusto e si è preso la conformazione della mia testa come non ha mai fatto nessun altro casco. Se quello Scorpion si avvicina al sistema Bell allora produce dei vantaggi notevoli nella calzata, ALAS, le prime volte che uno lo indossa POTREBBE risultare un po' scomodo. Daltronde deve prenderti la forma della testa.
Lo escluderei in quanto ha solo 4 stelle. Potresti guardare anche lo Shark a 5.. il hummm... RSX, costa poco e parrebbe essere un ottimo casco. Almeno dal unto della sicurezza. Lo provai ma non è che me lo ricordo bene... io non amo molto gli Shark. Altrimenti ci sono i Marushin 777. Costano poco, sono 5 stelle, le finiture potrebbero essere fatte molto ma molto meglio.
 
11222238
11222238 Inviato: 14 Gen 2011 12:44
 
 
11226836
11226836 Inviato: 15 Gen 2011 10:11
 

grazie davvero, le vostre risposte sono state davvero molto ma molto utili. appena torno a roma farò un giro nei negozi per provare i caschi magari approfitterei anche di qualche sconto altrimenti lo provo e poi lo prendo on line icon_asd.gif poveri commercinati icon_confused.gif
 
11227233
11227233 Inviato: 15 Gen 2011 12:52
 

La cosa più intelligente che puoi fare è provare i caschi nei negozi e quando trovi quello che fa per te, lo cerchi e lo compri on line icon_asd.gif

io ti posso indicare un sito, che è poi un negozio di roma, molto serio e conveniente: fanno prezzi ottimi sui caschi ma anche sul resto

Link a pagina di Motorstock.it

Però prima provali in negozio! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©