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Dubbio molle malossi am6 [Necessarie su ela base?]
11211199
11211199 Inviato: 12 Gen 2011 14:39
Oggetto: Dubbio molle malossi am6 [Necessarie su ela base?]
 

Salve a tutti doppio_lamp.gif
Scrivo per un mio amico che ha un'rs modello vecchio (am6).
Stiamo per montare GT DR, carburatore 17,5 e una marmitta fabrizi.
La domanda è:
Con questi pezzi, potrebbe essere necessario montare le molle rinforzate ?
abbiamo paura che la frizione slitta... lo so che è sempre meglio mettere quelle rinforzate, però se non è proprio necessario metterle sarei contento di farne a meno... così il carter frizione non lo apriamo per niente (c'è pure l'olio nuovo dentro).
doppio_lamp.gif
 
11211356
11211356 Inviato: 12 Gen 2011 15:11
 

Beh se proprio non vuoi aprire il carter, monta i pezzi e poi vedrai se slitta. Casomai li aprirai in seguito.

Comunque se l'olio è nuovo nuovo tiralo fuori e rimettilo dentro scusa... Per esempio io ho fatto la stessa cosa con liquido di raffreddamento... l'ho messo e dopo 1 mese ho cambiato GT. L'ho tirato fuori e rimesso icon_xd_2.gif tanto a guardarlo era pulito.

Tira fuori l'olio e guardalo, se è come nuovo rimettilo dai... Dovrai solo rabboccare un po' quello che ti cadrà in giro. Spero ve ne sia avanzato un pochino.
 
11211876
11211876 Inviato: 12 Gen 2011 17:00
 

Ma sì abbiamo deciso di montarle in seguito solo se sarà necessario... chiedo un altro consiglio:
Il gruppo termico si può riuscire a smontare anche senza togliere il blocco dalla moto? Grazie doppio_lamp.gif
 
11211905
11211905 Inviato: 12 Gen 2011 17:05
 

Se hai sufficiente spazio per sfilarlo, sì. Non ho idea di come sia il telaio dell'rs.
Più o meno fai conto che dovrai alzarlo della sua stessa altezza... perchè i prigionieri sono alti così più o meno...

es, gt alto 12cm -> fai conto di avere altri 12cm sopra per poterlo sfilare. Male che ti vada togli il blocco xD
 
11212257
11212257 Inviato: 12 Gen 2011 17:57
 

Il blocco riuscirai a tirarlo fuori perfettamente dalla moto. Ogni moto 50cc è obbligata ad avere lo spazio per sfilare il cilindro senza togliere il blocco. Le molle comunque mettile, è una sicurezza in più. E comunque, la frizione anche se non slitta, con le molle originali non avrebbe quell'aderenza perfetta, e i dischi si consumerebbero prima.
 
11212908
11212908 Inviato: 12 Gen 2011 19:31
 

si in effetti ponzi hai ragione.. con le molle rinforzate si ha anche un grip migliore, più forte e deciso... comunque ok grazie icon_biggrin.gif
Un'ultima domanda... per quanto riguarda l'albero, lasciamo l'originale... che è appena stato rimbiellato.. possiamo andare abbastanza sicuri ? doppio_lamp.gif
 
11212975
11212975 Inviato: 12 Gen 2011 19:38
 

Si icon_wink.gif
 
11213052
11213052 Inviato: 12 Gen 2011 19:50
 

va bene grazie mille allora 0509_campione.gif Poi vi farò sapere come andrà l'operazione 0509_up.gif
 
11241648
11241648 Inviato: 18 Gen 2011 14:52
 

Si in effetti è sempre meglio cambiarle le molle 0509_banana.gif
 
11243842
11243842 Inviato: 18 Gen 2011 21:23
 

Non è che sono "necessarie": se la frizione non ha molti km ed è stata trattata bene e l' olio motore è della giusta gradazione e non eccessivamente consumato potrebbe non slittare, ma è una sicurezza in più come ti hanno già detto. Se hai tanti km mi raccomando dischi ed olio 10W40 nuovi oltre che naturalmente alle molle rinforzate, con pochi € almeno sei sicuro di non avere rogne... icon_wink.gif
 
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