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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Aprilia SR 2000 by kapozzo94 (modifiche estetiche)
11166324
11166324 Inviato: 3 Gen 2011 20:03
Oggetto: Aprilia SR 2000 by kapozzo94 (modifiche estetiche)
 

Preparatore: Io
Nickname: Kapozzo94 (Kap)
Età: 16

Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: SR ditech del 2000
Cilindrata originale: 50

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:

Rimozione specchietto destro
Rimozione "fanalini" sulle forcelle
Rimozione adesivi
Porta targa artigianale
Rialzo ammortizzatore
Scritte sulla ruota ripassate in bianco
Scritte sui freni ripassate in bianco

Modifiche alla meccanica:
Originale

Modifiche all'alimentazione: Originale

Modifiche all'elettronica: Originale

Modifiche alla ciclistica:
Originale

Modifiche alla trasmissione:
Originale

Modifiche future:

Aplicazione adesivi Monster Energy
Variatore (non sò ancora quale)
Scarico gianelli reverse
Passaggio a carburatore (con blocco minarelli o piaggio)

Note:
Sò che vi piacerà perchè è veramente originale icon_xd_2.gif ..comunque lo scooter l' ho preso usato 5 mesi fà con circa 27500km (attualmente sono a 32400 0509_up.gif )

Alcune foto di come era da originale:

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E ora..(scusate se sono winter edition icon_asd.gif )

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Link a pagina di Postimage.org

Gli adesivi monster da montare:

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Ultima modifica di kapozzo94 il 23 Apr 2011 14:29, modificato 2 volte in totale
 
11167789
11167789 Inviato: 3 Gen 2011 23:21
 

E no ti prego...un altro sr ditech monster energy no c'è già il mio... icon_asd.gif
Comunque per adesso è originale ma già mi piace perchè è tenuto bene in tutti questi anni 0509_up.gif

P.S. hai mai avuto problemi?
 
11167883
11167883 Inviato: 3 Gen 2011 23:36
 

Crescviper ha scritto:
E no ti prego...un altro sr ditech monster energy no c'è già il mio... icon_asd.gif
Comunque per adesso è originale ma già mi piace perchè è tenuto bene in tutti questi anni 0509_up.gif

P.S. hai mai avuto problemi?

icon_asd.gif ..grazie! comunque no, fino ad ora quasi nessun problema..l' univa cosa è che ogni tanto perde potenza.. è come se si chiudesse il gas da solo ma basta che chiudo e riapro il gas e va normalmente...
 
11168063
11168063 Inviato: 4 Gen 2011 0:04
 

Si...quelli sono i famosi vuoti ke fanno i ditech ad un certo kilometraggio (io ne ho 33000km)
Compra un po di pulisci iniettori della STP e vedrai ke spariranno quasi del tutto i vuoti (assicuro io)icon_wink.gif
 
11168838
11168838 Inviato: 4 Gen 2011 10:03
 

Crescviper ha scritto:
Si...quelli sono i famosi vuoti ke fanno i ditech ad un certo kilometraggio (io ne ho 33000km)
Compra un po di pulisci iniettori della STP e vedrai ke spariranno quasi del tutto i vuoti (assicuro io)icon_wink.gif

eusa_think.gif ..non lo sapevo..grazie infinite! lo farò!! 0509_up.gif
 
11170974
11170974 Inviato: 4 Gen 2011 16:08
 

figurati...è un piacere aiutare gli altri ditecchisti icon_asd.gif
Comunque il prodotto è questo 0509_up.gif

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Aggiungine un po ogni volta che vai a fare benzina e noterai i miglioramenti
 
11170983
11170983 Inviato: 4 Gen 2011 16:10
 

Ragazzi..ieri ho cambiato i freni posteriori 0509_up.gif
Devo dire che sembrava più facile! Però alla fine cel' ho fatta (grazie all aiuto di mio papa 0510_inchino.gif icon_asd.gif ). Comunque tanto per farvi capire come erano messi vi posto qualche foto:

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11171504
11171504 Inviato: 4 Gen 2011 18:12
 

Crescviper ha scritto:
figurati...è un piacere aiutare gli altri ditecchisti icon_asd.gif
Comunque il prodotto è questo 0509_up.gif

Citazione:

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Aggiungine un po ogni volta che vai a fare benzina e noterai i miglioramenti


Quanto costa? Ma dura tanto?? icon_smile.gif
 
11171566
11171566 Inviato: 4 Gen 2011 18:23
 

io lo comprai 3 mesi fa...oggi ho messo l'ultima dose icon_asd.gif
 
11171711
11171711 Inviato: 4 Gen 2011 18:49
 

Crescviper ha scritto:
io lo comprai 3 mesi fa...oggi ho messo l'ultima dose icon_asd.gif

dove lo hai comprato? 0509_up.gif
ma come fai e miscelarlo?
 
11176558
11176558 Inviato: 5 Gen 2011 14:39
 

Io l'ho comprato dal mio rivenditore di parti di ricambio per scooter e biciclette...
Per miscelarlo devi metterne pochi cl nel serbatoio della benzina...fai conto che il flacone vale per un serbatoio di 60 litri...quindi devi metterne all incirca un decimo di flacone per ogni volta che vai a fare benzina icon_wink.gif
 
11177165
11177165 Inviato: 5 Gen 2011 16:38
 

Crescviper ha scritto:
Io l'ho comprato dal mio rivenditore di parti di ricambio per scooter e biciclette...
Per miscelarlo devi metterne pochi cl nel serbatoio della benzina...fai conto che il flacone vale per un serbatoio di 60 litri...quindi devi metterne all incirca un decimo di flacone per ogni volta che vai a fare benzina icon_wink.gif

ok, oro! Grazie!! 0509_up.gif
 
11178276
11178276 Inviato: 5 Gen 2011 20:32
 

Ragazzi, senza aprire unnuovo topic...ho sentito che l' iniezione si tara in modo diverso del carbu..mi spiego meglio uno con l' ela che voglio fare io (variatore malossi multivar e gianelli reverse) ha aperto un topic dove chiedeva come tarare la sua marmitta...gli hanno risposto che la marmitta sul 2t a iniezione CONTA POCO e che i rulli vanno da 7 g anzichè da 5,5 (tipo) come sul carbu... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ma è vero??
 
11181035
11181035 Inviato: 6 Gen 2011 12:57
 

Certo che è vero...a volte sul morini ad iniezione ci vanno anche gli 8 grammi,mentre su un morini a carburatore stiamo sui 5 grammi all incirca...

Stessa cosa pure sul piaggio (io con solo variatore pinasco sto con i 7,2grammi...un mio amico col malossi con i 4,5gr)

Comunque la marmitta conta eccome...sull iniezione avrai un po meno vantaggi rispetto ad uno scooter a carburatore ma sempre li avrai icon_wink.gif
 
11181329
11181329 Inviato: 6 Gen 2011 13:56
 

benvenuto anche a te nel club suzuki morini icon_wink.gif carino l'sr.. sempre bello 0509_doppio_ok.gif
 
11182070
11182070 Inviato: 6 Gen 2011 16:24
 

SpiderJazZ ha scritto:
benvenuto anche a te nel club suzuki morini icon_wink.gif carino l'sr.. sempre bello 0509_doppio_ok.gif

Grazie 1000 SpiderJazZ!! icon_mrgreen.gif


Citazione:
Certo che è vero...a volte sul morini ad iniezione ci vanno anche gli 8 grammi,mentre su un morini a carburatore stiamo sui 5 grammi all incirca...

Stessa cosa pure sul piaggio (io con solo variatore pinasco sto con i 7,2grammi...un mio amico col malossi con i 4,5gr)

Comunque la marmitta conta eccome...sull iniezione avrai un po meno vantaggi rispetto ad uno scooter a carburatore ma sempre li avrai icon_wink.gif


icon_eek.gif ma perchè avviene questo?
 
11182406
11182406 Inviato: 6 Gen 2011 17:45
 

Mah non lo so...potrebbero essere tremila le possibili cause...

Perchè c'è il compressore dell aria
Perchè l'albero motore dei ditech è diverso
Perchè la miscela entra dalla testata e non dal pacco lamellare

Bho non ne ho proprio idea icon_asd.gif
 
11182999
11182999 Inviato: 6 Gen 2011 20:05
 

Crescviper ha scritto:
Mah non lo so...potrebbero essere tremila le possibili cause...

Perchè c'è il compressore dell aria
Perchè l'albero motore dei ditech è diverso
Perchè la miscela entra dalla testata e non dal pacco lamellare

Bho non ne ho proprio idea icon_asd.gif


Wowoowoww...ma come fai a sapere tutte queste cose icon_lol.gif ...per caso c' è una guida??
 
11183164
11183164 Inviato: 6 Gen 2011 20:32
 

Magari... icon_asd.gif
No è solo l'esperienza che ho con il mio scooter a farmi sapere queste cose... 0509_up.gif
Se vuoi sapere qualcos'altro io sono a disposizione...tanto sono quasi esperto 0509_si_picchiano.gif
 
11183284
11183284 Inviato: 6 Gen 2011 20:55
 

Crescviper ha scritto:
Magari... icon_asd.gif
No è solo l'esperienza che ho con il mio scooter a farmi sapere queste cose... 0509_up.gif
Se vuoi sapere qualcos'altro io sono a disposizione...tanto sono quasi esperto 0509_si_picchiano.gif

GRAZIEE!!! ho un nuovo mito icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11195471
11195471 Inviato: 9 Gen 2011 12:45
 

oggi pensavo di iniziare a posizionare qualche adesivo...
 
11196031
11196031 Inviato: 9 Gen 2011 14:37
 

Complimenti Kapozzo....Ehi Viper...da essere solo noi 2.... icon_asd.gif icon_asd.gif
Ti consiglio di elaborarlo solo in esteica....e ti assicuro che puoi fare molto...
Se vuoi una mano chiedi pure anche se l'esperto è Viper...(anche se non ci siamo mai messi in competizione icon_asd.gif )
Per qualche abbozzo passa dal mio . . . è in firma...
Ah e il detrgente per iniettori è stupefacente....dopo il mio trattamento ha smesso di avere quei rari vuoti che si presentavano a freddo....l'accensione è notevolmente migliorata....e prestazionalmente sembra che fatichi di meno ad alti giri 0509_up.gif
0510_saluto.gif

Ultima modifica di savinitrus il 9 Gen 2011 14:46, modificato 1 volta in totale
 
11196062
11196062 Inviato: 9 Gen 2011 14:43
Oggetto: Re: Aprilia SR 2000 by kapozzo94
 

kapozzo94 ha scritto:
Preparatore: Io
Nickname: Kapozzo94 (Kap)
Età: 16

Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: SR ditech del 2000
Cilindrata originale: 50

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:

Rimozione specchietto destro
Rimozione "fanalini" sulle forcelle
Rimozione adesivi
Porta targa artigianale
Rialzo ammortizzatore
Scritte sulla ruota ripassate in bianco
Scritte sui freni ripassate in bianco

Modifiche alla meccanica:
Originale

Modifiche all'alimentazione: Originale

Modifiche all'elettronica: Originale

Modifiche alla ciclistica:
Originale

Modifiche alla trasmissione:
Originale

Modifiche future:

Aplicazione adesivi Monster Energy
Variatore (non sò ancora quale)
Scarico gianelli reverse
Passaggio a carburatore (con blocco minarelli o piaggio)

Note:
Sò che vi piacerà perchè è veramente originale icon_xd_2.gif ..comunque lo scooter l' ho preso usato 5 mesi fà con circa 27500km (attualmente sono a 32400 0509_up.gif )




Ti consiglio di toglierti dalla testa la marmitta ....è del tutto inutile prestazionalmente....il variatore metti l'over drive o il multivar... non hanno grandi differenze...
E se vuoi cambiare l'intero blocco puoi solo adattar senza molte complicatezze il Piaggio...
Gli attacchi che dovresti creare per il minarelli sono molto faticosi ...mentre per il Piaggio sono molto simili 0509_up.gif
Se poi intendi solo passare a carburatore mantenedo il Suzuki Engine compra il kit Digitronic Malossi...300 € piu carburtore (50 €) e se non sei un esperto manutenzione meccanico....dai 50 ai 200 € icon_asd.gif
 
11196150
11196150 Inviato: 9 Gen 2011 14:59
 

savinitrus ha scritto:
Se vuoi una mano chiedi pure anche se l'esperto è Viper...


icon_eek.gif ma che stai a dì savi... icon_asd.gif

Comunque si...il pulitore iniettori della STP è formidabile...a me mi è finito da poco...lo devo ricomprare icon_asd.gif

Io per l'estetica ti consiglio questo:

icon_arrow.gif Cambia specchietto mettendone uno più piccolo
icon_arrow.gif Taglia il portatarga posteriore e attacca la targa al codone
icon_arrow.gif (opzionale) vernicia il parafango anteriore di grigio perchè giallo stona (o al massimo toglilo quando il tempo migliora

Sono piccole cose che però migliorano tanto uno scooter icon_wink.gif
 
11196393
11196393 Inviato: 9 Gen 2011 15:54
 

In che senso che stai a di Viper??? . . se è per il fatto che stavamo solo noi due . . . mi riferivo a quelli con il ditech che sono piu presenti nel forum . . . e non per vantarmi (e farti vantare)Noi due abbiamo una buona esperienza.
Per l'esteica puoi mettere quello che vuoi...
incomincia con il cavalletto laterale . . . e se proprio vuoi prendi spunto dal mio sr e quello di viper... 0509_campione.gif
 
11199660
11199660 Inviato: 10 Gen 2011 11:09
 

no che stai a dì era riferito al fatto che io sn esperto in estetica...quando mai siamo bravi entrambi 0509_up.gif

Si comunque anche il laterale puoi mettere per abbellirlo icon_biggrin.gif
 
11201879
11201879 Inviato: 10 Gen 2011 18:53
 

grazie per i consigli!! 0509_doppio_ok.gif
ma sul serio la marmitta non fà molto?
 
11202777
11202777 Inviato: 10 Gen 2011 21:04
 

Si purtroppo è così... icon_rolleyes.gif
Ma comunque non disperarti...qualcosa sempre la guadagni 0509_up.gif
 
11205800
11205800 Inviato: 11 Gen 2011 13:52
 

Crescviper ha scritto:
Si purtroppo è così... icon_rolleyes.gif
Ma comunque non disperarti...qualcosa sempre la guadagni 0509_up.gif

Ma perchè avviene questo? icon_eek.gif alla fine è comnque un 2t...la marmitta fà come da valvola...non riesco a capire, illuminatemi! icon_asd.gif
 
11206873
11206873 Inviato: 11 Gen 2011 17:27
 

credo che centri la compressione!
 
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