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mikuni tm 38 monta su husqvarna 125 sm ???
11150701
11150701 Inviato: 30 Dic 2010 13:32
Oggetto: mikuni tm 38 monta su husqvarna 125 sm ???
 



ciao ragazzi volendo preparare la mia husqvarna devo cambiare carburatore e volevo sapere se il mikuni tm 38 monta sul mio modello di moto ( husqvarna 125 sms 06 ) ... lo trovato su biollamotors a un prezzo invitante 250 euro icon_smile.gif ma siamo sicuri che monta ??? sapete non vorrei azzardare e buttare al vento così tanti soldi.... vi metto il link almeno potete guardare voi icon_wink.gif

Link a pagina di Biollamotors.it
 
11150709
11150709 Inviato: 30 Dic 2010 13:33
 

per quel prezzo trovi dei mikuni tmx 35 nuovi che sono meglio di un tm
 
11150716
11150716 Inviato: 30 Dic 2010 13:36
 

che differenza ce tra un TM e un TMX ??? io volevo montare quello del WR ma il concessionario voleva 400 euro !!! quindi non va bene questo 38 TM ???
 
11151409
11151409 Inviato: 30 Dic 2010 16:01
 

certo che va bene ma a 250 euro ci compri tranquillamente un mikuni tmx 35-38 che è migliore del tm perchè il modello successivo come il mikuni tmxx è migliore del tmx
 
11151532
11151532 Inviato: 30 Dic 2010 16:43
 

ma di originale cosa monta Husquarna 125 ? dellorto 28 ?
non cio mai fatto caso .

comunque io prima di cambiare carburatore cercherei se esistesse una modifica di cilindrata superiore tipo 150cc da mettere sul blocco 125cc
almeno le prestazzioni aumentano in tutto .. ripresa ecc 0509_up.gif
 
11151556
11151556 Inviato: 30 Dic 2010 16:55
 

e dove lo posso comprare un tmx 38 ??? il mio conce vuole 400 euro per il 38 tmx e mi sembra esagerato !!! altrimenti ci sono dei carby della dellorto un po seri tipo i mikuni ???
 
11152104
11152104 Inviato: 30 Dic 2010 19:24
 

il tmx38 mi sembra che lo venda uno su subito.it se no cercalo usato se no da HTM ce li hanno quelli
 
11152240
11152240 Inviato: 30 Dic 2010 20:03
 

il 38 lo puoi montare sicuramente pero devi anche cambiare il collettore che costa sui 30€ altrimenti nel collettore originale non entra
 
11152293
11152293 Inviato: 30 Dic 2010 20:16
 

si si lo so che devo cambiare collettore icon_wink.gif e i dellorto come sono ??? ce ne sono di prestazionali come i mikuni e i keihin ??? icon_smile.gif
 
11164504
11164504 Inviato: 3 Gen 2011 14:03
 

oppure montare un keihin pwk 38 e meglio del mikuni tmx ??? lo trovato su crosshop a 299 euro e mi sembra buono !!! alla fine e il carbu che monta il TM icon_smile.gif
 
11177411
11177411 Inviato: 5 Gen 2011 17:35
 

simo1994 ha scritto:
oppure montare un keihin pwk 38 e meglio del mikuni tmx ??? lo trovato su crosshop a 299 euro e mi sembra buono !!! alla fine e il carbu che monta il TM icon_smile.gif

Si si dovrebbe essere meglio icon_biggrin.gif
Comunque correggetemi se sbaglio il mikuni tende ha dare un erogozione + regolare del kehin... Quindi con un kehin dovrebbe essere più divertente.... comunque con 300 euro poi chiedere a ld90 un PWM che è decisamente meglio. Lui l'aveva montato sulla sua husky... icon_smile.gif
 
11177498
11177498 Inviato: 5 Gen 2011 17:59
 

sto per fare l'ordine su crosshop ragazzi !!! icon_smile.gif

allora vada per il KEIHIN PWK 38 !??!?!!?!

la moto monterà inoltre le seguenti modifiche :

- scarico completo scalvini
- cilindro lavorato
- testa htm
- basetta htm
- pistone htm alleggerito e grafittato
- pacco lamellare v-force 3
- collettore del WR
- carburatore KEIHIN PWK 38 ?!?!??!?!
- filtro DNA
- airbox nuovo e lavorato
- rapporti 13-49

dai su che devo ordinareeeeee entro domaniiii ... aspetto consigliiii icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11177550
11177550 Inviato: 5 Gen 2011 18:17
 

Prendi un PWM usato che spendi meno del PWK e va molto meglio!! E come cilindro prendi in considerazione quello del wr!!!
 
11177561
11177561 Inviato: 5 Gen 2011 18:20
 

e se dovessi lavorare l'originale per non spendere adesso una barca di soldi nel cilindro nuovo va bene un keihin 38 che sia pwk o pwm ??? icon_smile.gif
 
11177576
11177576 Inviato: 5 Gen 2011 18:24
 

simo1994 ha scritto:
e se dovessi lavorare l'originale per non spendere adesso una barca di soldi nel cilindro nuovo va bene un keihin 38 che sia pwk o pwm ??? icon_smile.gif

Si vanno bene tutti e 2 ... Ma io non lo lavorerei tanto adesso che ci penso con testa e basetta si porta il diagramma del cilindro come quello del wr.....ma la batteria lai già tolta vero??
 
11177595
11177595 Inviato: 5 Gen 2011 18:28
 

no .... dici di levarla ??? icon_smile.gif
 
11177621
11177621 Inviato: 5 Gen 2011 18:32
 

simo1994 ha scritto:
no .... dici di levarla ??? icon_smile.gif

Si perchè avevo letto che in pratica l'arbox con la batteria è + chiuso e tu con un 38 ti servirà che arrivi più aria.... al posto della batteria metti un compensatore che ti fa funzionare le luci solo quando la moto è accesa ... Comunque leggi sto vecchi forum Husqvarna SMR 125 di Ld90 [foto finali pag 20] che spiega molte cose... ha e io farei diventare la valvola pneomatica che è meglio...
 
11177633
11177633 Inviato: 5 Gen 2011 18:34
 

grazie mille icon_smile.gif allora vada per il keihin 38 !!! bisogna solo vedere se pwm o pwk xD quello che trovo a meno probabilmente icon_biggrin.gif
 
11177666
11177666 Inviato: 5 Gen 2011 18:41
 

simo1994 ha scritto:
grazie mille icon_smile.gif allora vada per il keihin 38 !!! bisogna solo vedere se pwm o pwk xD quello che trovo a meno probabilmente icon_biggrin.gif

Figurati icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11177898
11177898 Inviato: 5 Gen 2011 19:20
 

Comunque l'airobox va già bene così non c'è bisogno di elaborarlo.....Secondo me i rapporti sono toppo corti io metterei almeno 13-47.... Di ciclistica non le fai niente???
 
11178004
11178004 Inviato: 5 Gen 2011 19:43
 

bo per l'airbox vedo... quello originale e tutto crepato e devo sostituirlo con uno nuovo icon_smile.gif i rapporti direi che prima vedo come mi trovo con il 14 e vedo se necessita il 13 icon_wink.gif comunque si ciclisitcamente cambio disco anteriore con uno da 320 sempre da htm e anche quello posteriore lo cambio icon_smile.gif poi metto delle pastiglie sinterizzate e piu avavnti il mono del 510 icon_smile.gif
 
11178047
11178047 Inviato: 5 Gen 2011 19:52
 

simo1994 ha scritto:
bo per l'airbox vedo... quello originale e tutto crepato e devo sostituirlo con uno nuovo icon_smile.gif i rapporti direi che prima vedo come mi trovo con il 14 e vedo se necessita il 13 icon_wink.gif comunque si ciclisitcamente cambio disco anteriore con uno da 320 sempre da htm e anche quello posteriore lo cambio icon_smile.gif poi metto delle pastiglie sinterizzate e piu avavnti il mono del 510 icon_smile.gif

Ah ok... Io non lo cambierei il disco dietro se non ce lai prenditi un manubrio serio con quei soldi!! icon_biggrin.gif
 
11179580
11179580 Inviato: 5 Gen 2011 23:55
 

gia preso il manubrio 0509_up.gif
 
11181285
11181285 Inviato: 6 Gen 2011 13:48
 

ciao all io ti consiglio un keihin pwk 38 nuovo o usato che sia...il collettore devi montarlo per forza e costa 25 euro, il pacco lamellare v force 3 non è necessario.
se non vuoi comprare il cilindro del wr, il kit htm è una buonissima alternativa che non costa neanche tanto.
con i soldi del pacco lamellare comprati un disco da 320 con relativa staffa, ma ricordati di mettere un olio piu viscoso alle forche come un 15w o 20w, seno la moto frena troppo e le forcelle arrivano a fondo corsa.
L'airbox va benissimo quelo di serie, basta che togli il miscelatore
 
11181444
11181444 Inviato: 6 Gen 2011 14:17
 

ettyhusky94 ha scritto:
ciao all io ti consiglio un keihin pwk 38 nuovo o usato che sia...il collettore devi montarlo per forza e costa 25 euro, il pacco lamellare v force 3 non è necessario.
se non vuoi comprare il cilindro del wr, il kit htm è una buonissima alternativa che non costa neanche tanto.
con i soldi del pacco lamellare comprati un disco da 320 con relativa staffa, ma ricordati di mettere un olio piu viscoso alle forche come un 15w o 20w, seno la moto frena troppo e le forcelle arrivano a fondo corsa.
L'airbox va benissimo quelo di serie, basta che togli il miscelatore

Non è vero eusa_naughty.gif con il 38 bisognerebbe mettere il v-force 3 ..
 
11182010
11182010 Inviato: 6 Gen 2011 16:10
 

Rudy94 ha scritto:

Non è vero eusa_naughty.gif con il 38 bisognerebbe mettere il v-force 3 ..



E perché mai ?
 
11183372
11183372 Inviato: 6 Gen 2011 21:14
 

Perchè il pacco origianale è fatto per il 28.... bisogna almeno cambiare le lamelle...
 
11185243
11185243 Inviato: 7 Gen 2011 11:22
 

Rudy94 ha scritto:
Perchè il pacco origianale è fatto per il 28.... bisogna almeno cambiare le lamelle...


Non è strettamente necessario e comunque un lamellare è dimensionato in base al propulsore e non in base al carburatore.
 
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