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Passaggio da 85 a 125 2t [differenze sostanziali]
11212230
11212230 Inviato: 12 Gen 2011 17:53
Oggetto: Passaggio da 85 a 125 2t [differenze sostanziali]
 

Ciao a tutti, premetto per i moderatori che ho letto tutte le discussioni già presenti ma nessuma mi ha delucidato.
Detto questo, volevo chiedervi quali sono le differenze sostanziali soprattutto di motore tra l'85 e il 125?
Sono in procinto di comprarlo, però mi sono sorti questi dubbi, soprattutto se poi tra 1 anno mi dovessi stancare della potenza come ho fatto con l'85; soprattutto per questo stavo pensando anche di prendere direttamente il 250 4t, lasciando perdere il 125, così non avrò dubbi che mi stancherò della potenza.
Cosa mi sapete dire voi della potenza delle moto?
Mi costringe a cambiarlo anche il fatto dell'altezza, perché sono circa 1,75, e ci stò piccolo nell'85, soprattutto nei salti e nella guida in piedi.
(Se vi può dare qualche indizio per indirizzarmi nella scelta, vi dico che ho 15 anni, e che peso circa 72-73kg, per 1,75cm)
 
11212337
11212337 Inviato: 12 Gen 2011 18:08
 

io andrei di 125 ti sembra uguale ma è tutto un altro mondo e poi appena hai imparato a sfruttare il 125 se ti piace di piu il 4tempi ti prendi il 250 che come potenza piu o meno è la stessa cosa solo che la eroga differentemente 0509_doppio_ok.gif
 
11212375
11212375 Inviato: 12 Gen 2011 18:14
 

Ma quanto è più potente da 1 a 10?
 
11212410
11212410 Inviato: 12 Gen 2011 18:21
 

Citazione:
A 1500 euro si trovano degli ottimi 125.
Facendo cosi hai solo perso soldi perchè tra pochi mesi andrai a rivenderla dato che ti andrà stretta e di sicuro non ti danno 1500 euro.


Era il lontano maggio 2010,e ci azzeccai icon_eek.gif icon_asd.gif
 
11212418
11212418 Inviato: 12 Gen 2011 18:22
 

in termini di potenza massima il 250 4t sarà 2/3 cv in più. Diciamo niente di apprezzabile. Ovviamente è il modo con cui viene erogata questa potenza che è diverso.
 
11212426
11212426 Inviato: 12 Gen 2011 18:23
 

tarlap ha scritto:


Era il lontano maggio 2010,e ci azzeccai icon_eek.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif Fidati che da adesso non dubiterò mai più di te icon_biggrin.gif
Comunque dove vivo io 125 a 1500€ non se ne vedono, ma neanche a 2000

Ultima modifica di Avata il 12 Gen 2011 19:12, modificato 1 volta in totale
 
11212430
11212430 Inviato: 12 Gen 2011 18:23
 

reditutto ha scritto:
in termini di potenza massima il 250 4t sarà 2/3 cv in più. Diciamo niente di apprezzabile. Ovviamente è il modo con cui viene erogata questa potenza che è diverso.
Come mai tu sei ritornato al 125?
 
11212777
11212777 Inviato: 12 Gen 2011 19:14
 

mi sa che se fai queste domande un 125 tu non lo abbia ancora mai provato? ho visto giusto?

la differenza sostanziale e che con il 125 non puo aprire a manetta come in certi casi potevi fare con l 85 ..non si tratta di quanto e piu potente da 1 a 10 perche i cavalli in teoria sono solo max 15 di diff ..ma come arrivano ..

poi non mi stanchero mai di dirlo ...il 125 e LA NAVE SCUOLA migliore che ci sia ..fior fior di gente dopo aver provato di tutto ..torna sempre al 125
 
11212799
11212799 Inviato: 12 Gen 2011 19:16
 

pole ha scritto:
mi sa che se fai queste domande un 125 tu non lo abbia ancora mai provato? ho visto giusto?

la differenza sostanziale e che con il 125 non puo aprire a manetta come in certi casi potevi fare con l 85 ..non si tratta di quanto e piu potente da 1 a 10 perche i cavalli in teoria sono solo max 15 di diff ..ma come arrivano ..

poi non mi stanchero mai di dirlo ...il 125 e LA NAVE SCUOLA migliore che ci sia ..fior fior di gente dopo aver provato di tutto ..torna sempre al 125
L'ho provato 1 volta, ma ho fatto un giro di pista piano piano.
 
11214987
11214987 Inviato: 12 Gen 2011 23:25
 

Avata ha scritto:
icon_asd.gif Fidati che da adesso non dubiterò mai più di te icon_biggrin.gif
Comunque dove vivo io 125 a 1500€ non se ne vedono, ma neanche a 2000


e dove vivi tanto per curiosità??
 
11217032
11217032 Inviato: 13 Gen 2011 12:58
 

Avata ha scritto:
L'ho provato 1 volta, ma ho fatto un giro di pista piano piano.


be quali sono state le tue impressioni?
 
11217950
11217950 Inviato: 13 Gen 2011 15:49
 

manalb ha scritto:


e dove vivi tanto per curiosità??
Sardegna
 
11217958
11217958 Inviato: 13 Gen 2011 15:50
 

pole ha scritto:


be quali sono state le tue impressioni?
Di provare una moto più alta, poi come motore, non l'ho fatta entrare in coppia neanche una volta (e se ci penso adesso, mi sento molto stupido ad aver fatto solo 1 giro panoramico)
 
11220432
11220432 Inviato: 13 Gen 2011 22:22
 

Avata ha scritto:
Di provare una moto più alta, poi come motore, non l'ho fatta entrare in coppia neanche una volta (e se ci penso adesso, mi sento molto stupido ad aver fatto solo 1 giro panoramico)


per l altezza ovvio ci correra 1 metro tra le due moto ...per l entrata in coppia o meglio dire apertura della valvola ..be ti sei perso il 90% del motore ..considera che a valvola chiusa la moto e letteralmente piantata ..il bello viene dopo ..cerca di riprovarla ma almeno "cercando" di arrivare a 10mila giri in 2 o 3 ...bastano pochi secondi per capire un 125
 
11221539
11221539 Inviato: 14 Gen 2011 8:59
 

avata mi ricordo dei tuoi video e delle tue foto! già a suo tempo più di qualcuno di noi ti disse di cambiar moto perchè sull'85 si vedeva che ci stavi proprio stretto...
detto questo, come ti ha suggerito pole il 125 è la moto che fa scuola, molti anche dopo aver comperato 450 tornano indietro e risalgono sul frullino: se vuoi continuare ad imparare il 125 è una scelta obbligata...
per quanto riguarda lo "stancarsi" del motore ti posso dire che bhè molti si stancano perchè magari pensano di essere arrivati al punto di riuscire a sfruttare tutto il motore in tutta la pista...ma poi in effetti non è così...
 
11222864
11222864 Inviato: 14 Gen 2011 14:38
 

Avata, ti spiego un attimo il mio percorso.
Nel 2008 del mio CR 125 mi ero stancato. Era una moto-cesso: Pimo telaio in alluminio honda e non funzionava.
potevo scegliere se prendere un stupendo RM125 del 2005 con la gomma anteriore originale e già kittato di motore con parti della SRS, incluso cilindro lavorato e con sospensioni preparate e fatte bene revisionate al momento dell'acquisto (se fosse avvenuto). una moto da panico veramente. Nuova (davvero), potente e bella.
In alternativa un 4t che obbligatoriamente ho preso nuovo (di usato ci sono troppe "sole".

Ho scelto il il 4t perchè pensavo che anche prendendo una 125 stupenda avrei desiderato comunque il 4t e alla fine, non potendo cambiare moto spesso, sarei rimesto sempre a desiderare il 4t non godendomi (possibilmente) la stupenda RM125 che avrei preso in alternativa

Morale della favola sono tornato al 125 mandando a c****e ad alta voce il 4 tempi.......
P.S.: il mio obiettivo non è ca22eggiare in pista (quindi qualsiasi moto va bene) bensì fare il campionato e fare risultati che siano almeno dignitosi!!


In altre parole, se riesci ad essere "grande" e non sentirti inferiore solo perchè non hai un 4t all'ultima moda (che poi è una minch.iata) allora vai di 125 senza pensarci un attimo
 
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