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Pastiglie freno Braking sinterizzate consigli per l'acquisto
11177247
11177247 Inviato: 5 Gen 2011 16:56
Oggetto: Pastiglie freno Braking sinterizzate consigli per l'acquisto
 

Ciao ragazzi!

Come si intuisce dal titolo devo sostituire le pastiglie si anteriori che posteriori, ed ero attratto dal prodotto di Braking in metallo sinterizzato!


Visto che si spende qualcosina in più della media, me le consigliate o anche i prodotti più economici sono da reputare validi?

Mi conviene prenderle anche per il freno posteriore o su quello posso permettermi di risparmiare?

Premetto che nella miaa guida uso molto il freno anteriore, e preferisco un frenata aggressiva piuttosto che super modulabile ma con poco mordente.. aspetto consigli icon_wink.gif
 
11177936
11177936 Inviato: 5 Gen 2011 19:30
 

Per me, tutto ciò che non è nissin sinterizzato (ovvero le pastiglie originali) è spazzatura.
Forse si salva qualcosa della brembo ma per le nostre moto non so nemmeno se esistono.
 
11178584
11178584 Inviato: 5 Gen 2011 21:14
 

Le brembo esistono 0509_up.gif
Sono ottime.
 
11181921
11181921 Inviato: 6 Gen 2011 15:50
 

Spazzatura, non è vero...
Quelle tradizionali vanno benissimo e frenano praticamente come quelle sinterizzate, se non parimenti.

Certo duran meno... (solo che se costano un terzo...)
 
11181949
11181949 Inviato: 6 Gen 2011 15:56
 

mi dispiace ma ti contraddico ampiamente.

Se tu confronti delle pastiglie facendo una singola inchiodata in seguito a uno "sparo" allora può darsi che tutte le pastiglie si equivalgono.

La differenza di cui paro io sta non solo nella durata bensì nella modulabilità e nel "tipo" di frenata che ottieni giro dopo giro staccata dopo staccata in una manche di cross. Stai pur tranquillo che pastiglie che si posso confrontare con alle nissin di serie sono più uniche che rare.

N.B.: Se poi la moto la si usa per "cazzeggio" in montagna allora può darsi che una pastiglie "di concorrenza" possa anche soddisfare il pilota meno esigente. Se si fa enduro serio anche lì un prodotto di bassa qualità si sente eccome.
 
11181987
11181987 Inviato: 6 Gen 2011 16:03
 

A me personalmente le Braking piacciono parecchio, ed oltre ad usarle sulla moto da cross, le uso anche sulla moto da strada!
 
11182164
11182164 Inviato: 6 Gen 2011 16:53
 

reditutto ha scritto:
mi dispiace ma ti contraddico ampiamente.

Se tu confronti delle pastiglie facendo una singola inchiodata in seguito a uno "sparo" allora può darsi che tutte le pastiglie si equivalgono.

La differenza di cui paro io sta non solo nella durata bensì nella modulabilità e nel "tipo" di frenata che ottieni giro dopo giro staccata dopo staccata in una manche di cross. Stai pur tranquillo che pastiglie che si posso confrontare con alle nissin di serie sono più uniche che rare.

N.B.: Se poi la moto la si usa per "cazzeggio" in montagna allora può darsi che una pastiglie "di concorrenza" possa anche soddisfare il pilota meno esigente. Se si fa enduro serio anche lì un prodotto di bassa qualità si sente eccome.


sul kappino ci son le braking e una delle cose che mi è sempre piaciuto della mia motoretta è proprio la frenata!
qualche tempo fa ho cambiato l'olio al circuito freni (era praticamente un anno che ce l'avevo su) perchè la frenata era diventata abbastanza scarsa e la leva era "spugnosa" se continuavo a tirarla forte in staccata nonostante avessi sostituito da poco le pastiglie...inoltre dopo qualche staccata il mordente diminuiva ancora
da quel momento la frenata è tornata ad essere come a moto appena comprata, ovvero mordente fin dall'inizio e abbastanza modulabile...

questo per dire che non sempre "l'affaticamento" dei freni è da attribuire alle pastiglie, ma magari anche all'olio oppure a qualche mancata revisione del circuito
 
11182206
11182206 Inviato: 6 Gen 2011 17:02
 

Effettivamente davanti non sarei proprio alla frutta, però frena veramente male. Settimana prossima allora darò una revisione generale al circuito frenante!

Comunque, io non faccio gare ma giro solo per le piste la domenica. Non mi considero "un bravo" però comunque ormai sono arrivato ad un livello per cui con la moto mi diverto e sento di non avere più imbarazzi.

Quindi non mi interessa una pastiglia che mi renda come quelle dei professionisti, ma comunque un prodotto che io possa sfruttare e che nella guida forzata non vada in crisi per almeno una mezz'oretta di turno in pista
 
11182467
11182467 Inviato: 6 Gen 2011 17:58
 

elbartolo, ma adesso hai montato ancora il prodotto di primo equipaggiamento?
Sinceramente sarei curioso di sapere se quando cambiarai queste pastiglie con delle braking equivalenti sarai altrettanto soddisfatto.

ma tu hai un impanto Nissin? Il mio posto si riferisce a esperienza con impianti nissin delle jap ovvero che con pinze nissin ci vanno pastiglie nissin.
Per la tua la situazione potrebbe essere differente 0510_confused.gif
 
11182516
11182516 Inviato: 6 Gen 2011 18:12
 

Chiedi a elbartolo o a me?

Comunque nel caso chiedessi a me, ho tutto nissin su adesso, quando avevo la ktm avevo tutto brembo, quindi non so come comportarmi con l'aftermarket
 
11182524
11182524 Inviato: 6 Gen 2011 18:14
 

Chiedevo a elbartolo perchè di moto jap e gli impienti frenanti che montano ne so parlare, di brembo e marche alternative sono ancora più ignorante icon_smile.gif
 
11182559
11182559 Inviato: 6 Gen 2011 18:23
 

reditutto ha scritto:
elbartolo, ma adesso hai montato ancora il prodotto di primo equipaggiamento?
Sinceramente sarei curioso di sapere se quando cambiarai queste pastiglie con delle braking equivalenti sarai altrettanto soddisfatto.

ma tu hai un impanto Nissin? Il mio posto si riferisce a esperienza con impianti nissin delle jap ovvero che con pinze nissin ci vanno pastiglie nissin.
Per la tua la situazione potrebbe essere differente 0510_confused.gif


allora sul mio kappa c'è disco galfer pinza brembo e paste braking sinterizzate ovviamente e ho rimesso le stesse...
sulla yamaha che ha le nissin mi ricordo di aver messo le braking sinter senza aver avuto problemi e con una frenata da paura (forse perchè c'era il disco flottante e NON a margherita che frena meglio)
 
11185307
11185307 Inviato: 7 Gen 2011 11:39
 

Le braking sono pastiglie ottime e frenano molto di più delle originali ma durano anche meno (almeno a me).
 
12659661
12659661 Inviato: 9 Nov 2011 23:44
 

ciao,qualcuno mi puo illustrare a cambiare le pastiglie del cross?
 
12663106
12663106 Inviato: 10 Nov 2011 20:16
 

Cerca su Youtube, non in italiano ma in inglese,qualc osa del tipo "Dirt bike How to change bragke..." o roba del genere, adesso non ricordo con precisione.Dai un'occhiata, ci sono diversi video per diversi interventi.
 
12663178
12663178 Inviato: 10 Nov 2011 20:31
 

Dirt Bike Brake Rotor Installation inserisci questi termini di ricerca.Il video spiega (in inglese) come mettere un disco maggiorato,ma al minuto 3,57 si vede come mette le pastiglie nuove.Tu fai l'inverso. E' più difficile spiegarlo che farlo.Con il video ti puoi fare un'idea! 0509_up.gif
 
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