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mollette blu malossi su base 70
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 1:32
Oggetto: mollette blu malossi su base 70
 

Ho delle mollette blu malossi su un elaborazione base e da quello che ho visto sugli altri topic tutti li sconsigliano perchè portano il motore in fuorigiri e consuma prima la frizione...il mio parte gia a regimi alti ma non in fuorigiri però volevo sapere se è vero sto fatto che consuma la frizione..che dite?
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 2:03
 

è vero..le blu sono eccessive.meglio le rosse..ma come sei taratu in generale non ti si consuma prima solo la frizione icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 2:15
 

federicospeed93 ha scritto:
è vero..le blu sono eccessive.meglio le rosse..ma come sei taratu in generale non ti si consuma prima solo la frizione icon_asd.gif


molla rossa, rulli da 5,3 e ste mollettine con frizione originale e variatore multivar 101
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 9:29
Oggetto: Re: mollette blu malossi su base 70
 

MrSound ha scritto:
Ho delle mollette blu malossi su un elaborazione base e da quello che ho visto sugli altri topic tutti li sconsigliano perchè portano il motore in fuorigiri e consuma prima la frizione...il mio parte gia a regimi alti ma non in fuorigiri però volevo sapere se è vero sto fatto che consuma la frizione..che dite?
be fai te se la fai attaccare più ad alti regimi attacca più fortemente sulla campana e quindi si usura sicuramente prima entrambe campana e frizione.
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 11:57
 

A me sembra starato in generale...ma che marmitta monti?
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 16:12
 

U-mastro ha scritto:
A me sembra starato in generale...ma che marmitta monti?


giannelli shot, comunque con sta taratura fa 110 segnati in breve tempo e la ripresa/spunto sono buoni, da quando ho ste mollette mi viene anche piu facile impennare icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 16:47
 

meglio così: molla gialla, rulli 4,3 e moleltte rosse
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2011 15:29
 

Ragazzi è inutile, gli ho consigliato anche io più volte di cambiare taratura ma è impossibile icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque Mrsound le molle frizione più dure è vero che consumano la frizione prima e nel tuo caso le vedo assolutamente eccessive, ma considerando la tua taratura non mi stupisco più di niente icon_xd_2.gif quindi volendo provale...
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2011 14:46
 

ahahah ha ragione viktor, mrsound è uno di quelli per cui non valgono le normali leggi della meccanica icon_asd.gif

Comunque prova le rosse che saranno quasi sicuramente (il quasi è d'obbligo parlando di te icon_xd_2.gif ) migliori
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2011 4:06
 

ahahah se sarei capace a smontare variatore, molla e mollette avrei cambiato tutto...comunque ho un problema sul motorino...a volte non è reattivo e non prende la coppia a meno che non gli do metà gas, che può essere?? io avrei pensato alla frizione...
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2011 4:08
 

viktorider92 ha scritto:
Ragazzi è inutile, gli ho consigliato anche io più volte di cambiare taratura ma è impossibile icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque Mrsound le molle frizione più dure è vero che consumano la frizione prima e nel tuo caso le vedo assolutamente eccessive, ma considerando la tua taratura non mi stupisco più di niente icon_xd_2.gif quindi volendo provale...


so che è meglio una gialla/bianca, un mio amico sul booster ha messo la gialla e in salita non gli perde niente, invece i meccanici dicono che con una gialla o bianca perde -.- per questo ho la molla rossa...
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2011 13:51
 

MrSound ha scritto:


so che è meglio una gialla/bianca, un mio amico sul booster ha messo la gialla e in salita non gli perde niente, invece i meccanici dicono che con una gialla o bianca perde -.- per questo ho la molla rossa...
se sei intelligente non stare a sentire questi """"""meccanici"""""....la rossa è troppo dura...vai con la bianca
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2011 13:58
 

MrSound ha scritto:
ahahah se sarei capace a smontare variatore, molla e mollette avrei cambiato tutto...comunque ho un problema sul motorino...a volte non è reattivo e non prende la coppia a meno che non gli do metà gas, che può essere?? io avrei pensato alla frizione...


sono di sicuro le mollettine, mettile più morbide
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2011 21:37
 

Voldemort93 ha scritto:


sono di sicuro le mollettine, mettile più morbide


no, lo faceva anche con le bianche...
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 17:48
 

le bianche sono troppo morbide, prova le gialle o le rosse malossi...

altrimenti è la carburazione
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2011 3:41
 

Voldemort93 ha scritto:
le bianche sono troppo morbide, prova le gialle o le rosse malossi...

altrimenti è la carburazione


Non avete tenuto conto del fatto che quando lo scooter si scalda (e di conseguenza tutta la trasmissione, sopratutto con una molla di contrasto rossa), la frizione fa più attrito e attacca meglio, facendo partire lo scooter sottocoppia, se è questo il tuo problema!! Se non lo fa in partenza ma lo fa anche quando vai, allora è la carburazione.

P.s. per la taratura, se va bene con le mollette blu lasciale pure, metti però una molla gialla malossi che è perfetta secondo me, e cala di 0,3 i rulli (o provalo così prima e vedi come va)...te lo dico perchè più la molla è dura e più si usurano in fretta i componenti della trasmissione quali: cinghia, rulli, pulegge, cursori variatore.

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2011 10:23
 

ri-ripeto: mollette rosse, rulli da 4,3 e molla bianca
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2011 14:52
 

federicospeed93 ha scritto:
ri-ripeto: mollette rosse, rulli da 4,3 e molla bianca


La bianca è troppo morbida per una shot. Ci vuole almeno una gialla te lo garantisco che ne ho provate di tarature.
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2011 4:07
 

ragazzi ho a casa una molla verde top lunga, come durezza a quale molla malossi è paragonabile??

comunque il problema è che a freddo,a volte, ti dà uno spunto bello, si alza il blocco, invece a volte e specialmente a caldo non lo fa piu e parte morto, a meno che non gli do la manetta, comunque è la carburazione...mo lo scooter è conciato cosi:
-parte discreto ma arrivato a 40 perde potenza e procede morto...poi anche la frizzia non è nuova ed influirà pure...per la frizzia ho rimediato prendendo una top racing a soli 18 euro...domani procederò con la carburazione e vi farò sapere, sperando anche di cambiare taratura...
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2011 4:10
 

Virtualdevil ha scritto:


La bianca è troppo morbida per una shot. Ci vuole almeno una gialla te lo garantisco che ne ho provate di tarature.


infatti è morbida, un mio amico l'ha provata su un rally con dr e shot e agli apri e chiudi era poco reattivo...alla fine ha messo la rossa dicendo che si trova molto meglio, allunga fino ai 105 segnati...inoltre con la bianca in ripresa non era come con la rossa, eppure aveva i 4gr., urlava ma non camminava come con la rossa... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2011 4:12
 

comunque con la taratura che ho attualmente, non mi trovo male, è solo la carburazione che mi fa bestemmiare icon_asd.gif , sto 19 ce l'ho da ottobre e non ha mai avuto una carburazione decente
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2011 10:36
 

MrSound ha scritto:
ragazzi ho a casa una molla verde top lunga, come durezza a quale molla malossi è paragonabile??

comunque il problema è che a freddo,a volte, ti dà uno spunto bello, si alza il blocco, invece a volte e specialmente a caldo non lo fa piu e parte morto, a meno che non gli do la manetta, comunque è la carburazione...mo lo scooter è conciato cosi:
-parte discreto ma arrivato a 40 perde potenza e procede morto...poi anche la frizzia non è nuova ed influirà pure...per la frizzia ho rimediato prendendo una top racing a soli 18 euro...domani procederò con la carburazione e vi farò sapere, sperando anche di cambiare taratura...
è troppo dura la molla top supera i 35 kg di carico.
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2011 10:49
 

speedy4ever ha scritto:
è troppo dura la molla top supera i 35 kg di carico.


ma sarà piu tenera della rossa no? la verde l'avevo sul 50cc con solo la reverse e arrivava ai 100 segnati, se fosse cosi dura murerebbe d'allungo giusto??
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2011 11:01
 

MrSound ha scritto:


ma sarà piu tenera della rossa no? la verde l'avevo sul 50cc con solo la reverse e arrivava ai 100 segnati, se fosse cosi dura murerebbe d'allungo giusto??
abbiamo fatto un topic sulle molle vallo a vedere c'è scritto tutto se no vai su quarto e c'è scritto il carico delle molle top.
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2011 11:04
 

speedy4ever ha scritto:
abbiamo fatto un topic sulle molle vallo a vedere c'è scritto tutto se no vai su quarto e c'è scritto il carico delle molle top.


ho visto che la malossi produce anche la molla verde, può essere che abbia quella?? comunque il topic l'ho gia visto e dice che per minarelli la verde è piu pesante del 15%
 
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