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Peumatici FZ-8 quali? [posteriore più largo]
11163571
11163571 Inviato: 3 Gen 2011 11:20
Oggetto: Peumatici FZ-8 quali? [posteriore più largo]
 

E' possibile montare pneumatici p. più larghi dell'orginale tipo un 200 o 220? quali sono le conseguenze e qauli evenutali modifiche apportare? icon_question.gif
 
11165341
11165341 Inviato: 3 Gen 2011 16:58
 

io vedrei bene un 240... eusa_think.gif icon_asd.gif
 
11165419
11165419 Inviato: 3 Gen 2011 17:23
 

Mah... Molto probabilmente, anche (obbligatoriamente) montando un cerchio più largo, la gomma non la potresti montare perché non ci sarebbe lo spazio nel forcellone per poterlo alloggiare assieme al cerchi più grande. Oltretutto avresti grossi problemi con le forze dell'ordine e non passeresti la revisione. Inoltre, eccetto il nuovo Pirelli fatto per l'Aprilia RSV4 APRC o il nuovo Rosso 2 per la Diavel, non ci sono in commercio gomme sportive omologate di tale misura. Insomma, detta così, scherzosamente, (non ti offendere per favore eh) ma hai ancora da smaltire la sbronza di Capodanno.
 
11165618
11165618 Inviato: 3 Gen 2011 18:15
 

Una misura del genere non si può montare, ed una revisione per farla omologare credo sia impensabile. Senza considerare che con una misura così più larga la moto andrebbe nettamente peggio che col 180 di serie!!!
Direi di dare ragione al Diegoso, che di gomme qualcosina ne capisce icon_asd.gif
 
11173806
11173806 Inviato: 4 Gen 2011 23:19
 

calimerocattivo ha scritto:

Direi di dare ragione al Diegoso, che di gomme qualcosina ne capisce icon_asd.gif
Grazie grazie icon_redface.gif
 
11177183
11177183 Inviato: 5 Gen 2011 16:42
 

0509_doppio_ok.gif sicuramente!!!!!
 
11211115
11211115 Inviato: 12 Gen 2011 14:25
 

Guarda è sufficiente che guardi le gare di scooter...tipo trofeo malossi e vari...montano le 100 o addirittura le 90...in luogo delle 130 di serie...montare una gomma più grossa del 180 (che è già troppo grossa per i miei gusti) non fa altro che farti perdere in agilità nei cambi di direzione e asscurarti un attrito da record sull'aslfato con conseguente rialzo dei consumi e calo delle prestazioni...i gommoni lasciamolia chi come gli harleysti non gli interessa nulla della manegevolezza...hai mai provato il 696 che ha il 160 dietro ?! Ecco se non l'hai fatto fallo e di colpo ti si chiariranno tutti i dubbi.. icon_wink.gif
 
11211202
11211202 Inviato: 12 Gen 2011 14:41
 

bhè allora facciamo il paragone con le SS in pista che montano le 200 icon_mrgreen.gif


ok il ragionamento, ma prendere come riferimento gli scooter non mi sembra proprio un bel paragone icon_mrgreen.gif
 
11212956
11212956 Inviato: 12 Gen 2011 19:36
 

IO SUL LIBRETTO POSSO MONTARE LA 180/55 OPPURE LA 190/50
adesso monto proprio la 190 della diablo rosso, primA MONTAVO LE DUNLOP QUALIFIER 2 DELLA 180, DEVO DIRE CHE AL PROSSIMO CAMBIO TORNO ALLE 180, ho perso sensibilmente in agilità, e guadagnato una virgolina in stabilità, ma forse dipende anche dalla mescola delle pirelli che è più morbida delle qualifier 2
tieniti la 180, se vuoi che sembri più grossa monta Dunlop, il 180 delle qualifier 2 visivamente è grosso quanto il 190 delle diablo rosso

scusa il maiuscolo, semplice errore di battuta
 
11214751
11214751 Inviato: 12 Gen 2011 22:59
 

Cueza_89 ha scritto:
Guarda è sufficiente che guardi le gare di scooter...tipo trofeo malossi e vari...montano le 100 o addirittura le 90...in luogo delle 130 di serie...montare una gomma più grossa del 180 (che è già troppo grossa per i miei gusti) non fa altro che farti perdere in agilità nei cambi di direzione e asscurarti un attrito da record sull'aslfato con conseguente rialzo dei consumi e calo delle prestazioni...i gommoni lasciamolia chi come gli harleysti non gli interessa nulla della manegevolezza...hai mai provato il 696 che ha il 160 dietro ?! Ecco se non l'hai fatto fallo e di colpo ti si chiariranno tutti i dubbi.. icon_wink.gif


A) gli scooter non sono moto da 200kg. La dinamica in curva è un peeeeelo differente... icon_wink.gif

B) Più attrito significa anche più trazione: inutile avere tanti cavalli se poi non hai la superficie sopra alla quale scaricarli.

Ad ogni settore la sua dimensione: una FZ8 750cc non ha bisogno di altro se non una discreta gomma di misura 180/55 icon_wink.gif
 
11216515
11216515 Inviato: 13 Gen 2011 9:58
 

quoto lex.
e ammetto che io sogno il contrario : poter montare la 180/55 sulla 1000cc icon_cool.gif
oppure la 190/55 in luogo alla 190/50 0509_lucarelli.gif
 
11254230
11254230 Inviato: 21 Gen 2011 0:17
 

Citazione:
IO SUL LIBRETTO POSSO MONTARE LA 180/55 OPPURE LA 190/50
adesso monto proprio la 190 della diablo rosso, primA MONTAVO LE DUNLOP QUALIFIER 2 DELLA 180, DEVO DIRE CHE AL PROSSIMO CAMBIO TORNO ALLE 180, ho perso sensibilmente in agilità, e guadagnato una virgolina in stabilità, ma forse dipende anche dalla mescola delle pirelli che è più morbida delle qualifier 2
tieniti la 180, se vuoi che sembri più grossa monta Dunlop, il 180 delle qualifier 2 visivamente è grosso quanto il 190 delle diablo rosso



sicuramente il 190 ti toglieva agilità ma non puoi paragonare delle pirelli che sono tutte dure con delle dunlop che in fatto di agilità sono tra le migliori...anzi per me migliori in tutto...su un fz8 monta le qualifier II che sono fantastiche...io prima della gixxer avevo un z 750 con quelle gomme, appena andavabno in temperatura potevi portar la moto al limite!!!!
 
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