Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Aumentare la compressione modificando il Pistone!
11183189
11183189 Inviato: 6 Gen 2011 20:37
Oggetto: Aumentare la compressione modificando il Pistone!
 

Ciao a tutti, Secondo un parere vostro come bisognerebbe aggire sul pistone per aumentare la compressione? eusa_drool.gif
 
11183266
11183266 Inviato: 6 Gen 2011 20:52
 

non si agisce per niente sul pistone
ma si abbassa la testa del motore ... ma se è un 4t può provocare seri problemi per le valvole
per un 2t anche quetso può provocare una precoe usura del motore
 
11183350
11183350 Inviato: 6 Gen 2011 21:09
 

topo giusto si abbassa la testata. ma non la si abbassa di molto perché come ti diceva topo può provocare seri problemi. ai pistoni li si fanno bombati solo quello ma molto spesso vengono sostituiti e non fatti artigianalmente 0510_saluto.gif
 
11183369
11183369 Inviato: 6 Gen 2011 21:13
 

f12phantom ha scritto:
topo giusto si abbassa la testata. ma non la si abbassa di molto perché come ti diceva topo può provocare seri problemi. ai pistoni li si fanno bombati solo quello ma molto spesso vengono sostituiti e non fatti artigianalmente 0510_saluto.gif

Ma cosa otterei se incavo la parte superiore del pistone? eusa_shifty.gif
 
11183472
11183472 Inviato: 6 Gen 2011 21:39
 

intanto e' un 2 o 4 t??
su un 4t si usa incavare cosicche' le valvole non vadano a sbattere sul pistone,questo dopo aver abbassato la testa,sul 2t se incavi,porti via compressione,e in piu' potresti cucinare il cielo del pistone.

Ultima modifica di lolipop il 6 Gen 2011 21:46, modificato 3 volte in totale
 
11183477
11183477 Inviato: 6 Gen 2011 21:40
 

uan dimunizione della comprerssione e un indebolimento del pistone fino a creare un punto di rottura e nel caso peggiore la rottura dìi questo con gravi danni al motore


non fate cavolate lasciate stare queste cose
si si abbassa si bochissimo e si và ad rileggere lo squish in modo tale da avere sempre un rapporto di compressione giusto
 
11183700
11183700 Inviato: 6 Gen 2011 22:34
 

Grazie, molto espliciti meglio nn fare c.....e 0509_doppio_ok.gif
 
11183813
11183813 Inviato: 6 Gen 2011 23:02
 

se proprio vuoi abbassala la testata ma per me è meglio lasciare di serie. io per il pistone dicevo si tipo intagli o farlo leggermente più "appuntito"
 
11219769
11219769 Inviato: 13 Gen 2011 20:54
 

NRG97 ha scritto:

Ma cosa otterei se incavo la parte superiore del pistone? eusa_shifty.gif


che si fora il pistone e perdi compressione
 
11219783
11219783 Inviato: 13 Gen 2011 20:56
 

f12phantom ha scritto:
se proprio vuoi abbassala la testata ma per me è meglio lasciare di serie. io per il pistone dicevo si tipo intagli o farlo leggermente più "appuntito"


nel pistone non si fa mai quasi nulla , le modifiche che si possono fare sono minime e le può fare solo un esperto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©