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Accorciare silenziatore originale YZ 125 - 2009
11193642
11193642 Inviato: 8 Gen 2011 20:59
Oggetto: Accorciare silenziatore originale YZ 125 - 2009
 

Oggi mi girava per la capoccia di trovare un silenziatore originale e fare la prova ad accorciarlo. Solo che guardando il mio (sempre originale) mi è venuto qualche dubbio sulla fattibilità del procedimento.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se lo accorcio poi il supporto non mi combacia più!!!
Al massimo potrei accorciarlo fino a fare arrivare il fondello nero al supporto ma sono pochi CM e non ne varrebbe la pena.
Altrimenti dovrei proprio dimezzarlo lasciando come unico supporto quello piccolino e abolire completamente la staffa grossa (di cui mi fido di più).

soluzioni? eusa_think.gif
 
11193654
11193654 Inviato: 8 Gen 2011 21:00
 

Accorcialo dall'altra parte icon_smile.gif
 
11193660
11193660 Inviato: 8 Gen 2011 21:02
 

Segalo a metà e lasci solo la prima staffetta, quella più corta! In fondo se cambiassi terminale e mettessi un PC o FMF modello shorty avresti solo l'attacco alla prima staffetta! icon_wink.gif
 
11193678
11193678 Inviato: 8 Gen 2011 21:08
 

Dimezzandolo che differenza di comportamento avrebbe il mio motore?
Onestamente se trovo un altro sile a 20 euro l'esperimento lo faccio!!
 
11193692
11193692 Inviato: 8 Gen 2011 21:11
 

in teoria dovrebbe avere più bassi e fare più casino icon_biggrin.gif
 
11193694
11193694 Inviato: 8 Gen 2011 21:12
 

reditutto ha scritto:
Dimezzandolo che differenza di comportamento avrebbe il mio motore?
Onestamente se trovo un altro sile a 20 euro l'esperimento lo faccio!!

Teoricamente accorciando il terminale si dovrebbe aumentare ai bassi, io non l'ho mai sperimentato e non so quanto possa essere percettibile il cambiamento.
Se provi facci sapere come va e quanto è cambiata l'erogazione 0509_up.gif
 
11193792
11193792 Inviato: 8 Gen 2011 21:33
 

grifon ha scritto:

Teoricamente accorciando il terminale si dovrebbe aumentare ai bassi, io non l'ho mai sperimentato e non so quanto possa essere percettibile il cambiamento.
Se provi facci sapere come va e quanto è cambiata l'erogazione 0509_up.gif

Ma non e' il contrario ?? icon_eek.gif icon_eek.gif
Forse sbaglio ma ..... io sapevo che, nei motori a due tempi, aumentando la distanza tra l'inizio dell'espansione e il centro di squish (o come si dice) si aumenta la resa ai regimi bassi, viceversa a quelli alti.
Parlo un po' anche per esperienza nei micromotori (sempr a due tempi), quelli delle macchinine radiocomandate .... sempre off road (buggy).
Saluti e chiedo scusa se ho detto una cavolata.

P.S.
OOOPPPSSS chiedo scusa, non avevo letto ..... non avevo capito che si parlava di silenziatore .... chiedo venia icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
11193921
11193921 Inviato: 8 Gen 2011 22:05
 

reditutto ha scritto:
Dimezzandolo che differenza di comportamento avrebbe il mio motore?
Onestamente se trovo un altro sile a 20 euro l'esperimento lo faccio!!


Non cambia assolutamente nulla... solo il rumore! Almeno io provando la stessa moto con silenziatore FMF normale e shorty non ho notato la minima differenza! icon_neutral.gif
 
11194110
11194110 Inviato: 8 Gen 2011 22:50
 

Ragazzi il silenziatore cambia un po' l'erogazione ma non è solo la lunghezza a fare la differenza, si deve considerare anche la larghezza e il diametro dei fori della canna mitrata.
 
11194515
11194515 Inviato: 9 Gen 2011 0:23
 

dai retta a me: se trovi il sile usato a 20 euro prendilo perchè fa sempre comodo (vedi quando dovrai rifarci la lana oppure in caso di caduta/rottura)...
sti esperimenti lasciali perdere, ci perdi solo tempo...il sile modifica molto poco l'erogazione...se poi parliamo della stessa canna mitrata che differisce solo per la lunghezza...

con il tempo che non perdi a modificare il silenziatore, cerca di trovare una buona panza per la tua puffetta e godertela come si deve icon_wink.gif
 
11194732
11194732 Inviato: 9 Gen 2011 1:48
 

Alvy ha scritto:

Ma non e' il contrario ?? icon_eek.gif icon_eek.gif
Forse sbaglio ma ..... io sapevo che, nei motori a due tempi, aumentando la distanza tra l'inizio dell'espansione e il centro di squish (o come si dice) si aumenta la resa ai regimi bassi, viceversa a quelli alti.
Parlo un po' anche per esperienza nei micromotori (sempr a due tempi), quelli delle macchinine radiocomandate .... sempre off road (buggy).
Saluti e chiedo scusa se ho detto una cavolata.

P.S.
OOOPPPSSS chiedo scusa, non avevo letto ..... non avevo capito che si parlava di silenziatore .... chiedo venia icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


sai che stavo per dire la stessa cosa? ho fatto dieci anni di modellismo, tra pista (1\10 e 1\8) e off road, e penso che il funzionamento del motore sia uguale, è sempre un 2 tempi!
 
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