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Consigli taratura con Fly Clutch su Aerox [DR + proreplica]
11214103
11214103 Inviato: 12 Gen 2011 21:42
Oggetto: Consigli taratura con Fly Clutch su Aerox [DR + proreplica]
 



Ciao gente... Confido nella vostra esperienza 0509_doppio_ok.gif

Il mio aerox monta:
-cilindro dr evolution
-marmitta stage 6 pro replica
-9 rulli polini (rulli 3 g)
-carburatore 19

fino a oggi ho girato con frizione originale con mollette gialle e molla di contrasto gialla...
andava mooolto bene... però è durato un po' poco... adesso in salita tende a perdere i giri (o li perde)...
perciò oggi ho comprato la fly...
domanda 1: metto le mollettine apposite rosse ok?
domanda 2: va bene se cambio la molla di contrasto gialla con una rossa così da alzare i giri?

grazie icon_razz.gif
 
11214137
11214137 Inviato: 12 Gen 2011 21:46
 

I rulli che hai adesso vanno più che bene...così come la molla gialla...abbina anche delle mollette gialle 0509_doppio_ok.gif
 
11214145
11214145 Inviato: 12 Gen 2011 21:46
 

Se la taratura che hai ora va bene lascia quella, la rossa comunque sarebbe decisamente troppo dura. Con la fly metti sempre le molle frizione gialle. Se è diminuito di prestazioni sarà dovuto ad altro..
 
11214194
11214194 Inviato: 12 Gen 2011 21:51
 

per me la taratura va bene, se vuoi mettere le mollettine rosse mettile ci dovrebbero stare...la mdc rossa è esagerata! io metterei addirittura la bianca con la proreplica...se perde giri in salita potrebbe vo0ler dire che la frizione è consumata o che si scalda troppo...prova a vedere com'è e se è il caso cambiala
 
11214289
11214289 Inviato: 12 Gen 2011 22:03
Oggetto: Re: Consigli taratura con Fly Clutch su Aerox [DR + proreplica]
 

Fore93 ha scritto:
Ciao gente... Confido nella vostra esperienza 0509_doppio_ok.gif

Il mio aerox monta:
-cilindro dr evolution
-marmitta stage 6 pro replica
-9 rulli polini (rulli 3 g)
-carburatore 19

fino a oggi ho girato con frizione originale con mollette gialle e molla di contrasto gialla...
andava mooolto bene... però è durato un po' poco... adesso in salita tende a perdere i giri (o li perde)...
perciò oggi ho comprato la fly...
domanda 1: metto le mollettine apposite rosse ok?
domanda 2: va bene se cambio la molla di contrasto gialla con una rossa così da alzare i giri?

grazie icon_razz.gif


secondo me sei molto starato poi perchè hai cambiato frizione? non è colpa di quella se perdi ripresa.

io comunque sia tararei con molla.

molla bianca malossi

rulli tutti da 2,7gr

e mollettine gialle malossi.
 
11214704
11214704 Inviato: 12 Gen 2011 22:53
 

viktorider92 ha scritto:
Se la taratura che hai ora va bene lascia quella, la rossa comunque sarebbe decisamente troppo dura. Con la fly metti sempre le molle frizione gialle. Se è diminuito di prestazioni sarà dovuto ad altro..


quoto icon_wink.gif
 
11217737
11217737 Inviato: 13 Gen 2011 15:16
 

ok d'accordo rossa è esagerata... la lascio gialla XD grazie gente
 
11218892
11218892 Inviato: 13 Gen 2011 18:34
 

i rulli sono ok,metti mdc bianca e mollette gialle o verdi,inoltre fora il copri carter davanti e dietro in modo che la trsmissione si rafreddi meglio
 
11224089
11224089 Inviato: 14 Gen 2011 18:05
 

diegomilani96 ha scritto:
i rulli sono ok,metti mdc bianca e mollette gialle o verdi,inoltre fora il copri carter davanti e dietro in modo che la trsmissione si rafreddi meglio


non rischio che si danneggi tutto se entra acqua?
 
11224099
11224099 Inviato: 14 Gen 2011 18:07
 

Fore93 ha scritto:


non rischio che si danneggi tutto se entra acqua?
con la tua elaborazione non arriverà a temperature altissime di esercizio la trasmissione quindi puoi evitare di forarlo comunque devi stare attento se lo fori in particolar modo quando lo lavi a non buttarci l'acqua diretta sul carter.
 
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