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beta rr 50, che modifiche fare? [trasmissione per ripresa]
11183438
11183438 Inviato: 6 Gen 2011 21:29
Oggetto: beta rr 50, che modifiche fare? [trasmissione per ripresa]
 

ciao a tutti!!
io ho un beta rr 50 enduro del 2005, quindi am6, ha montato il leovince v6, solo che non ha potenza in basso e quindi è abbastanza scomodo fare enduro dato che non sono proprio un fruscello, oltre tutto credo ( ma non sono sicuro al 100%) che il proprietario precedente abbia cambiato la corona, perchè ora c'è su un 51, vorrei fare delle modifiche leggere, partendo proprio dalla trasmissione, ma non ho la più pallida idea di quel che devo fare, mi aiutate voi??
eusa_shifty.gif
grazie!
 
11183463
11183463 Inviato: 6 Gen 2011 21:36
 

metti un pignone da 1 o 2 denti più piccolo icon_wink.gif
 
11183561
11183561 Inviato: 6 Gen 2011 21:56
Oggetto: Re: beta rr 50, che modifiche fare?
 

4everenduro ha scritto:
ciao a tutti!!
io ho un beta rr 50 enduro del 2005, quindi am6, ha montato il leovince v6, solo che non ha potenza in basso e quindi è abbastanza scomodo fare enduro dato che non sono proprio un fruscello, oltre tutto credo ( ma non sono sicuro al 100%) che il proprietario precedente abbia cambiato la corona, perchè ora c'è su un 51, vorrei fare delle modifiche leggere, partendo proprio dalla trasmissione, ma non ho la più pallida idea di quel che devo fare, mi aiutate voi??
eusa_shifty.gif
grazie!

di serie esce con 50, ma alcune anche con 51.
Scomodo fare enduro? Io lo faccio con la giannelli e 16 icon_xd_2.gif quindi è una questione di manico.
Per avere più potenza in basso, puoi mettere un carburatore da 19 o 21 e vedi come cambia la situazione 0509_up.gif
 
11183572
11183572 Inviato: 6 Gen 2011 21:58
 

Cambia carburatore, metti un lamellare decente e se proprio non ti basta togli 1 dente al pignone icon_wink.gif
 
11183602
11183602 Inviato: 6 Gen 2011 22:05
 

Dieguz ha scritto:
Cambia carburatore, metti un lamellare decente e se proprio non ti basta togli 1 dente al pignone icon_wink.gif

no sono già corti d serie, di soito si fa il contrario dopo queste modifiche.
 
11183634
11183634 Inviato: 6 Gen 2011 22:13
 

Io ho il Beta RR Enduro del 2010 e come rapporti ho gli 11/53 da originale. Poi metterei un carburatore 21 e un pacco lamellare top tpr.
 
11183885
11183885 Inviato: 6 Gen 2011 23:17
 

Citazione:
Scomodo fare enduro? Io lo faccio con la giannelli e 16 quindi è una questione di manico

scomodo perchè sulle salite un pò forti se solo rallenti un attimo scende di giri e non li riprendi più, almeno, io non li riprendo più, io con i miei 95 kili.. icon_asd.gif
Citazione:
metti un pignone da 1 o 2 denti più piccolo

ci avevo pensato anche io, ma non avendo esperienza non ero troppo convinto, e non riuscivo a trovarne da 11 denti, minimo 12 rotfl.gif
comunque carburatore io pensavo di metterci un 19, il 21 forse è troppo, voi quale mi consigliate? per il pacco lamellare so che se è leggero ( o come si dice non lo so icon_rolleyes.gif ) da potenza ai medio-bassi, proprio dove la vorrei io, come lo vedreste un 0,26?

p.s.
grazie mille a tutti!!
 
11183905
11183905 Inviato: 6 Gen 2011 23:19
 

4everenduro ha scritto:

ci avevo pensato anche io, ma non avendo esperienza non ero troppo convinto, e non riuscivo a trovarne da 11 denti, minimo 12 rotfl.gif
comunque carburatore io pensavo di metterci un 19, il 21 forse è troppo, voi quale mi consigliate? per il pacco lamellare so che se è leggero ( o come si dice non lo so icon_rolleyes.gif ) da potenza ai medio-bassi, proprio dove la vorrei io, come lo vedreste un 0,26?

p.s.
grazie mille a tutti!!

va bene anche un 21, non è che è leggero, conta lo spessore delle lamelle, per esempio, un pacco tpr, raccordato al carburatore è perfetto per quello che desideri tu. 0509_up.gif
 
11184281
11184281 Inviato: 7 Gen 2011 0:17
 

Vai tranquillo che il 21 va benissimo, un po' di coppia in basso la guadagni sicuramente..poi come ti ha detto abarth conta lo spessore delle lamelle, e il TPR va sicuramente bene icon_wink.gif
 
11184411
11184411 Inviato: 7 Gen 2011 0:58
 

Sull'originale metti il 19, il 21 solo se hai intenzione di cambiare gt in futuro. Il 21 sull'originale consuma quanto su un base, tanto vale mettere un 19 che sta meglio su un originale
 
11184439
11184439 Inviato: 7 Gen 2011 1:10
 

Atrox ha scritto:
Sull'originale metti il 19, il 21 solo se hai intenzione di cambiare gt in futuro. Il 21 sull'originale consuma quanto su un base, tanto vale mettere un 19 che sta meglio su un originale

anche un 21 va benissimo, però il 19 è già sufficente. 0509_up.gif
 
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