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Cpi sm 50.. si puo girare in off?
11167484
11167484 Inviato: 3 Gen 2011 22:34
Oggetto: Cpi sm 50.. si puo girare in off?
 

ciao a tutti.. io ho un cpi sm 50.
Ho preso il motard perchè esteticamente mi piace molto, ma però ho anche la pasione per girare in off..
posso girarci?? vado in corro al qualceh pericolo per la moto o per le gomme??
consigli grazie...
 
11167537
11167537 Inviato: 3 Gen 2011 22:42
 

la moto sta insieme, il problema è quella assurda marmitta sottomotore. sarà la prima cosa a bozzarsi/rompersi.
 
11167555
11167555 Inviato: 3 Gen 2011 22:45
 

e di quello ceh ho paura.. secondo me appena prnedo una whip salta via...
Però nn vedo l'ora che mi arriva, provarla in pista sarebbe bello, ma dev stare attento alle whip... o sbaglio?
 
11167746
11167746 Inviato: 3 Gen 2011 23:14
 

basta stare attenti e nn superare i prpri limiti e quelli della moto
 
11167750
11167750 Inviato: 3 Gen 2011 23:14
 

lascia perdere, non ci andare a fare enduro con quel modello.. fosse stato quello specifico, era un altro discorso..
 
11167758
11167758 Inviato: 3 Gen 2011 23:16
 

se va a fare un po di off leggero tipo sterrati nn succede niente succede qualcosa solo se va a fare sati tipo in pista
 
11167769
11167769 Inviato: 3 Gen 2011 23:18
 

no beh se vado a girare andiamo a fare percorsi piccoli sterrati con salti prorpio piccolissimi, ma ho lostesso paura... Ma però in sterrato credo che vada bene... Seno ci vado ma basta stare attenti... e con le gomme lisce si rischia in off??
 
11167805
11167805 Inviato: 3 Gen 2011 23:23
 

se nn si e capaci nn si riesce neanche ad andare a 30 allora
 
11167820
11167820 Inviato: 3 Gen 2011 23:25
 

oggi per esempio ho usato la moto di un mio amico con i tassellati si muoevea solo poco, ho provato poi il motard di un mio amcio andava via di bestia in curva, basta prenderci la mano, xò il motard e una roba devastante come se ne va via di culo difronte a un enduro...
 
11168233
11168233 Inviato: 4 Gen 2011 0:48
 

coto ha scritto:
no beh se vado a girare andiamo a fare percorsi piccoli sterrati con salti prorpio piccolissimi, ma ho lostesso paura... Ma però in sterrato credo che vada bene... Seno ci vado ma basta stare attenti... e con le gomme lisce si rischia in off??

dipende dal tipo di terreno, all'inizio ci devi andare piano, poi piano impari a conoscere la moto e il terreno, ad esempio una strada sterrata qualsiasi io la facevo a massimo 30 km/h dopo tutta l'estate passata in mezzo al fango a sensazione di precarietà perchè non c'è stabilità c'era, ma la velocità era ben più che doppia 0509_up.gif
In off si impara moltissimo a usare la propria moto, a gestirla e tutto, in più ti sviluppa molta più sensibilità, che su strada la sviupperesti con moltissimo tempo in più.
 
11168786
11168786 Inviato: 4 Gen 2011 9:36
 

beh sn parole comfortevolli.. basta prenderci manico e prende confidenza con la moto... ma qualche modo per mettere lo scarico nellapèosizioni normale nn ce???
 
11168796
11168796 Inviato: 4 Gen 2011 9:39
 

coto ha scritto:
beh sn parole comfortevolli.. basta prenderci manico e prende confidenza con la moto... ma qualche modo per mettere lo scarico nellapèosizioni normale nn ce???

cambiarlo!! icon_wink.gif
 
11169681
11169681 Inviato: 4 Gen 2011 13:02
 

adattando quello del modello enduro magari, ci sono stato con un mio amico in off col cpi motard, e la prima cosa che si nota che è lentissima a prendere gri per via della corona piccola, metti un pignone da 10. 0509_up.gif
 
11169718
11169718 Inviato: 4 Gen 2011 13:09
 

a112abarth ha scritto:
adattando quello del modello enduro magari, ci sono stato con un mio amico in off col cpi motard, e la prima cosa che si nota che è lentissima a prendere gri per via della corona piccola, metti un pignone da 10. 0509_up.gif

corona piccola?? un mio amico ha l'enduro "factory" (come lo chiama lui icon_asd.gif ) e ti garantisco che è tutto tranne che rapportata lunga icon_biggrin.gif

Ultima modifica di emarex il 4 Gen 2011 13:09, modificato 1 volta in totale
 
11169723
11169723 Inviato: 4 Gen 2011 13:09
 

Appena mi arriva incominciando facendo il rodaggio...
Ma la moto del tuo amico in complesso e lenta??
 
11169762
11169762 Inviato: 4 Gen 2011 13:14
 

emarex ha scritto:

corona piccola?? un mio amico ha l'enduro "factory" (come lo chiama lui icon_asd.gif ) e ti garantisco che è tutto tranne che rapportata lunga icon_biggrin.gif

Ne avevamo anche già parlato emarex, l'enduro e il motard hanno rapportatura completamente diverse, rapporti 13/42 se non erro, prova il motard, è lento come sale di giri, in più a parte nel silenziatore non ha strozzi veri e propri, infatti togli le viti dell'espansione ed è vuota ( quando dovevo togliere i fermi a questo mio amico ci sono rimasto male che non aveva anelli o robe varie nell'imbocco della marmitta icon_asd.gif ) ed esce che fa ben più di 50 km/h, non so che senso abbia fare una moto con una rapporti così lunga.
 
11169776
11169776 Inviato: 4 Gen 2011 13:16
 

coto ha scritto:
Appena mi arriva incominciando facendo il rodaggio...
Ma la moto del tuo amico in complesso e lenta??

ti deve arrivare'?
Ma la cpi ha chiuso 0509_si_picchiano.gif
Comunque si è lenta perchè la versione motard come dicevo a emarex esce con rapporti molto lunghi, basta mettere un pignone con due o tre denti (anche uno, a seconda delle esigenze) in meno e la storia cambia 0509_up.gif
 
11170039
11170039 Inviato: 4 Gen 2011 13:54
 

a112abarth ha scritto:

Ne avevamo anche già parlato emarex, l'enduro e il motard hanno rapportatura completamente diverse, rapporti 13/42 se non erro, prova il motard, è lento come sale di giri, in più a parte nel silenziatore non ha strozzi veri e propri, infatti togli le viti dell'espansione ed è vuota ( quando dovevo togliere i fermi a questo mio amico ci sono rimasto male che non aveva anelli o robe varie nell'imbocco della marmitta icon_asd.gif ) ed esce che fa ben più di 50 km/h, non so che senso abbia fare una moto con una rapporti così lunga.

sarà come dici tu. io sul motard non mi pronuncio; dico solo che 13/42 è veramente un rapporto senza senso! sono d'accordo con te che è lento, non ce la fa poverino..
ti garantisco che invece l'enduro li ha esageratamente corti. tanto che il ragazzo me la aveva fatta anche provare: io non potevo tenere l'andatura che sono solito avere con la mia perchè sarebbe bastato tirare un attimo la marcia per mandarla fuorigiri.. in sesta non potevo superare i 70 indicati altrimenti ci andava di mezzo il motore.. eusa_wall.gif per dirla con ironia, bastava guardare il gas per mandarla fuorigiri.
per quanto riguarda gli strozzi.. mha, io pance CPI non ne ho mai aperte (casualità? icon_lol.gif ) ma avevo visto delle foto. lo strozzo c'era eccome! un tubo molto stretto che si insinuava in quel groviglio...
 
11170124
11170124 Inviato: 4 Gen 2011 14:08
 

emarex ha scritto:

sarà come dici tu. io sul motard non mi pronuncio; dico solo che 13/42 è veramente un rapporto senza senso! sono d'accordo con te che è lento, non ce la fa poverino..
ti garantisco che invece l'enduro li ha esageratamente corti. tanto che il ragazzo me la aveva fatta anche provare: io non potevo tenere l'andatura che sono solito avere con la mia perchè sarebbe bastato tirare un attimo la marcia per mandarla fuorigiri.. in sesta non potevo superare i 70 indicati altrimenti ci andava di mezzo il motore.. eusa_wall.gif per dirla con ironia, bastava guardare il gas per mandarla fuorigiri.
per quanto riguarda gli strozzi.. mha, io pance CPI non ne ho mai aperte (casualità? icon_lol.gif ) ma avevo visto delle foto. lo strozzo c'era eccome! un tubo molto stretto che si insinuava in quel groviglio...

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Comunque che casa strana, guarda il portatarga anche se non centra è inclinato a quanto, 20°? il più omologato che c'è!!! Per non parlare che il motard ha un pistoncino sulla ruota davanti e il mikuni da 16 icon_asd.gif
Però strano che facciano rapportature tanto differenti, motard lunghissimi enduro cortissimi eusa_think.gif
Per le foto, mmm, cioè c'è come dire, una specie di tubo che riveste l'interno dell'espansione di circa mezzo centimetro non ricordo esattamente la misura, fatto stà che è saldato e non si può togliere. Nel silenziatore c'è una placca messa in oizzontale guardandolo da sopra, e dopo che ho dato 40 minuti di martellate non si era ancora tolto, sarà perchè ho usato il cacciavite a stella invece di quello a croce, ma avevo solo quello icon_asd.gif e faceva un rumore un rumore diverso, metallico, mah eusa_think.gif
 
11170618
11170618 Inviato: 4 Gen 2011 15:02
 

a112abarth ha scritto:

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Comunque che casa strana, guarda il portatarga anche se non centra è inclinato a quanto, 20°? il più omologato che c'è!!! Per non parlare che il motard ha un pistoncino sulla ruota davanti e il mikuni da 16 icon_asd.gif
Però strano che facciano rapportature tanto differenti, motard lunghissimi enduro cortissimi eusa_think.gif
Per le foto, mmm, cioè c'è come dire, una specie di tubo che riveste l'interno dell'espansione di circa mezzo centimetro non ricordo esattamente la misura, fatto stà che è saldato e non si può togliere. Nel silenziatore c'è una placca messa in oizzontale guardandolo da sopra, e dopo che ho dato 40 minuti di martellate non si era ancora tolto, sarà perchè ho usato il cacciavite a stella invece di quello a croce, ma avevo solo quello icon_asd.gif e faceva un rumore un rumore diverso, metallico, mah eusa_think.gif

sono scelte di chi la ha progettata, evidentemente gli conveniva così. il portatarga è scandaloso, ma è comunque in buona compagnia. li progettano così grossi perchè non devono far sporcare chi ti sta dietro. icon_wink.gif
comunque non era una vera casa motociclistica.
 
11170649
11170649 Inviato: 4 Gen 2011 15:06
 

emarex ha scritto:

sono scelte di chi la ha progettata, evidentemente gli conveniva così. il portatarga è scandaloso, ma è comunque in buona compagnia. li progettano così grossi perchè non devono far sporcare chi ti sta dietro. icon_wink.gif
comunque non era una vera casa motociclistica.

Bè a parte tutto quello che hai detto che sono pienamente d'accordo, hai visto la cassa filtro? icon_asd.gif
Il suo coperchio è tenuto da OTTO e dico OTTO bulloni e non ha nessun foro!!
 
11170669
11170669 Inviato: 4 Gen 2011 15:10
 

a112abarth ha scritto:

Bè a parte tutto quello che hai detto che sono pienamente d'accordo, hai visto la cassa filtro? icon_asd.gif
Il suo coperchio è tenuto da OTTO e dico OTTO bulloni e non ha nessun foro!!

evidentemente avanzavano viti. non si spreca nulla icon_asd.gif come non ha nessun foro? icon_eek.gif è chiusa?? da dove prende l'aria? non l'ho guardata nel dettaglio, ma ci credo!!
ma che diavolo faceva la cpi prima di darsi alle due ruote?? le scatolette delle sardine? eusa_wall.gif
 
11170741
11170741 Inviato: 4 Gen 2011 15:24
 

emarex ha scritto:

evidentemente avanzavano viti. non si spreca nulla icon_asd.gif come non ha nessun foro? icon_eek.gif è chiusa?? da dove prende l'aria? non l'ho guardata nel dettaglio, ma ci credo!!
ma che diavolo faceva la cpi prima di darsi alle due ruote?? le scatolette delle sardine? eusa_wall.gif

esatto nessun foro!!!
Una roba assurda, caxxo per mettere otto viti ce ne vuole eh 0509_si_picchiano.gif
Comunque appena posso ti farò una foto, appena ritorno in moto, è una roba assurda.
In più ha anche la batteria icon_asd.gif
P.S. per la frase evidenziata in nero: molto probabile icon_asd.gif
 
11180124
11180124 Inviato: 6 Gen 2011 1:41
 

Cpi...........fallita
 
11180142
11180142 Inviato: 6 Gen 2011 1:46
 

FEDEcre ha scritto:
Cpi...........fallita

quello che ho detto prima icon_xd_2.gif
 
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