Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Chi ha fatto più chilometri?
11211573
11211573 Inviato: 12 Gen 2011 15:51
Oggetto: Chi ha fatto più chilometri?
 

quanti chilometri hanno raggiunto le vostre cbr? anche se ora ho una suzuki, con la mia cbr 600 f del 1998 ho percorso 120.000 km e solo alla fine mi ha dato qualche problema serio. qualcuno ne ha fatti di più???? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11211763
11211763 Inviato: 12 Gen 2011 16:36
Oggetto: Re: chi ha fatto più chilometri?
 

pazuto ha scritto:
quanti chilometri hanno raggiunto le vostre cbr? anche se ora ho una suzuki, con la mia cbr 600 f del 1998 ho percorso 120.000 km e solo alla fine mi ha dato qualche problema serio. qualcuno ne ha fatti di più???? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


120.000 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ed io che mi stavo preoccupando della mia bambina con 31.000 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11211829
11211829 Inviato: 12 Gen 2011 16:51
 

icon_rolleyes.gif io con la mia Shadow sono arrivata a 105.000km, senza alcun problema
solo regolari tagliandi e sostituzione pezzi per usura 0509_doppio_ok.gif

poi l'ho cambiata per il mio amore smisurato per il MONSTER 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ma resterà sempre nel mio cuore 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
e nei ricordi 0509_doppio_ok.gif

anna icon_wink.gif
 
11211844
11211844 Inviato: 12 Gen 2011 16:54
 

Credo che il topic riguardi unicamente le CBR....
Non per "razzismo" nei confronti della shadow, ma sono moto un filino diverse... icon_wink.gif

E giusto per contribuire alla discussione, il mio CBR del 2005 è alla soglia dei 50.000Km... e nessun problema di rilievo...
 
11212334
11212334 Inviato: 12 Gen 2011 18:08
 

Conta la nonna scarenata? icon_mrgreen.gif
 
11212362
11212362 Inviato: 12 Gen 2011 18:12
 

cos'è????? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11212398
11212398 Inviato: 12 Gen 2011 18:19
 

CB 750. L'Honda Four.
O se preferite il CB 650SC "NightHawk".

Ho fatto un botto di km con quelle due moto.
 
11212830
11212830 Inviato: 12 Gen 2011 19:21
 

io sono a 35000km e nei prossimi giorni farò il controllo del gioco valvole..ma comunque di problemi per ora zero doppio_lamp.gif
 
11215652
11215652 Inviato: 13 Gen 2011 0:42
 

34000 e rotti km pure io, sostituito solo il tendicatena di distribuzione, il motore è un orologio complimenti a honda 0509_doppio_ok.gif
 
11216338
11216338 Inviato: 13 Gen 2011 9:03
 

Comunque siete ancora a dei livelli molto bassi in chilometraggio... se siete bravi (e non vedo perchè non dovreste) la vedo difficile che vi possa dare delle grane anche se gli caricast sopra il doppio o il triplo di km che avete fatto. Certo che rispetto ai 4 DOHC che ho avuto io sono più prestazionalmente "tirati", ma in generale il 4 cilindri Honda, se usato con accortezza, è IMMORTALE. Anzi... mi stupisco che Pazuto abbia avuto problemi ai 120.000...

Ci dici cosa ti è accaduto? eusa_think.gif
 
11216355
11216355 Inviato: 13 Gen 2011 9:07
 

Loki78 ha scritto:
Comunque siete ancora a dei livelli molto bassi in chilometraggio...



Per fortuna.... io sono pentita di avergli messo su tutti quei km... una supersportiva non è una moto da turismo!!! icon_rolleyes.gif
 
11216448
11216448 Inviato: 13 Gen 2011 9:36
 

Non è questione di moto da turismo o no. Le moto sono fatte per essere USATE. Io alla mia Four feci fare 238.000 km (DUECENTOTRENTOTTOMILA). E non sono uno che guida "turistico" per tutto il tempo. icon_mrgreen.gif

Quando l'ho "fermata" (per la cronaca... sono stato il quarto proprietario e la moto aveva 270 e spicci mila km) e l'ho venduta era ancora un orologio svizzero. Ma perchè la tenevo meccanicata.

E non mi sono pentito mai di aver macinato km. Se hai una bella moto, è un piacere guidarla. Le moto si cambiano, si usurano... e non è un problema. Spendere una vagonata di quattrini per comprarle e poi stare fermi o non macinare km è terribile. Per lei soprattutto.

Oltretutto le moto moderne COMINCIANO a "girare" dopo i 27-30.000 km. Quindi... non è proprio un problema.

In definitiva la mia esperienza mi porterebbe a dirti... che i km che avete... tutti quanti tranne pazuto, sono molto pochi. Solo buttateci un occhio... per il resto... sono li per macinare km, le hanno fatte apposta. Meglio 150.000 km goduti e cambiar moto che tenere la stessa e lesinare sui km per paura che si rovini. Come ho già detto hanno un motore molto "testato" e su cui Honda ha un'esperienza INFINITA. Come tutte le macchine, prima o poi si "finiscono"... ma se uno le tiene per il verso (il che NON significa NON usarle) non sono sicuramente immortali... ma ci vanno vicino. O per lo meno... si mettono sempre a posto. icon_mrgreen.gif

Ma si entra in un discorso diverso... e se ne potrebbe riparlare fra che so... 20 o 30 anni?
 
11216463
11216463 Inviato: 13 Gen 2011 9:41
 

Scusa se insisto ma preferisco far fare alla mia moto 100Km in pista che 600Km su strada... e parlo di puro piacere di guida icon_mrgreen.gif
Una moto può essere usata poco ma in modo intenso, come in pista, appunto... e questa è la modalità di utilizzo che reputo più adatto per una ss icon_mrgreen.gif
 
11216534
11216534 Inviato: 13 Gen 2011 10:03
 

MAH. Questione di gusti. De gustibus... bla bla bla.

Ricade COMUNQUE nel discorso precedente. Se è un modo in cui te la godi ben venga. E' un tuo modo e va benissimo... ma è inutile poi porsi il problema dei km. Anche perchè se in una settimana ti potessi permettere magari di fare 800km in pista invece che 100 lo faresti eccome. Sbaglio? icon_mrgreen.gif

Che le SS siano moto "da pista" invece è una cosa che trovo assolutamente opinabile. IMHO.
 
11216543
11216543 Inviato: 13 Gen 2011 10:07
 

purtroppo ho cominciato ad avere problemi elettrici, che secondo me sono la grana più brutta... alternatore, raddrizzatore di corrente, batterie, lampadine bruciate, al punto di smontare tutta la moto, cambiare tutto l'impianto elettrico per poi ritornare da capo con gli stessi guasti.... avrei dovuto rifare tutto, ma ormai anche le sospensioni erano stanche, la carena graffiata qua e la, la mia yoshimura completa ammaccata, quindi ho deciso a malincuore di cambiarla..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif comunque mi ha accompagnato a mille viaggi e raduni in tutta europa o quasi, da parigi a monaco a budapest persino in sicilia dai mitici grifoni dell'etna!!!
 
11216576
11216576 Inviato: 13 Gen 2011 10:22
 

Ah, ecco. Adesso si spiega. eusa_think.gif

Anche io ho avuto sempre problemi con l'impianto elettrico... tanto che negli anni ho imparato a rifarmeli da capo. Limitatamente a moto con un certo grado di complessità. Per il resto nella meccanica sono un po' un cesso. icon_mrgreen.gif

Ma si, se proprio si vuol fare un appuntino ad Honda è la cura un po' scarsa che mette negli impianti elettrici... poi certe volte non ho capito perchè... ma li complica terribilmente e inutilmente. Anche solo nel Layout. MAH.
Altro punto è che i loro impianti sono sempre "giusti" ne di più, ne di meno... nel senso che hanno una "forchetta" di portata molto stretta.

Customizzare la Mia DEA 650 mi ha richieso un o' di sforzo e cambiare diverse cosine per poter montare tutto... o la batteria moriva continuamente.
 
11216619
11216619 Inviato: 13 Gen 2011 10:39
 

è proprio così, addirittura ad un certo punto mi scoppiavano letteralmente le lampadine se superavo un tot numero di giri, (va beh, dovevo arrivare a 14000), e visto che a volte giravo con amici con i mille, mi toccava scannare la mia motoretta per stagli dietro (e a volte anche davanti....).
 
11216620
11216620 Inviato: 13 Gen 2011 10:39
 

Loki78 ha scritto:
MAH. Questione di gusti. De gustibus... bla bla bla.

Ricade COMUNQUE nel discorso precedente. Se è un modo in cui te la godi ben venga. E' un tuo modo e va benissimo... ma è inutile poi porsi il problema dei km. Anche perchè se in una settimana ti potessi permettere magari di fare 800km in pista invece che 100 lo faresti eccome. Sbaglio? icon_mrgreen.gif

Che le SS siano moto "da pista" invece è una cosa che trovo assolutamente opinabile. IMHO.


800Km in pista in una sola settimana... se il fisico ed il portafogli lo permettessero... (e parlo anche del costo aggiuntivo in termini di manutenzione per una moto che fa tanti km in pista) icon_lol.gif
Comunque non è una questione di quantità, ma di qualità.... icon_wink.gif

Per la tua ultima affermazione è un discorso molto vecchio... ed alla fine è anche giusto che ognuno spenda i suoi soldi come meglio crede icon_mrgreen.gif

Ma poi.... te l'hai avuta una ss? No, perchè siamo nel forum CBR ma dalle moto che hai citato non c'è n'è una carenata.... 0509_pernacchia.gif
 
11216724
11216724 Inviato: 13 Gen 2011 11:26
 

Ducati Pantah, Ducati SuperSport, Guzzi Le Mans II...

Sono Vintage ma sempre SS sono. E ti ASSICURO che hanno "altri problemi" più interessanti da affrontare che non le moto più moderne... senza considerare che molte moto nuove costano molto meno. 0509_pernacchia.gif
 
11216753
11216753 Inviato: 13 Gen 2011 11:35
 

Loki78 ha scritto:
Ducati Pantah, Ducati SuperSport, Guzzi Le Mans II...

Sono Vintage ma sempre SS sono. E ti ASSICURO che hanno "altri problemi" più interessanti da affrontare che non le moto più moderne... senza considerare che molte moto nuove costano molto meno. 0509_pernacchia.gif


Ma "78" è la tua età? icon_mrgreen.gif

Non preoccuparti, non c'è bisogno di specificare, un pò di cultura delle moto d'epoca ce l'ho anche io grazie a mio padre icon_mrgreen.gif
 
11216797
11216797 Inviato: 13 Gen 2011 11:49
 

No, mi piacciono solo le moto d'epoca... icon_mrgreen.gif

Ho 32 anni. E una passione sfegatata. Ne ho avute tante in passato. Anche 3 o 4 alla volta. Solo che non sono mai stato un "collezionista" le ho sempre comprate per guidarle... ed è un po' un casino in certi casi. Perchè sei sempre dietro a tenerle "bene e in esercizio". Consuma tempo e denaro... ma si sa... è come avere una amante bellissima e intelligentissima. Devi un po' corteggiarla e averne cura, avere tante cose da dirle... ma a letto... ti disintegra... 0509_si_picchiano.gif

Complimenti per il papà, il gusto per le moto d'epoca porta sempre una grande stima. 0509_banana.gif
 
11218447
11218447 Inviato: 13 Gen 2011 17:14
 

Io sono a 37000 km. Nessun problema particolare a parte la sostituzione del regolatore di tensione lo scorso anno intorno ai 30000 km. Per il resto solo manutenzione ordinaria.
 
11223691
11223691 Inviato: 14 Gen 2011 16:51
 

La mia cbr ha quasi 65000km.
Ora è dal meccanico per un controllo (spero si tratti solo di un po' di benzina sporca visto che ha avuto qualche problema appena dopo aver fatto il pieno). Facendo le dovute corna fino ad oggi interventi di ordinaria manutenzione a parte una pulizia del serbatoio 2 anni fa per via di acqua nella benzina.....
 
11224004
11224004 Inviato: 14 Gen 2011 17:50
 

42mila e qualcosa su una f del 2001
 
11224315
11224315 Inviato: 14 Gen 2011 18:46
 

Beh ci sono Hornet che viaggiano ancora e hanno 200.000 km, e gli unici inteventi grossi sono stati la distribuzione a 100.000 e la frizione a 120-130.000 e il motore è lo stesso del vostro
 
11238726
11238726 Inviato: 17 Gen 2011 21:26
 

oggi ho iniziato la manutenzione accurata e ho aperto/smontato la testa dopo 35000km risultato:
il gioco valvole è al limite tranne la valvola esterna dell'asirazione del cilindro 4 che è più bassa delle altre..valore circa 0.13..in confronto ai 0.20 +-003 di tolleranza da manuale d'officina..intanto poi cambio di nuovo il tendicatena che ha gia 17000km e ricominciava a fare rumore..vi terrò informato su quanto costano le pastigliette per il ripristino ai valori ideali doppio_lamp.gif
 
11238880
11238880 Inviato: 17 Gen 2011 21:46
 

Parlando di CBR600F, il mio mito incontrastato resta sempre Nelik (peraltro iscritto anche qui): l'ultimo rilevamento da 279.000 km, con un CBR600F del '92.

icon_arrow.gif Link a pagina di Nelik.it

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11239753
11239753 Inviato: 17 Gen 2011 23:46
 

mamma mia ragazzi mi fate venire i brividi con sti chilometraggi, pero' mi avete aperto il cuore perchè ho capito che la mia bestiolina è ancora nuova icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif soprattutto dopo aver cambiato il tendicatena icon_lol.gif icon_lol.gif , la amo troppo e mi piace da matti, sara' difficile in un domani abbandonarla per un cambio 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11240723
11240723 Inviato: 18 Gen 2011 11:10
 

279000??? mamma mia, quanti!!!! complimenti!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11250046
11250046 Inviato: 20 Gen 2011 10:50
 

10200 km icon_biggrin.gif

è ancora giovane icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©