cari i miei compari,ho un guaio e vorrei tanto che voi possiate darmi qualche consiglio,praticamente il problema è questo,devo cambiare le pastiglie al kawa,solo che il guaio è nel mollare i bulloncini che tengono le pastiglie in sede,sembrano grippati,avevo pensato a riempirli di svitol e poi provare solo che o una paura folle nel mangiare la sede della brugola,come potrei fare,ditemi.....
FRANKILIA
Senza Freni
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Inviato: 27 Apr 2009 18:31
bulloncini?
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Apr 2009 18:35
si,quello che nella pinza posteriore è a fine pinza diciamo,a un coperchietto a vite che si dovrebbe svitare con il cacciavite e sotto quello cè la brugola che svita il bulloncino lungo che tiene ferme le pastiglie,ai presente?
FRANKILIA
Senza Freni
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Inviato: 27 Apr 2009 21:36
prova a far leva con un tubo se e una brugola a volte le vite dei freni le bloccano con la locktite
delta_nos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Apr 2009 13:06
Non ho capito dove siano questi "bulloncini". Comunque, l'unica mi sa che sia quella di mettere lo svitol, aspettare che agisca e poi svitare. Non c'è altra soluzione.
Mirino
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Inviato: 28 Apr 2009 20:50
Scalda,scalda, scalda.
luckymx
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Inviato: 28 Apr 2009 21:01
stasera li o riempiti di svitol sia quelli davanti che quelli dietro,domani provo a mollare,nel caso non venissero devo scaldarli?come posso scaldarli?
FRANKILIA
Senza Freni
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Inviato: 28 Apr 2009 21:08
FRANKILIA ha scritto:
stasera li o riempiti di svitol sia quelli davanti che quelli dietro,domani provo a mollare,nel caso non venissero devo scaldarli?come posso scaldarli?
Lo svitol fa poco...
Devi scaldare l'alluminio della pinza nei due punti dove poggia il perno fermapastiglie.
Scalda solo l'alluminio esterno in modo da farlo dilatare, non il perno, puoi usare un Phon da carrozziere o un piccolo cannello.
luckymx
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Inviato: 30 Apr 2009 15:32
mi sa che lo svitol usato sulla pinza del freno non è una idea grandiosa.
Spero che non ti si sporchi il disco e le pastiglie perchè poi fai solo + rogne da risolvere.
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Apr 2009 20:07
sono riscito a sivitare 3 bulloni su 4,il 4 lo vedo tosto,domani riprovo,eventualmente scaldo
FRANKILIA
Senza Freni
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Inviato: 30 Apr 2009 20:26
FRANKILIA ha scritto:
sono riscito a sivitare 3 bulloni su 4,il 4 lo vedo tosto,domani riprovo,eventualmente scaldo
Aaaalt! ma quali bulloni hai svitato, devi semplicemente togliere i due perni per cambiare le pastiglie ant. e post.
luckymx
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Inviato: 30 Apr 2009 20:38
esatto,imfatti i 2 perni anno il filetto con la pinza,sono avvitati con la pinza
FRANKILIA
Senza Freni
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Inviato: 30 Apr 2009 21:12
usa un trapano a punta fine
buca la testa del bulloncino
ficcaci una brugola da 1,5 e gira
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Mag 2009 16:14
Di solito quando il filetto è "incollato" si da un colpo con il martello sul bullone indebolendo la presa...poi si svita facilmente con la sua chiave!!!Una pinza freno però è molto delicata,in questi casi è comodissimo un cacciavite a percussione...che non richiede un colpo esagerato perchè nello stesso istante in cui batti gira automaticamente.
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vincesaki
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Inviato: 1 Mag 2009 23:44
sisi..il cacciavite a percussione è una figata!!!!!
Alessandro119
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Inviato: 2 Mag 2009 1:19
si lo uso pure io ma ci devi dare una botta secca altrimenti non gli fai una sega
delta_nos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Mag 2009 5:39
dopo svariate bestemmie sono riuscito a togliere anche l'ultimo perno con la brugoletta!
FRANKILIA
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Inviato: 2 Mag 2009 19:12
Alessandro119 ha scritto:
sisi..il cacciavite a percussione è una figata!!!!!
Non sulle pinze in alluminio però, Oo.
luckymx
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Inviato: 6 Mag 2009 8:57
....ma neanche su tutto il resto di alluminio della moto!! ma voi siete in anestesia totale!!!!!!!!!!!!!!!!
Oh, si rischia di troncare tutto! Le nostre moto basta stringer un kgm in più una vite che ti strappi via tutto il filetto..son fatte di m.erda!!
Lo svitol sui freni porta sfiga assai... c'è uno spray apposta per pulire le pinze freno che eventualmente può agevolare pure sti svitaggi..ma l'unica è scaldare un pò..o far un pò di forza dolcemente con una brugola a T usata dalla parte lunga.
Pulisci tutto il disco e la pinza dov'è rimasta unta con l'acetone o altro sgrassante evaporabile equivalente!!
rmz22
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Inviato: 6 Mag 2009 10:00
SCALDA UN PO ,POImetti una brugola a t nella sede e dalgi un colpettino con il martello ( alla chiave) ovviamente con la brugola fai una leggera forza nel senso che si svita .... anche il mio kawa aveva quel problema l ho risolto comprando la brugola spina esagonale della ramirez
SARKIAMJT
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Inviato: 6 Mag 2009 12:42
Hai già risolto.
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Mag 2009 12:59
SARKIAMJT ha scritto:
SCALDA UN PO ,POImetti una brugola a t nella sede e dalgi un colpettino con il martello ( alla chiave) ovviamente con la brugola fai una leggera forza nel senso che si svita .... anche il mio kawa aveva quel problema l ho risolto comprando la brugola spina esagonale della ramirez
OT: cos'è di preciso questa "la brugola spina esagonale della ramirez"?
rmz22
Senza Freni
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Inviato: 7 Mag 2009 13:34
non so bene come si chiamano sono questi sotto almeno non hai una brugola , ma hai un esagonale (che esce fino all estremità della pinza)almeno non risci di spanarla dentro alla sede
certo e o già usato anche la moto se è per quello!
comunque grazie mille a tutti ragazzi!!!!!!!!!!
FRANKILIA
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Inviato: 8 Mag 2009 7:04
ti dico , sulla mia ex-kawasaki c'era una specie di tappo filettato , e all interno la vite a affogata nel filetto tipo grano a brugola ,ed era ( a mio parere) una cazzata assurda perchè il tappo filettato con le vibrazioni si svitava e entrava tutta la polvere per non dire altro , quindi ho passato un pomeriggio al tornio a farmi la spina , per poi vedere che la vendevano gia fatta , comunque secondo me è molto piu comodo in quanto se spanni la brugola son c***i perchè devi forare ( di diametro inferiore ) la sede della spina e poi sperare che ripassando con il maschio non si storti il filetto , invece con la spina a testa esagonale che esce al di fuori della pinza , nel caso si dovesse spannare la testa della vite ( cosa che non dovrebbe mai succedere usando una chiave esagonale a tubo), prendi il seghetto del ferro e fai la cava per il cacciavite piatto ... ovviamente poi cambi la vite.
provo a mettere un immagine perchè a parole non sono un campione
capito. non ne ho mai sentito l'esigenza sinceramente...però non si sa mai.
Unico dubbio, così tanto per dire: se spani la testa esagonale perchè la vite non si toglie vuol dire che usi o una chiave di m..rda da 2 lire o che il filetto è molto bloccato, nel secondo caso farai una bella fatica a svitarla col cacciavite a taglio!
rmz22
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Inviato: 8 Mag 2009 9:57
con il cacciavite a percussione , comunque è consigliabile usare una chiave a tubo o a t che dir si voglia
SARKIAMJT
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