Littlegeek ha scritto:
Succede, è la moto che ti consiglia a modo suo di comprare un mantenitore di carica.
Non ho capito se ora ti va in moto, ma presumo di sì dato che la batteria è carica.
il vicino di casa harleysta mi ha prestato il suo caricabatt e ho rimesso la mia batteria a posto...per quello ora funziona...
Citazione:
Per gli altri problemi sarà una baggianata di quelle che ci si scorda di verificare.
Per i led cosa intendi per collegati direttamente?
Io capisco che li hai messi direttamente sui poli della batteria con un interruttore, ma c'è un fusibile o una resistenza in mezzo?
I led da "tuning" non li conosco, conosco solo i soliti normali led da circuito stmapato. Che corrente sopportano? Magari si è solo bruciato il fusibile. O magari al momento di ricollegare la batteria se ne è bruciato uno di led: sono in serie come le luci di natale?
Non è che hai scambiato i fili e sono attaccati al contrario?
i led me li ha montati "millepercento" dove ho comprato la moto, sono led e ogni lucina DOVREBBE essere indipenente...
sono attaccati solo al polo nero (hanno un solo filo ed era collegato li).
Citazione:
Altro dubbio che mi viene: quando hai messo in moto i led erano accesi?
Mi viene in mente che il motorino di avviamento è un carico induttivo, e quando rilasci il pulsante la grande corrente che lo attraversa tende per un istante a mantenersi. Ovviamente il teleruttore avviamento o il motorino stesso o chi per lui avrà un diodo di ricircolo o una via per richiudere la corrente, ma mettendo in parallelo alla batteria un altro circuito (i led) può darsi che parte della corrente si sia richiusa attraverso i led polarizzandoli inversamente e bruciandoli.
Vado a spanne eh, la sto buttando lì. Se l'interruttore dei led era aperto in teoria non dovrebbe accadere nulla.
non capisco niente di elettricità (come di meccanica, LOL), ma i led erano spenti quando ho acceso la moto...
Citazione:
Per i freni, può darsi che sia un relè a fare il rumore di "soffritto"? Prova a dare un'occhiata allo schema elettrico, magari ti viene un'idea.
Per le gomme può essere, col freddo la pressione cala di suo, ma non ho mai verificato di quanto sulla mia. Vuoi essere così sfortunato da avere i raggi che perdono? Penso di nò, lascio la parola a chi ha la Bellagio.
Scusa le domande banali, ma così a distanza è difficile capirci qualcosa.
come dicevo sopra, di elettricità non capisco assolutamente niente, anche se guardo lo schema elettrico posso al limite fare una faccia così ma poco di piu...