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perdita di ripresa pinasco [dopo montaggio pws, su 2plus]
11206895
11206895 Inviato: 11 Gen 2011 17:32
Oggetto: perdita di ripresa pinasco [dopo montaggio pws, su 2plus]
 

Da quando nella mia ela al posto di una arrow extreme ho messo una pinasco powersound cè stato qualke calo di ripresa, soprattutto attacca troppo tardi.. quando attacca però risultà migliore.

Ho questa ela
-top 2 plus
-phgb 21
-filtro aperto
-malossi vl13
-collettore dritto
-pinasco powersound
-multivar
-campana malossi
-frizione delta
-rulli 5,5g
-molle frizione rosse
-mdc verde


Come lo risolvo?
 
11206945
11206945 Inviato: 11 Gen 2011 17:45
 

prova a montare mollette più morbide così attacca prima
 
11206972
11206972 Inviato: 11 Gen 2011 17:52
 

luigif12 ha scritto:
prova a montare mollette più morbide così attacca prima


No, devi fare il contrario...regola la frizione con le mollette tirate al massimo se non l'hai già fatto, se no monta delle mollette blu
 
11206992
11206992 Inviato: 11 Gen 2011 17:58
 

neache per sogno molle più morbide, e neanche tirarle visto che poi attacca prima, metti le blu e se troppo dure tirale...
 
11207017
11207017 Inviato: 11 Gen 2011 18:06
 

cosa intendete per il... se sono troppo dure tirale?
 
11207061
11207061 Inviato: 11 Gen 2011 18:22
 

se le tiri è come le le indurissi quindi attaccano a giri più alti
 
11207101
11207101 Inviato: 11 Gen 2011 18:31
 

ascolta metti delle blu, o tira al max le rosse...
 
11207105
11207105 Inviato: 11 Gen 2011 18:32
 

ascolta aerox2009, se te ne intendi di tarazioni, vieni sul post che ho in firma please
 
11207115
11207115 Inviato: 11 Gen 2011 18:34
 

ti consiglerei anke di alleggerire i rulli con dei 4,7-5,0gr
 
11207116
11207116 Inviato: 11 Gen 2011 18:34
 

ma cosa intendete per tirare le rosse??
 
11207153
11207153 Inviato: 11 Gen 2011 18:39
 

visto che hai la delta, puoi regolare le molle, cambiando il posto di quell'affare dove metti le mollette (dove c'è la vite per mollare il regolatore, le brugole), lo sposti più distante, in modo che le mollette debbano essere tirate di più per essere montate, quindi saranno già un po' più aperte, così facendo queste faranno attaccare la frizione a 500 o 1000 giri in più circa in base a quanto le tiri, più tiri, più tardi parte lo scooter, se anke ttt tirate il vuoto in partenza succede, metti le blu, e procedi come per le rosse, se non dovesse bastare...
 
11207290
11207290 Inviato: 11 Gen 2011 19:05
 

Innanzitutto spero che tu abbia ricarburato dopo il cambio della marmitta. Per la taratura inizia a mettere dei rulli sui 4.5g e a tirare un pò di più le molle frizione rosse o metti le blu...
 
11207372
11207372 Inviato: 11 Gen 2011 19:22
 

ragazzi non capisco una cosa lo scooter gli attacca tardi e voi gli dite di montare molle più dure???perchè?
 
11207411
11207411 Inviato: 11 Gen 2011 19:30
 

Lo scooter deve partire tardi se vuole avere un buon scatto con la sua elaborazione. Per avere un buon scatto ha bisogno di salire al regime di giri giusto, che passando dall'extreme alla pws, deve essere superiore.
 
11207815
11207815 Inviato: 11 Gen 2011 20:39
 

bah, io penso che i 4,5 con la molla verde siano leggeri, prima prova i 5 icon_biggrin.gif

Poi scusa, con l'arrow avevi già le mollettine rosse? icon_eek.gif
 
11208206
11208206 Inviato: 11 Gen 2011 21:22
 

ogni marmittaha la sua taratura piu e aperta piu deve essere piu alto il regime!
 
11208912
11208912 Inviato: 11 Gen 2011 22:30
 

innanzi tutto ci vuole MDC gialla malossi e rulli 4,5 grammi..
poi.. le mollette rosse(circa 7000 giri) dovrebbero essere giuste con la PWS al massimo le tiri tutte e arrivi ad attaccare a 8500 giri...
Getto del carb 2 punti più grande ovviamente se non lo hai fatto.
 
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