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N2O su hm derapage comp.
11170069
11170069 Inviato: 4 Gen 2011 13:59
Oggetto: N2O su hm derapage comp.
 



ciao a tutti sono sempre io...la mia sara' anke ignoranza ma l'n2o o nitro si puo montare su un hm derapage??? io lo fatto sul mio aerox ma nn penso ke sia lo stesso! dite ke si potrebbe fare? eusa_think.gif e se si puo dove potrei mettere la bomboletta? icon_asd.gif
 
11170095
11170095 Inviato: 4 Gen 2011 14:03
 

Sull'aerox sul serio lo avevi messo ?
Come andava ?
 
11170110
11170110 Inviato: 4 Gen 2011 14:05
 

Smettiamola con le favole icon_rolleyes.gif
 
11170138
11170138 Inviato: 4 Gen 2011 14:10
 

si ce l'avevo sul aerox e montavo il kit della NX nitrous express il "PIRANHA" quello apposito per atv e moto con la bonboletta da 2.5LB... icon_asd.gif e quando lo attivavo sembrava di volare e facevo fatica a tenerlo a giu i primi istanti... comunque voi dite ke si puo montare anke su un motore am6???? eusa_think.gif
 
11170139
11170139 Inviato: 4 Gen 2011 14:10
Oggetto: Re: N2O su hm derapage comp.
 

byalcol ha scritto:
ciao a tutti sono sempre io...la mia sara' anke ignoranza ma l'n2o o nitro si puo montare su un hm derapage??? io lo fatto sul mio aerox ma nn penso ke sia lo stesso! dite ke si potrebbe fare? eusa_think.gif e se si puo dove potrei mettere la bomboletta? icon_asd.gif

ricordo che il linguaggio sms è vietato 0509_up.gif
 
11170143
11170143 Inviato: 4 Gen 2011 14:10
 

il Nos su un 50? per me è pura pazzia icon_lol.gif (oltre che inutile)
 
11170164
11170164 Inviato: 4 Gen 2011 14:12
Oggetto: Re: N2O su hm derapage comp.
 

a112abarth ha scritto:

ricordo che il linguaggio sms è vietato 0509_up.gif


scusami nn pensavo che fosse linguaggio da sms!
 
11170173
11170173 Inviato: 4 Gen 2011 14:13
 

byalcol ha scritto:
si ce l'avevo sul aerox e montavo il kit della NX nitrous express il "PIRANHA" quello apposito per atv e moto con la bonboletta da 2.5LB... icon_asd.gif e quando lo attivavo sembrava di volare e facevo fatica a tenerlo a giu i primi istanti... comunque voi dite ke si puo montare anke su un motore am6???? eusa_think.gif


icon_rolleyes.gif avresti sbiellato dopo due minuti icon_asd.gif

basta guardare 2fast2furios icon_twisted.gif
 
11170181
11170181 Inviato: 4 Gen 2011 14:14
 

-GaBrY- ha scritto:
il Nos su un 50? per me è pura pazzia icon_lol.gif (oltre che inutile)


ti assicuro ke ho provato a fare uno sparo con un tm 125 racing e quando lo messo gli stavo dando m***a icon_biggrin.gif
 
11170193
11170193 Inviato: 4 Gen 2011 14:15
 

byalcol ha scritto:


ti assicuro ke ho provato a fare uno sparo con un tm 125 racing e quando lo messo gli stavo dando m***a icon_biggrin.gif

Smettiamola di sparare stupidate icon_wink.gif il nos sul 50 ti porterebbe ha grippare in poco tempo
 
11170195
11170195 Inviato: 4 Gen 2011 14:16
 

Snooze ha scritto:


icon_rolleyes.gif avresti sbiellato dopo due minuti icon_asd.gif

basta guardare 2fast2furios icon_twisted.gif


il nos dura circa 30 secondi perche' il sistema e' con l'apposita bottiglietta piccola per non far "rompere" il motore!
 
11170197
11170197 Inviato: 4 Gen 2011 14:16
 

sputtana i motori delle macchine figurati il motore di un 50... per non parlare che per metterlo su una moto a marce dovresti buttare su tutte le marce e poi usarlo per evitare di andare fuori giri e distruggere tutto
 
11170198
11170198 Inviato: 4 Gen 2011 14:16
 

byalcol ha scritto:


ti assicuro ke ho provato a fare uno sparo con un tm 125 racing e quando lo messo gli stavo dando m***a icon_biggrin.gif


vuoi continuare ?

ti sembra che siamo scemi , cioè affermi che con il nos attivandolo sei passato da 6 cavalli scarsi a 33 ?
 
11170199
11170199 Inviato: 4 Gen 2011 14:16
 

byalcol ha scritto:
-GaBrY- ha scritto:
il Nos su un 50? per me è pura pazzia icon_lol.gif (oltre che inutile)


ti assicuro ke ho provato a fare uno sparo con un tm 125 racing e quando lo messo gli stavo dando m***a icon_biggrin.gif



si ma il motore così quanto dura? :/


comunque chiedi al meccanico che ti ha installato il kit sull' aerox se puoi montarlo icon_wink.gif

Ultima modifica di -GaBrY- il 4 Gen 2011 14:18, modificato 1 volta in totale
 
11170215
11170215 Inviato: 4 Gen 2011 14:17
 

La benzina, come tutti i carburanti, per bruciare ha bisogno di un elemento comburente: l'ossigeno, normalmente fornito dall'aria. Mentre l'addizione di un turbo viene chiamata "sovralimentazione meccanica", quella del protossido d'azoto viene definita "sovralimentazione chimica". Adducendo l'ossigeno proveniente dal protossido d'azoto all'aria (ed incrementando di conseguenza la portata di combustibile), è possibile ottenere potenze sensibilmente maggiori rispetto all'utilizzo della sola aria. La sovralimentazione chimica aumenta le prestazioni di un veicolo di serie nei limiti degli stress meccanici e termici sopportabili dal propulsore, normalmente nell'ordine del 40%-45% (esempio: da 100cv si passerebbe a 140/150cv). Per un veicolo progettato per altissime prestazioni si può arrivare a un aumento del 150% (Es: da 100 cv si passerebbe a 250cv).

preso da wiki
 
11170217
11170217 Inviato: 4 Gen 2011 14:18
 
 
11170222
11170222 Inviato: 4 Gen 2011 14:18
 

si ma l'albero non regge icon_neutral.gif
 
11170225
11170225 Inviato: 4 Gen 2011 14:18
 

-GaBrY- ha scritto:



si ma il motore così quanto dura? :/

pochissimo perchè sei in fuori giri e sfondi la testa icon_confused.gif
 
11170255
11170255 Inviato: 4 Gen 2011 14:21
 

gaietix ha scritto:
-GaBrY- ha scritto:



si ma il motore così quanto dura? :/

pochissimo perchè sei in fuori giri e sfondi la testa icon_confused.gif



poi su un 2 tempi..dove la carburazione non è mai perfetta... icon_lol.gif
 
11170263
11170263 Inviato: 4 Gen 2011 14:21
 

Snooze ha scritto:


vuoi continuare ?

ti sembra che siamo scemi , cioè affermi che con il nos attivandolo sei passato da 6 cavalli scarsi a 33 ?


davvero il mio aerox era ben elaborato e montava il big evo quello per lo zip sp racing e aveva gia un bel po di cavalli... icon_biggrin.gif
 
11170280
11170280 Inviato: 4 Gen 2011 14:23
 

gaietix ha scritto:
sputtana i motori delle macchine figurati il motore di un 50... per non parlare che per metterlo su una moto a marce dovresti buttare su tutte le marce e poi usarlo per evitare di andare fuori giri e distruggere tutto

sputtana?
andiamoci piano il nos ha effetti positivi, pulisce le camere di combustione e iniettori, è un'anti-corrisivo e anche tante altre funzioni.
Nei due tempi riduce le emissioni di fumo.
 
11170295
11170295 Inviato: 4 Gen 2011 14:24
 

byalcol ha scritto:


davvero il mio aerox era ben elaborato e montava il big evo quello per lo zip sp racing e aveva gia un bel po di cavalli... icon_biggrin.gif

se era ben elaborato probabilmente avevi cambiato accensione e centralina... quindi non avevi nessun limitatore di giri
tenuto per troppo tempo il motore va in fuori giri e spacca tutto
 
11170309
11170309 Inviato: 4 Gen 2011 14:25
 

se sei stato capace a montarlo sull'aerox allora dovresti essere abbastanza informato che puoi montarlo anche sull'am6 visto che sono entrambi 2 motori dalle caratteristiche pressochè uguali.
 
11170333
11170333 Inviato: 4 Gen 2011 14:27
 

alloar montarlo lo puoi montare a patto che quando spruzzzio il nos devi essere almassimo dei giri in quanto se tut ti ritroversti a 3000 per esempio una volta che spruzzi il nos prenderebbe di colpo i giri massimi pero rompendoti l'albero
poi devi aumentare anche la portata di benzina in quanto il nos quando lo spruzzi smagrisce la carbuazazine quindi devi fare un sistema che qundo spruzzi il nos devi anche spruzzare benzina in piu
 
11170334
11170334 Inviato: 4 Gen 2011 14:27
 

il nos è studiato più per motori 4t, sui 2t bisogna adattarlo
 
11170342
11170342 Inviato: 4 Gen 2011 14:28
 

ma decollava almeno?
 
11170347
11170347 Inviato: 4 Gen 2011 14:29
 

a112abarth ha scritto:

sputtana?
andiamoci piano il nos ha effetti positivi, pulisce le camere di combustione e iniettori, è un'anti-corrisivo e anche tante altre funzioni.
Nei due tempi riduce le emissioni di fumo.


Quali sono i potenziali rischi?
Il primo è la fusione dei cilindri (letteralmente), poi si può registrare la presenza di battiti in testa, cioè il cielo del pistone impatta contro le valvole ancora aperte; potrebbero anche cedere le valvole di ritenzione dell'olio nei motori a quattro tempi. Ovviamente queste catastrofi accadono potenzialmente in motori non adeguati all'utilizzo del NOS. Raramente un'auto da sparo (gara d'accelerazione sui 400 m) professionistico fonde il motore per l'utilizzo del NOS.

Tutto sul Protossido d'Azoto (NOS)
 
11170349
11170349 Inviato: 4 Gen 2011 14:29
 

si ma come ho gia detto il kit e' stato fatto apposta per il monocilidro 50cc/110cc e propio per questo non si spacca fuori tutto il gt!
 
11170356
11170356 Inviato: 4 Gen 2011 14:30
 

hai letto cosa ti hoscritto sopra?
 
11170400
11170400 Inviato: 4 Gen 2011 14:33
 

si si ho letto tutto! icon_biggrin.gif
 
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