Mangus ha scritto:
Dunque, dopo che l'anno scorso ho avuto il mio battesimo di mototurismo con vacanze simpaticamente flagellate da coliche renali e relativo ricovero ospedaliero... quest'anno voglio fare le cose in grande!
complice un amico che dall'anno scorso si è trasferito dalle parti di Bordeaux (Francia), a vivere e lavorare...vorrei andarlo a trovare un paio di giorni organizzando il viaggio in moto per tappe.
Base di partenza: Ravenna, Romagna.
Macrotappe: svizzera, francia, spagna, monaco, liguria...casa...
Durata: 15 giorni circa
Periodo indicativo: fine giugno inizio luglio.
In spagna mi piacerebbe passare da Barcellona, ma se ci sono piuttosto altre cittadine che meritano per fermarsi poco tempo, le prendo in considerazione. C'è anche Zaragoza che sarebbe più o meno di strada.
Mi piacerebbe passare dalla svizzera perché non l'ho mai visitata, ma sto valutando evetualmente di passare direttamente dalla valle d'aosta (mai vista nemmeno quella), per ridurre un po' il viaggio.
L'idea sarebbe quella di fare percorsi di circa 400 Km per poi fermarmi un po' qui un po' la per un giorno o due prima di ripartire.
L'attrezzatura completa da moto ce l'ho già. (anche se devo comprare un nuovo paraschiena e due stivali da turismo nuovi)
Mezzo: Honda VFR 800 vtec
Considerando che non mi sono mai addentrato da solo all'estero e che conosco solo l'inglese (sufficentemente bene per sostenere conversazioni), cerco consigli su guide, alloggi, percorsi e luoghi che meritano di esser visitati ecc...
Per gli alloggi conto in piccoli B&B lungo il percorso, a tal proposito spero di trovare delle guide online/cartacee anche per l'estero (se avete siti da consigliare ben vengano).
Ciao...
...prova a tirar giù con maps il percorso che hai intenzione di fare, e magari qualcosa di più ti si può consigliare!
Io ho fatto le vacanze in moto all'estero sia nel 2009 che nel 2010, quindi se posso, sarò felice di darti qualce consiglio