savinitrus ha scritto:
Bhe...devi capire che mettendo uno scarico piu ampio devi assolutamente ricorrere alla carburazione per ottenere il giusto apporto di miscela...questo è impossibile (o per lo piu difficile) per il nostro scooter dato che è centralizato da una centralina che ha solo due combinazione parametriche :
quella che limita i giri a 8000 (parametria "piombata")
quella Racing che è quella senza il limitatore di giri
Non si puo fare piu niente . . .
Se poi la porti a un esperto elettrauto forse (e dico forse) potrebbe combinarti qualcosa . . .
Se monti la marmitta ti sembrera che migliori o perchè hai fatto una buona taratura oppure perchè elementi di taratura (rulli ,molla di contrasto, mollette frizione) che montavi precedentemente erano usurati....
Tecnicamente non dovresti guadagnarci proprio nulla....ma praticamente avvertirai maggiori prestazioni sia per quello che ho spiegato sopra e sia e scusate il parolone "psicologicamente"....XDXD
...ok credo di aver capito....