Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Chi ha fatto più chilometri?
11261080
11261080 Inviato: 22 Gen 2011 15:48
Oggetto: Re: Chi ha fatto più chilometri?
 

pazuto ha scritto:
quanti chilometri hanno raggiunto le vostre cbr? anche se ora ho una suzuki, con la mia cbr 600 f del 1998 ho percorso 120.000 km e solo alla fine mi ha dato qualche problema serio. qualcuno ne ha fatti di più???? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ora come ora non potrei parlare ........
magari tra un annetto .........
dato che ce l'ho soltanto da metà ottobre.....
l'ho acquistata che aveva 19mila km .
ora ne ha 27mila

ma continuando a questo ritmo credo che nel giro di un paio d'annni me la finisco.....
se c'è qualcuno che spera e si fida in fondo dell'affidibilità della meccanica honda quello sono io.........
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11278920
11278920 Inviato: 26 Gen 2011 12:52
 

Hondista da più di 2 lustri, sempre con CBR600, ho percorso 64424km con la FSport dal 2001 al 2005 e ho avuto problemi esclusivamente con il tendicatena della distribuzione sostituito 4 volte prima di 'trovare' quello giusto. Ci ho fatto tanta pista e un mucchio di montagna, poco turismo, ne conservo un ricordo bellissimo; dal '05 al '09 con la RR ho fatto 65679km e di problemi nemmeno l'ombra, unja moto eccezionale e la più bella CBR600 mai fatta (ne ho avuta anche un'altra, ma dopo 1573km una macchina non ha rispettato lo stop e.... Stessa sorte toccata alla mia prima CBR che però almeno 12000km li ha fatti), tanta pista e tantissime pieghe; ora dal '09 ho quella C-ABS con cui ho percorso per ora 28000km praticamente solo tra pista e pieghe stradali, con la comparsa di qualche piccola defaillance elettronica che me l'ha fatta mettere in moto 2 volte a spinta e 2 volte staccare la batteria, e un tendicatena della distribuzione da poco sostituito; l'ABS è una manna dal cielo, 2 incidenti evitati grazie al suo aiuto... Alle mie moto ho sempre fatto eseguire i tagliandi ogni 6000km ed ogni 12000km faccio fare la revisione delle sospensioni, inoltre dagli iniettori passa praticamente esclusivamente Shell V-Power, e posso dire che a 60000km, in pista, i motori andavano come quelli di moto nuove...
 
11293838
11293838 Inviato: 29 Gen 2011 3:48
 

a marzo la mia cbr 600 f compirà il suo primo decenario
immatricolata nel marzo 2001, è stata nelle mai di un lucchese fino a settembre del 2006, quando poi è passata nella mie mani, la moto aveva 20000 km.
attualmente mi trovo a ben 75000, senza la minima noia 0509_doppio_ok.gif

un cambio sulla distribuzione a 24000 e poi più nulla
i tagliandi me li faccio da solo in garage 0509_up.gif

solo materiale di consumo e via....gomme. pastglie, gomme etc etc
 
11351723
11351723 Inviato: 9 Feb 2011 10:48
 

CBR 600 FS, comprata usata, 45000 km, adesso sono a quasi 70000 km icon_biggrin.gif . Motore perfetto, qulche noia mi da il cambio (colpa vecchio proprietario), resto tutto ok.
 
11352443
11352443 Inviato: 9 Feb 2011 13:53
 

Ragazzi non scherziamo... quando ho letto di problemi a 100.000Km mi sono stupito !

Mi aspetto che una Honda tranquilla come il CBR600F ne faccia 2-3 volte tanti !

Nel forum della Ducati ST ci sono tanti proprietari con oltre 150.000Km ed un paio che hanno superato i 200.000Km. Nessuno ha mai aperto il motore.
 
11352593
11352593 Inviato: 9 Feb 2011 14:19
 

tre su 50000 moto vendute, è una buona media..... e gli altri, quando la hanno rottamata???
 
11353233
11353233 Inviato: 9 Feb 2011 15:54
 

pazuto ha scritto:
tre su 50000 moto vendute, è una buona media..... e gli altri, quando la hanno rottamata???


Se il messaggio quotava me, non è raro trovare ST3 oppure ST2 sopra i 100.000Km. Direi che sono una buona percentuale del totale degli utenti.

Se Ducati avesse venduto 50.000 moto della serie ST... non avrebbe smesso di farle.

Guarda... io non ho marca... mi accingo a comprare la mia undicesima moto dal 1998, che per caso è un CBR600F... le leggende su Ducati sono in buona parte... leggende !

Se trattate bene fanno una marea di chilometri. Fatti un giro sul forum della Multistrada...

Ho avuto problemi solo con due moto nella mia vita motociclistica. Una Yamaha comprata nuova come affidabilità ed una Honda comprata usata... per errore progettuale.
 
11353313
11353313 Inviato: 9 Feb 2011 16:08
 

inanzitutto stiamo parlando di una moto concepita per fare turismo quindi è obbligatorio che riesca a percorrere tutti quei chilometri, e di una moto che ha anche vinto il mundiale supersport, e anche se oggi non sembra per niente estrema, all'epoca lo era. per non parlare della potenza specifica dei due mezzi, quasi doppia per la honda. 100cc per ducati, con 102 cavalli, 599cc per honda, con 100 cavalli. quindi a mio parere, se questa honda fa più di 100000 km, come ha fatto la mia, è un buon risultato, se la ducati non ne fa almeno 150000, manca di affidabilità.
e non stiamo tenendo in considerazione i costi di gestione, penso che in tagliandi vari con la ducati, a parità di km, si spenda infinitamente di più.
 
11353488
11353488 Inviato: 9 Feb 2011 16:37
 

Oh no ci risiamo con la battaglia japp-ducati eusa_doh.gif
Questo però è il forum della CBR 600... non il motobar...
Non credo sia incredibile che qualche cbr a 100000km abbia avuto qualche problema: magari è stata tirata in pista tutto il tempo...
 
11353706
11353706 Inviato: 9 Feb 2011 17:14
 

no, era l'ultima mia intenzione. infatti se leggi bene ho solo fatto notare che è impossibile un paragone sulle due moto, in quanto estremamente diverse e costruite per due scopi diversi, quindi non paragonabili in questo topic, oltretutto mio, dove ho solamente voluto condividere le mie impressioni e opinioni sulla cbr e niente più.
 
11353762
11353762 Inviato: 9 Feb 2011 17:24
 

No no no... mi prendo io la colpa !

Mi sono espresso molto male nel primo messaggio e mi rendo conto ora del fatto che potesse essere travisato. Chiedo scusa e posto ciò che intendevo dire.

Sono estremamente convinto che le moto giapponesi siano molto affidabili e per questo motivo ero stupito di leggere di problemi a solo 100.000Km e di leggere come sembrassero normali a quel chilometraggio. Ho comprato proprio adesso la moto in oggetto, quindi non avrei motivo di denigrare il CBR600F.

Non mi ha sorpreso leggere che si trattava solo di problemi elettrici. Mi aspettavo qualcosa NON legato alla meccanica.

Il messaggio intendeva dire chetutte le moto moderne (o quasi) sono affidabili e persino le Ducati, notoriamente conosciute per i problemi meccanici, oggi come oggi vanno molto bene e durano parecchio.

Spero ora sia completamente chiaro. Ero stupito di vedere qualcuno stupito di certi chilometraggi. Oggi le moto vanno tutte abbastanza bene e durano tantissimo. Un ragazzo con la XJR1300 della Yamaha è arrivato a 300.000Km. Il problema non è che il mezzo tenga, ma avere il tempo ed i soldi per farli !

Una piccola nota tecnica. Il rapporto potenza/cubatura non ha diretto rapporto con l'affidabilità e la durata di un motore. Tecnicamente è mooolto più importante la velocità media e massima del pistone in condizioni di lavoro. Questa è ridottissima in un CBR600F confronto ad una ST3.

Ultima modifica di DueRuote il 9 Feb 2011 17:31, modificato 1 volta in totale
 
11353788
11353788 Inviato: 9 Feb 2011 17:30
 

ho imparato una cosa nuova, comunque molte cbr non fanno così tanti chilometri perchè vengono usate più per divertimento, che turismo. ma il tempo passa ugualmente.... e l'età ha la sua parte nell'affidabilità di un mezzo.
 
11353818
11353818 Inviato: 9 Feb 2011 17:36
 

DueRuote ha scritto:
Il problema non è che il mezzo tenga, ma avere il tempo ed i soldi per farli !


Parole sante!!! 0510_inchino.gif
 
11353819
11353819 Inviato: 9 Feb 2011 17:36
 

pazuto ha scritto:
ho imparato una cosa nuova, comunque molte cbr non fanno così tanti chilometri perchè vengono usate più per divertimento, che turismo. ma il tempo passa ugualmente.... e l'età ha la sua parte nell'affidabilità di un mezzo.


Se mi è permesso rimanere un attimo OT, è facilissimo clcolare tale parametro.

Moltiplichi la corsa del pistone per due (un giro del motore) e poi moltiplichi ciò che ottieni per il numero di giri al minuto. Se vuoi essere pignolo.... dividi per 60 ed ottieni la velocità del pistone. E' una parametro fondamentale in fase di progetto ed esistono limiti strutturali difficili da superare. Non sono informato su dove siano arrivati ora, ma qualche anno addietro in F1 erano a 26-27m/s.

Rapportati a questo per capire quanto sia tirato un motore. A volte capita, paradossalmente, che motori apparentemente paciosi si rompano ed è dovuto anche a quello. Se la corsa del motore è molto lunga (Come nei custom o nelle Ducati a due valvole) ottieni grandi velocità del pistone senza raggiungere un numero di giri pauroso.
 
11356999
11356999 Inviato: 10 Feb 2011 9:40
 

Io non faccio testo, ma la mia CBRF 600 del 2001 ha percorso, ad oggi, 32.000 km e l'unica manutenzione straordinaria che ho fatto è stato il tendicatena a circa 29.000 km (tra l'altra cambiato da me).

Tagliandi fatti in casa da quando è decaduta la garanzia e mai nessun problema 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11359209
11359209 Inviato: 10 Feb 2011 17:41
 

integro la discussione raccontandovi un attimo del mio cbr 600 f, 2001 pure il mio
l'unico intervento degno di nota è stata la sostituzione del tendi catena di distribuzione a 24000 km
per il resto tutto materiale di consumo
la mia moto è arrivata ora a 10 anni (li compirà a marzo)
le cose che ho notato sono queste:
icon_arrow.gif le candele iridium forse per i percorsi che faccio e per come guido tendono a durare poco e questa sappiamo che è una bella spesa. sono accaduta già due casi nei quali la moto ha iniziato ad andare a tre e quindi l'ho sostituite
icon_arrow.gif pulsanti sui blocchetti manubrio. un pò rognosi. ho dovuto sostituire il micro interruttore che segnala lo stop (leva freno anteriore) e ultimamente stò avendo problemi col commutatore delle freccie.

se devo fare un bilancio però, sono estremamente soddisfatto e credo che la mia moto (sono determinato a tenerla per poi passarla d'epoca) non avrà nessun problema ad arrivare ai 150000, ovvero il doppio del kilometraggio attuale icon_wink.gif
 
11382347
11382347 Inviato: 15 Feb 2011 14:36
 

e io che guardando un cbr rr '07 usato pensavo che 18.000 km fossero troppi eheh...mi sa che se decido per lui posso andare tranquillo...
 
11433852
11433852 Inviato: 24 Feb 2011 23:09
 

dunque, cbr 600 rr del 2004, km percorsi 52.000 e rotti di cui 1000/1300 all'anno in pista (principalmente mugello e misano, poi qualche sortita a basso costo ad adria, varano, vairano di vidigulfo)

a 35.000 facendo il gioco valvole previsto dalla manutenzione programmata ho fatto fare anche una bella pulizia al motore gia che era aperto.. per il resto ho fatto 1 volta la distribuzione e cambiato una volta (l'anno scorso) i paraoli delle forcelle che non ne potevano piu.. e una volta le candele (che salasso ste iridium del c...!!)

la mia ha:

filtro bmc
powercommander usb
contamarce
catena passo 520 con pignone -1
pompa freno brembo rcs 18/20
terminale leovince
molle/olio/pompanti davanti
mono mupo
carene complete in abs
tamponi laterali
cupolino duble buble nero fume
frecce
portatarga

un mio amico ha il modello del 2003 giallo (è di milano ed iscritto al tinga) la usa anche per andare a lavorare quindi è fuori concorso 0509_si_picchiano.gif ma è a 64.000km.. ha gia rifatto una volta la frizione ma l'ha usata anche con la neve ( con su le metzeller rennsport.. è li ha fuso la frizione per me.. nel traffico di milano con la neve..)

siate fiduciosi voi che avete solo sui 20.000 km .. ne avete ancora di strada da poter fare col cbr.. icon_asd.gif

ciauz
 
11495523
11495523 Inviato: 10 Mar 2011 12:20
 

Girando su youtube ho trovato questo video di una cbr 600 f con un chilometraggio superiore a quello di Nelik!
Si tratta di una cbr 600 f del 2004 con... udite udite... 200.000... MIGLIA!!!! Ovvero oltre 320.000km (9/10/2010)!!! A giudicare dai video pubblicati il proprietario ci va anche in pista, come testimonia l'ultimo video del 20 febbraio...

Link a pagina di Youtube.com

Praticamente le nostre sono ancora in rodaggio icon_mrgreen.gif
 
11495632
11495632 Inviato: 10 Mar 2011 12:45
 

certamente il chilometraggio è molto elevato, ma quasi sicuramente ha i rapporti accorciati, con conseguente sovrastima della distanza
 
11495652
11495652 Inviato: 10 Mar 2011 12:49
 

cosa c'entrano i rapporti accorciati se ha il contachilometri a filo sulla ruota anteriore???
 
11495659
11495659 Inviato: 10 Mar 2011 12:50
 

la versione 2004, almeno quella europea, ha il tachimetro/contachilometri sul pignone
 
11495675
11495675 Inviato: 10 Mar 2011 12:54
 

ah, non lo sapevo eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
beh togline anche 50000, sono comunque tantissimi.....
 
11495679
11495679 Inviato: 10 Mar 2011 12:55
 

sono tanterrimi, non tantissimi! icon_biggrin.gif
 
11495699
11495699 Inviato: 10 Mar 2011 12:59
 

e io che pensavo di aver fatto qualche record essendo arrivato a 120.000...... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
nemmeno la metà........
 
11495708
11495708 Inviato: 10 Mar 2011 13:01
 

io sono "solo" a 43.000 icon_redface.gif
 
11496416
11496416 Inviato: 10 Mar 2011 14:46
 

sei in rodaggio...... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11502516
11502516 Inviato: 11 Mar 2011 18:03
 

o mio D** xD... Sapevo che arrivassero sui 100mila km.. ma 320mila km O_O .. che pazzo xD 3800km al mese.. cavolo io facendoci viaggi non molto lunghi (sotto i 200km) 5,6 volte al mese, mi ritrovo con 2000-2100km al mese... ma quello è un dannato xD... Però fare il rodaggio in 5giorni rimarrà il mio record personale xD
 
11506446
11506446 Inviato: 12 Mar 2011 18:01
 

Io ho appena superato i60000Km.Purtroppo d'inverno usarla dalle mie parti ti passa la voglia.Le strade fanno schifo:sale,neve,ghiaccio,freddo...una vera rottura!Se potessi usarla tutto l'anno invece che7/8mesi sarei intorno ai100000.Non l'ho mai usata per andare a lavorare per non rischiare di beccare l'acqua al ritorno,poi quando tiro fuori la moto devo fare almeno 150/200Km senò non mi diverto!
 
11513545
11513545 Inviato: 14 Mar 2011 10:53
 

Ragazzi mi si riempie il cuore......ho appena preso il cbr 600rr passando da una hornet ed è una goduria!!!comunque qui stiamo parlando di honda e non di suzuki.Un mio amico ha il gsxr 600 ed è arrivato a 29000 con un sacco di problemi ovvero impianto elettrico condensa all'interno del proiettore di luce scaricamento di batteria ecc...cosa dire,grazie honda!!e spero di farne altrettanti!!!
doppio_lamp.gif a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©