stefano3 ha scritto:
il discorso della marmitta sul 2t a iniezione è un pò complesso...praticamente sul 2t a carburatore la marmitta "tira fuori" i fumi di scarico dalla camera di combustione e intanto fa in modo che entrino i gas freschi provenienti dal carburatore aumentando i giri del motore....nell'iniezione è diverso perchè la centralina regola tutto....quel motore non può andare più di un tot di giri perchè l'iniettore non gli sta più "dietro" quindi la marmitta può fare quello che vuole senza ottenere dei miglioramenti...anzi in certi casi è meglio tenere l'originale che una aftermarket che può fare andare meno....spero di essermi spiegato
corregetemi se ho sbagliato
corregetemi se ho sbagliato
..ma la marmitta nel 2t ha la funzione di fare "rimbalzare" i fumi nelle pareti e farli tornare in dietro in modo da fare come una spece di valvola...quindi..se tappa meglio..in un qualche modo... dovrebbe migliorare...magari non troppo..ma un po si...
comunque grazie della tua spegazione ora mi sono chiare molte cose...