giemmez ha scritto:
Riprendo dalle vibrazioni alla strumentazione: RISOLTA COMPLETAMENTE!!!
Premessa: prima di arrivarci ho sistemato gommini dappertutto (fino al portatarga) ma rimaneva quella fastidiosa vibrazione dallo strumento che si smorzava premendo con un dito il centro del tachimetro. Regime di disturbo 3500-5000rpm ma in alta frequenza presente fino agli alti regimi.
Come già detto da altri nella prima parte del forum lo strumento è chiuso da 9 viti che abbinano due semigusci di plastica come un contenitore (parte inferiore) ed un coperchio (parte superiore semitrasparente). I due elementi si calzano con un leggero gioco tra loro fino ad appoggiarsi sulla guarnizione (quasi un sottile O-ring) posto sul fondo della parte superiore. Dopo i vari tentativi infruttuosi di eliminare la vibrazione inserendo copiosamente gommini adesivi tra i circuiti ed il contenitore, alla disperazione, ho tagliato alcune striscie di camera d'aria di bicicletta e le ho inserite sui fianchi della parte inferiore mentre gli calzavo il coperchio facendo attenzione a posizionarle anche in corrispondenza delle zone curve.
Lo spazio laterale tra il coperchio ed il contenitore è di circa 0,5 mm che durante il serraggio delle viti in alcuni punti si sfiorano: la vibrazione indotta dal motore provoca tra le due parti in leggero contatto il fastidioso rumore.
Ho fatto un centinaio di chilometri e vi assicuro che sembra di avere un'altra moto.
saluti a tutti
Se volete dettagli chedete
Premessa: prima di arrivarci ho sistemato gommini dappertutto (fino al portatarga) ma rimaneva quella fastidiosa vibrazione dallo strumento che si smorzava premendo con un dito il centro del tachimetro. Regime di disturbo 3500-5000rpm ma in alta frequenza presente fino agli alti regimi.
Come già detto da altri nella prima parte del forum lo strumento è chiuso da 9 viti che abbinano due semigusci di plastica come un contenitore (parte inferiore) ed un coperchio (parte superiore semitrasparente). I due elementi si calzano con un leggero gioco tra loro fino ad appoggiarsi sulla guarnizione (quasi un sottile O-ring) posto sul fondo della parte superiore. Dopo i vari tentativi infruttuosi di eliminare la vibrazione inserendo copiosamente gommini adesivi tra i circuiti ed il contenitore, alla disperazione, ho tagliato alcune striscie di camera d'aria di bicicletta e le ho inserite sui fianchi della parte inferiore mentre gli calzavo il coperchio facendo attenzione a posizionarle anche in corrispondenza delle zone curve.
Lo spazio laterale tra il coperchio ed il contenitore è di circa 0,5 mm che durante il serraggio delle viti in alcuni punti si sfiorano: la vibrazione indotta dal motore provoca tra le due parti in leggero contatto il fastidioso rumore.
Ho fatto un centinaio di chilometri e vi assicuro che sembra di avere un'altra moto.
saluti a tutti
Se volete dettagli chedete
ciao gemmez non ho capito bene quali sono le 9 viti per smontare la strumentazione se mi fai capire con una foto te ne sarei grato questa vibrazione dagli strumenti mi ha stancato.. anche la mia è una 2010