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Inviato: 8 Gen 2011 22:43
Oggetto: Carburazione SMS 125 VHSB 37
Apro un altro topic per chiedervi qualche consiglio sulla carburazione visto che non ho nessuna voglia di spendere 80€ dal meccanico... avendo un po' di dimestichezza penso di poter ottenere un risultato soddisfacente.
Innanzitutto avevo letto da qualche parte che il modello vecchio (come la mia, del 2006) di base ha un getto che si aggira intorno al 120 (la mia mi sembra abbia proprio un 120, anche se mi lascia perplesso visto che la marmitta non è originale, è quella racing dell'Husqvarna non omologata - nulla di eccelso, ma pur sempre qualcosa in più della solita)
e che invece quella nuova (ad esempio quella di un mio amico del 2009) ha qualcosa di simile a un 170.
Volevo chiedere secondo voi con che regolazioni e che getti si potrebbe ottenere la carburazione ottimale per un SMS 125 del 2006 con le seguenti modifiche:
- Pistone forgiato graffitato HTM (anche se questo non penso incida perché dev'essere simile a qualsiasi altro monofascia)
- Testata e basetta HTM
- Pancia Husqvarna Racing (il silenziatore è l'originale), se serve posto una foto, non so se è un modello da competizione ma dev'essere un po' più aperta dell'originale. Mi pare che non sia omologata, l'aspetto è però simile a quella di seria, c'è solo la scritta "Racing" in corsivo sotto al logo
- Carburatore Dell'Orto VHSB 37
Spero che non succeda come a un amico che con la moto leggermente scarburata si imbrattava la candela e poi faceva fatica a partire… con lo scooter e il buon vecchio PHBG non avevo avuto problemi