11604203
Inviato: 1 Apr 2011 17:52 Oggetto: consiglio cpi 2008 con top nero 19 e tecnigas
ciao ragazziii avrei bisogno di voi per parlare di cpi sm 2008 !!avrei trovata usata con pochissimi chilometrii con top nero 19 e tecnigas e-nos volevo dei consigli cioe per esempio lui ha specificato che e minarelli am6 quindi i ricambi dovrebbero essercii volevo sapere da voi se conviene soprattutto come pezzi di ricambioo ecc ?!?! graziee
derapa94
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Inviato: 1 Apr 2011 17:53
Sposto nella sezione corretta...
The_Godfather
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Inviato: 1 Apr 2011 17:58
Ciao io ho anche un cpi sm del 2008 con sotto qualcosina, a mio parere è una bella moto anche se mi sta facendo dannare parecchio negli ultimi tempi.. per quanto riguarda pezzi di ricambio per il motore ne trovi quanti vuoi.. chiedi solo al proprietario se ha mai avuto problemi in generale
Mala95
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Inviato: 1 Apr 2011 18:37
mAlA95 ha scritto:
Ciao io ho anche un cpi sm del 2008 con sotto qualcosina, a mio parere è una bella moto anche se mi sta facendo dannare parecchio negli ultimi tempi.. per quanto riguarda pezzi di ricambio per il motore ne trovi quanti vuoi.. chiedi solo al proprietario se ha mai avuto problemi in generale
la Cpi è una moto particolare, freno anteriore con un pistoncino, carburatore mikuni da 16 ecc...
La cosa che mi ha colpito è la lentezza con cui prende i giri, per via della rapportatura lunga.
Di serie esce senza lo strozzo interno, strano ma vero!
a112abarth
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Inviato: 1 Apr 2011 18:50
é vero, la moto originale prende i giri proprio lentamente però questo ragazzo la prende già con qualcosa sotto quindi dovrebbe andare meglio.. per quanto riguarda il resto ha molti particolari belli che altri cinquantini non hanno!
Mala95
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Inviato: 1 Apr 2011 19:26
mAlA95 ha scritto:
é vero, la moto originale prende i giri proprio lentamente però questo ragazzo la prende già con qualcosa sotto quindi dovrebbe andare meglio.. per quanto riguarda il resto ha molti particolari belli che altri cinquantini non hanno!
Tipo che non respira perchè il coperchio della cassa filtro nonha fori ed è tenuta da otto viti!
Si scherza, ma è vero.
Per la lentezza di prendere i giri basta predere un pignone con meno denti.
a112abarth
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Inviato: 1 Apr 2011 19:28
originale la vendono con il pignone da 13 e per l'airbox hai ragione però se sai farlo bene recuperi già molta accelerazione..
Mala95
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Inviato: 1 Apr 2011 19:33
mAlA95 ha scritto:
originale la vendono con il pignone da 13 e per l'airbox hai ragione però se sai farlo bene recuperi già molta accelerazione..
un pignone da 12 o 11 ci starebbe bene.
Per il coperchio basta togliere le viti e si ricarbura un'attimo.
E' molto particolare.
a112abarth
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Inviato: 1 Apr 2011 19:36
Si però ha dei particolari fighi tipo le freccie bianche a led, il fanale dietro a led poi la sella con la chiave per toglierla piu velocemente e sotto ci stanno i documenti.. per il coperchio è un casino però se ti metti con tanta pazienza riesci a fare un bel lavoro! non riesco solo a capire perchè le altre moto in generale non hanno proprio il coperchio mentre questa se provi a toglierlo del tutto e rivedi la carburazione non riesci a farla andare!
Mala95
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Inviato: 1 Apr 2011 19:52
mAlA95 ha scritto:
Si però ha dei particolari fighi tipo le freccie bianche a led, il fanale dietro a led poi la sella con la chiave per toglierla piu velocemente e sotto ci stanno i documenti.. per il coperchio è un casino però se ti metti con tanta pazienza riesci a fare un bel lavoro! non riesco solo a capire perchè le altre moto in generale non hanno proprio il coperchio mentre questa se provi a toglierlo del tutto e rivedi la carburazione non riesci a farla andare!
Il mio Beta ha il tappo del filtro, ma con tre fori.
Potrestitoglere direttamente questo tappo e poi ricarburare.
a112abarth
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Inviato: 1 Apr 2011 19:54
Ho provato in tutti i modi comunque mi sono rifatto un coperchio come l'originale e poi gli ho fatto il buco al centro e un po cambiando getti e un po ritoccando questo buco l'ho messa a posto e rispetto a prima va molto meglio!
Mala95
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Inviato: 1 Apr 2011 21:23
mAlA95 ha scritto:
Ho provato in tutti i modi comunque mi sono rifatto un coperchio come l'originale e poi gli ho fatto il buco al centro e un po cambiando getti e un po ritoccando questo buco l'ho messa a posto e rispetto a prima va molto meglio!
Fatto bene
Anche se potevi toglierlo direttamente
a112abarth
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Inviato: 2 Apr 2011 12:39
grazie per le rispostee ma un altra domanda tipo l albero motore e compatibile con l am6 ?
derapa94
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Inviato: 2 Apr 2011 12:47
derapa94 ha scritto:
grazie per le rispostee ma un altra domanda tipo l albero motore e compatibile con l am6 ?
Questo purtroppo non te lo so dire, mi dispiace.
Ponzi, ha visto che il blocco è simile a quello am6 ma ha gli ingranaggi del cambio diversi.
a112abarth
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Inviato: 2 Apr 2011 14:55
Io devo cambiare l'albero lunedì, appena lo avrò ti posso dire se è uguale a quello di un normale am6 oppure no
Mala95
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Inviato: 2 Apr 2011 21:56
mAlA95 ha scritto:
Io devo cambiare l'albero lunedì, appena lo avrò ti posso dire se è uguale a quello di un normale am6 oppure no
Spero per te di si
a112abarth
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Inviato: 3 Apr 2011 13:05
Ma scusa se ha gli ingranaggi diversi che blocco monta il CPI ?
Diego
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Inviato: 3 Apr 2011 15:56
ma perchè comprare un'intero motorino per i pezzi di ricambio??? per quanto poco costi non lo pagherami mai meno di un migliaio di euro e poi la maggior parte nemmeno ti serviranno mai.... tanto vale che ti compri un blocco am6 nuovo o usato e poi se ti dovessero servire altri pezzi come forcelle ecc cerchi su ebay, non so che moto, ma dal nome suppongo un hm , e le forche, per fare un esempio, siano migliori di quelle che hai già.
jackgr
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Inviato: 3 Apr 2011 21:16
Dieguz ha scritto:
Ma scusa se ha gli ingranaggi diversi che blocco monta il CPI ?
Il blocco CPI, è simile a un am6 ma con gli ingranaggi del cambio diversi, in teoria per il resto è uguale.
a112abarth
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Inviato: 3 Apr 2011 21:51
a112abarth ha scritto:
Il blocco CPI, è simile a un am6 ma con gli ingranaggi del cambio diversi, in teoria per il resto è uguale.
Una copiata praticamente ?
I rapporti primari sono gli stessi ?
Diego
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Inviato: 3 Apr 2011 22:07
Dieguz ha scritto:
Una copiata praticamente ?
I rapporti primari sono gli stessi ?
Non saprei sinceramente, una brutta copia se vogliamo, ma nel senso che è una copia diversa.
a112abarth
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Inviato: 3 Apr 2011 22:10
a112abarth ha scritto:
Non saprei sinceramente, una brutta copia se vogliamo, ma nel senso che è una copia diversa.
Okk
Diego
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Inviato: 4 Apr 2011 16:24
e poi ha anche cose diverse come ad esempio la frizione che anzi che avere 4 molle ne ha 5
Mala95
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Inviato: 4 Apr 2011 16:50
mAlA95 ha scritto:
e poi ha anche cose diverse come ad esempio la frizione che anzi che avere 4 molle ne ha 5
anche il derbi ne ha 5...ho visto la corona da 43
geremia-tzr
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Inviato: 4 Apr 2011 17:25
Però il telaio e le forche sono quelle del beta hanno fatto tipo un minestrone però tutto sommato è carina come moto
Mala95
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Inviato: 5 Apr 2011 16:29
Io ho trovato delle foto di CPI su internet con la pancia della marmitta a sinistra e col silenziatore, però ho visto una CPI che aveva una marmitta particolarissima: andava sotto la moto, si gonfiava pochissimo poi tornava su con un finalino lungo tipo 20 centimetri. . .
Quale delle 2 è la CPI originale?
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