razyel749dark ha scritto:
mmmm... sai che non sono poi così convinto che funzioni così... non credo che la concessionaria possa alzare il telefono e chiamare in fabbrica per ordinare moto diverse da quelle che sono in listino. (con diverse intendo colori, accessori ecc...)
Altrimenti volendo potrei ordinare direttamente dalla fabbrica i termignoni, le sospensioni ecc... e la moto me la farebbero direttamente così...
Non è una fiat, non ci sono gli optional da ordinare. Ci sono gli accessori "aftermarket" che come dice la stessa parola vanno comprati e ordinati dal concessionario, che, oltre a farteli pagare a caro prezzo, ti fa giustamente anche pagare le ore di lavoro sopra.
guarda, mi cogli impreparato, poichè non ho mai comprato da concessionario se non ai tempi del primo 125...
ma ho sempre sentito che molti accessori, tra i quali proprio i termignoni, e così tutti gli accessori DP, li compri proprio in concessionaria (nel mio caso il meccanico coincide con la conc... stesso luogo e stessi dipendenti) anche al momento dell'acquisto della moto.
Ad esempio, una volta che andai a fingere di essere interessato al 796 (in realtà volevo solo provare il motore) il venditore chiaro e tondo, alla mia richiesta, mi rispose "termi e ohlins te li mettiamo noi direttamente sulla moto"... in pratica la moto era "su misura".
Ovviamente il prezzo (considerate le marche) saliva in maniera orripilante.
(ma non per niente ho definito tale pratica come "eccezzionale" e "piacere"...)