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Pareri & consigli sul KTM 125 exc 2011
11147670
11147670 Inviato: 29 Dic 2010 18:41
Oggetto: Pareri & consigli sul KTM 125 exc 2011
 

Allora, io ho un HM 50 e siccome la Kappa 125 piace un sacco anche a mio padre, ha detto che appena riesco a vendere la mia, posso ordinarla!
Quindi volevo sapere come va, quanto costa togliere gli strozzi..volevo anche una scheda tecnica abbastanza dettagliata, che putroppo su internet non ho trovato.
Grazie a tutti in anticipo!

P.S.= Se qualcuno lo sà, vorrei avere un listino prezzi delle powerparts, che la prima cosa che gli faccio sarà il sile akrapovic, me ne sono innamorato non cè niente da fare! 0509_campione.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11147807
11147807 Inviato: 29 Dic 2010 19:06
 

togliere i blocchi non costa nulla, ktm fornisce con la moto sia l'espansione tappata, sia quella racing, e i relativi getti del carburatore.
il silenziatore akra per quel che mi riguarda sono soldi buttati dritti nel cesso, però ognuno fa le sue scelte...
la moto va benissimo in enduro, senza dubbio la più facile da usare (a suo tempo ho avuto il my 2009), per il cross non l'ho mai usata e, sebbene non sia il suo terreno preferito, so che se la cava egregiamente anche lì, con un'irrigidinatina alle sospensioni icon_wink.gif
lascia stare le schede tecniche, non servono a nulla... piuttosto provala, quello sì che è fondamentale... (anche se, ripeto, il kappa dà subito confidenza ed è davvero facile da usare).
 
11149752
11149752 Inviato: 30 Dic 2010 9:22
 

Davvero ho il doppio scarico fornito??? Perfetto I <3 KTM icon_razz.gif, per il silenziatore, mi piace troppo, non cè niente da fare, a meno che non costa più di 150€ me lo prendo. Le schede tecniche mi servivano per la capienza del serbatoio, le altezze ecc ecc ecc
 
11149970
11149970 Inviato: 30 Dic 2010 10:56
 

E poi, sentivo dire di blocchi anche nel carburatore..se sì cosa cè di strozzato?
 
11150120
11150120 Inviato: 30 Dic 2010 11:31
 

nel k io nn so ma nell'husky è un 28 ed è elettronico! xcio' la conclusione la lascio a te!
 
11150141
11150141 Inviato: 30 Dic 2010 11:36
 

Nel k è un pwk 36!
 
11150144
11150144 Inviato: 30 Dic 2010 11:37
 

le racing assolutamente non montano carburatori elettronici, il wre fino a due anni fa era l'unica che lo montasse, poi non ho seguito più molto i 125 (mi pare che l'abbia montato anche il beta rr 125)
comunque non ci sono blocchi al carburatore, si tratta solo di cambiare i getti (come ho detto sopra già forniti) per adeguare la carburazione alla marmitta molto più aperta.
 
11150168
11150168 Inviato: 30 Dic 2010 11:42
 

Oook, poi quanti cv raggiunge? Senza sparare cifroni possibilmente
 
11150456
11150456 Inviato: 30 Dic 2010 12:41
 

poco più di 28 alla ruota, circa 31 all'albero... ma il pregio del kappa è che ha una buona coppia già ai medi regimi (per essere un 125 2t, ovviamente), che in enduro è davvero una pacchia... anche se sinceramente il fatto di sapere i cavalli della propria moto è abbastanza inutile, se si vogliono fare paragoni sulla carta (che già lasciano il tempo che trovano) è meglio esaminare tutto il grafico di coppia/potenza calcolato da un banco prova (immagino che internet ne sia pieno).
e poi queste moto, se potete, provatele invece che perdere tempo a trastullarsi con dati tecnici sulla carta! 0509_si_picchiano.gif
 
11150483
11150483 Inviato: 30 Dic 2010 12:47
 
 
11150912
11150912 Inviato: 30 Dic 2010 14:08
 

n1k095 ha scritto:
Davvero ho il doppio scarico fornito??? Perfetto I <3 KTM icon_razz.gif, per il silenziatore, mi piace troppo, non cè niente da fare, a meno che non costa più di 150€ me lo prendo. Le schede tecniche mi servivano per la capienza del serbatoio, le altezze ecc ecc ecc

il sile akrapovic costa un esagerazione,altro che 150! mi pare sia sui 400
 
11150921
11150921 Inviato: 30 Dic 2010 14:10
 

comunque se posso darti un consiglio non buttarti solo su ktm solo perchè ha il nome ed è una moto bella d'estetica,prova anche kawasaki,husqvarna,gas gas,tm..
 
11151421
11151421 Inviato: 30 Dic 2010 16:06
 

___Wallace_____ ha scritto:
comunque se posso darti un consiglio non buttarti solo su ktm solo perchè ha il nome ed è una moto bella d'estetica,prova anche kawasaki,husqvarna,gas gas,tm..

esatto, io ti ho dato pareri sul k perchè lo conosco molto bene e la ritengo di gran lunga la più facile per farci enduro, ma anche le altre racing sono prodotti validissimi: il gasgas si avvicina come erogazione al ktm e mi è parsa davvero molto ben bilanciata (anche se io ho provato il my 2005, che con quella nuova forse centra poco).
la tm non mi è piaciuta (provato il my2008): nell'uso che ne faccio io (sentieri e mulattiere) è troppo rigida di telaio e scorbutica di motore, penso che sia l'ideale per chi è già molto bravo e sa tenere il gas spalancato e velocità elevate. il wr mantiene la cattiveria del motore, ma ha telaio e ciclistica meno estreme. le jap non le ho mai provate, comunque essendo derivate strettamente dai modelli cross, aspettati una prima molto lunga che nel lento può dar fastidio, ed un motore morto in basso ma cattivo in alto (vedi wr e tm).
per quanto possa essere di moda e dall'estetica fighetta (pur avendo avuto il k, ho sempre invidiato alle altre un aspetto più ignorante), continuo a consigliarti il kappa. 0509_up.gif

il discorso vale se queste moto le usi per quello che sono fatte, se devi farci le penne in strada prendi quella più f**a di estetica, mettici l'akrapovic da 10000 euro e delle grafiche truzze e sei a posto eusa_wall.gif
 
11151465
11151465 Inviato: 30 Dic 2010 16:19
 

io ho una yz 125 e per fare enduro è una validissima moto, a livello di rapporti gia da originale se la cava nei sentieri 0509_up.gif
 
11151536
11151536 Inviato: 30 Dic 2010 16:46
 

è quello che ho detto, se si vuole fare enduro lo si fa tranquillamente anche con un wre, poi le differenze tra una racing e l'altra sono positive o negative a seconda dei gusti (ecco perchè le moto vanno provate).
personalmente la prima lunga dei cross, in enduro, non la sopporto proprio, così come preferisco un'erogazione più regolare ad una più appuntita. ho provato anche altre moto oltre al mio ktm e, come ho detto, si sono rivelate tutte più ostiche da "portar su", ma ciò non vuol dire che siano peggiori. c'è gente che si annoia con moto troppo gestibili icon_wink.gif
resta il fatto che ad un novizio, per imparare, consiglio il ktm, che rende la vita più facile 0510_saluto.gif
tra l'altro l'yz è un gran bel mezzo, ho provato il 250 2t e -motore a parte- mi è sembrata davvero molto molto maneggevole, immagino che il tuo 125 sia ancora meglio 0509_up.gif
 
11152157
11152157 Inviato: 30 Dic 2010 19:38
 

Questa HM è la mia 3 moto..prima ho avuto anche un 85 2t..assolutamente non sono il tipo che si prende il K per fare il fighetto, per quest'anno che non andrò su strada andrò in una pista vicino a casa mia per prendere confidenza e sterrati vari, comunque la casa ktm mi piace e basta, adoro tutti i modelli dall'rc8 al 990 adventure e tutti gli altri e, il sile akra mi piace tantissimo lo stesso ma penso che 400 sia lo scarico completo, una cifra così per un silenziatore è da ergastolo su!
 
11152338
11152338 Inviato: 30 Dic 2010 20:32
 

___Wallace_____ ha scritto:
comunque se posso darti un consiglio non buttarti solo su ktm solo perchè ha il nome ed è una moto bella d'estetica,prova anche kawasaki,husqvarna,gas gas,tm..

Grazie del consiglio, ma ho già deciso per la K!
 
11152722
11152722 Inviato: 30 Dic 2010 21:55
 

per il cross sarebbe meglio una jap (sono tutte cross targati) o il wr, comunque anche il kappa va bene settando in modo corretto le sospensioni, alcuni lamentano il comportamento del pds un po' galoppante (non avendo fatto cross, non ti so dire quanto sia fastidioso, e sembra che negli ultimi anni abbiano molto smorzato questa tendenza).
Alla fine, che conta, è il manico, e la confidenza che il mezzo trasmette.
Se prendi il kappa, ti consiglio di non prendere come corretto il settaggio di sospensioni di serie: è davvero scandaloso, se non sei capace tu, falla settare grossolanamente da un meccanico secondo il tuo peso e le tue preferenze icon_wink.gif
 
11153353
11153353 Inviato: 30 Dic 2010 23:40
 

Non la prendo per correre, stare lì col cronometro a vedere i tempi e stare sempre a manetta, ma per godermi la moto, penso che delle sospensioni un pò più morbide non saranno ciò che non mi farà divertire!
 
11155023
11155023 Inviato: 31 Dic 2010 14:16
 

è anche la mia filosofia... le sospensioni però falle rivedere nella taratura, io personalmente le ho fatte ammorbidire e mi sono trovato molto meglio (anche perchè facevo più che altro percorsi lenti). icon_wink.gif
 
11156220
11156220 Inviato: 31 Dic 2010 19:05
 

provato ieri il six days 125 2011... beh è il solito ktm, cioè moto da stretto/lento...perfetta per le mulattieree gli ostacoli, appena tenti di andare un pelo forte saltano fuori i difetti...
ti faccio un esempio :in rettilineo di 4 piena ( o peggio sul bucato) comincia a sbacchettare il manubrio in maniera impressionante, ti manda delle vibrazioni e un senso di instabilità davvero brutto, mente con il mio tm lo posso guidare con una mano sola e con l' altra bermi un caffè da quanto è stabile icon_asd.gif

poi beh a sensazione sugli ostacoli e nelle curve in contropendenza da un senso di pesantezza all' anteriore, e poi un certo senso di ingobro dato dal sebatoio/plastiche abbastanza largo tra le gambe.

per il pds non mi ha creato particolari problemi, buona trazione ma ritorno forse eccessivo sulle radici, in una rampa di salto con radici annesse ho rischiato il frontflip, ma a quello ci si abitua.

nel complesso ottima moto per fare enduro, grazie al mtore con tanti bassi si sale PIU FACILMENTE dai passaggi difficili (questo non vuol dire che con le altre non si sale ) però se si vuole andare forte in sicurezza c' è da rivedere qualcosa come setting di sospensioni icon_wink.gif
 
11157999
11157999 Inviato: 1 Gen 2011 18:56
 

Molti mi dicono che il ktm 125 exc my2011 non abbia un scarico racing fornito di serie!!!!!!!! Qualcuno me lo spiega chiaramente!?!? Non ci capisco una mazza icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11169387
11169387 Inviato: 4 Gen 2011 11:56
 

n1k095 ha scritto:
Questa HM è la mia 3 moto..prima ho avuto anche un 85 2t..assolutamente non sono il tipo che si prende il K per fare il fighetto, per quest'anno che non andrò su strada andrò in una pista vicino a casa mia per prendere confidenza e sterrati vari, comunque la casa ktm mi piace e basta, adoro tutti i modelli dall'rc8 al 990 adventure e tutti gli altri e, il sile akra mi piace tantissimo lo stesso ma penso che 400 sia lo scarico completo, una cifra così per un silenziatore è da ergastolo su!


No,è solo il silenziatore.
L'espansione Akra non c'è.
 
11169699
11169699 Inviato: 4 Gen 2011 13:05
 

tarlap ha scritto:


No,è solo il silenziatore.
L'espansione Akra non c'è.

C***o se son ladri ç_ç
 
11170548
11170548 Inviato: 4 Gen 2011 14:54
 

n1k095 ha scritto:
tarlap ha scritto:


No,è solo il silenziatore.
L'espansione Akra non c'è.

C***o se son ladri ç_ç

infatti l'akra è solo un fattore estetico se proprio non puoi fare nientaltro, fidati che molte altre marmitte sono meglio
 
11222386
11222386 Inviato: 14 Gen 2011 13:24
 

albyalbyalby ha scritto:

infatti l'akra è solo un fattore estetico se proprio non puoi fare nientaltro, fidati che molte altre marmitte sono meglio

Mio padre non mi ha fatto elaborare il 50..penso che non mi fa fare altro se non i fermi..e una marmittina magari..quindi..
 
11223580
11223580 Inviato: 14 Gen 2011 16:28
 

per toglierti il dubbio, il silenziatore akrapovic costa ben 465 euro.......con quei soldi ti compri una pro circuit da paura.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11227462
11227462 Inviato: 15 Gen 2011 13:46
 
 
11230804
11230804 Inviato: 16 Gen 2011 11:59
 

Vedremo..se non sarò soddisfatto in quanto a prestazioni prenderò una procircuit..altrimenti il sile..che prima o poi prenderò lo stesso..sono innamorato xD
 
11231109
11231109 Inviato: 16 Gen 2011 13:05
 
 
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