Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
pareri ela zip sp pinasco [intermedio g-force e pws]
11146784
11146784 Inviato: 29 Dic 2010 14:22
Oggetto: pareri ela zip sp pinasco [intermedio g-force e pws]
 

ciao...che ne pensate della mia ela?

-pinasco g-force
-pinasco powersuond
-dell'orto 21 aria munuale
-aspirazione completa stage 6 (pacco + collettore diritto)
-albero carenzi evolution + cuscinetti skf
-filtro malossi con cuffia o polini con cuffia
-malossi multivar
-fly

(trasmissione da migliorare successivamente,magari mi consigliate cosa mettere in n secondo momento)

come taratura evevo pensato
-mdc gialla
-rulli da 4,5
-molettine rosse
 
11146862
11146862 Inviato: 29 Dic 2010 14:36
 

Va bene questa ela, al limite dopo potresti farti la trasmissione tutta malossi, comprando anche la campana, la cinghia...
 
11146911
11146911 Inviato: 29 Dic 2010 14:44
 

devi aggiungerci un centralina se il tuo scooter è più nuovo del 97
 
11146945
11146945 Inviato: 29 Dic 2010 14:49
 

anche se è piaggio?perche avevo sentito che i piaggio nn avevano il limitatore?
ma posso montare anche quella succesivamente?òerche adesso nn ho piu soldi
 
11146964
11146964 Inviato: 29 Dic 2010 14:52
 

si ma rischi comunque
 
11147065
11147065 Inviato: 29 Dic 2010 15:18
 

giulio27 ha scritto:
anche se è piaggio?perche avevo sentito che i piaggio nn avevano il limitatore?
ma posso montare anche quella succesivamente?òerche adesso nn ho piu soldi

il mio ha il limitatore a 12 mila giri mi pare..ed è piaggio..comunque metti la wing clutch bell e una cinghia in kevlar
 
11147407
11147407 Inviato: 29 Dic 2010 17:11
 

fatti tutta la trasmissione pinasco....poi vedi come cammini... 0509_doppio_ok.gif
 
11147471
11147471 Inviato: 29 Dic 2010 17:36
 

mbaNCOL ha scritto:
fatti tutta la trasmissione pinasco....poi vedi come cammini... 0509_doppio_ok.gif


la pinasco cosa fa? variatori e poi
 
11147756
11147756 Inviato: 29 Dic 2010 18:57
 

metti il variatore pinasco così fai l'ela monomarca che rende di più di una con dei pezzi presi quà e là...
 
11147825
11147825 Inviato: 29 Dic 2010 19:14
 

deck93 ha scritto:
si ma rischi comunque


rischio cosa?
 
11147899
11147899 Inviato: 29 Dic 2010 19:38
 

di bucare il pistone con conseguente perdita di compressione perche la testa del pistone si buca
 
11147958
11147958 Inviato: 29 Dic 2010 19:56
 

deck93 ha scritto:
di bucare il pistone con conseguente perdita di compressione perche la testa del pistone si buca


cosi mi spaventi.... rischio di bucarlo perche nn metto la centralina?
 
11147979
11147979 Inviato: 29 Dic 2010 20:02
 

eh possibile ma non ricordo se questo valeva pure x le centraline piaggio perchè per quelle minarelli sono sicuro
 
11149281
11149281 Inviato: 30 Dic 2010 0:18
 

giulio27 ha scritto:


cosi mi spaventi.... rischio di bucarlo perche nn metto la centralina?

non ti preoccupare succede solo con gli €2.3 perchè hanno un sensore che regola l'anticipo del motore in base alla posizione della ghigliottina.. e quando si sostituisce il carb. l'anticipodel motore rimane molto molto molto basso come se fosse sempre al minimo..
e con un anticipo di 3° a 10000 giri il pistone si buca ecccome!!
Ma non è il tuo caso.. perche è solo per i blocchi kewwey come il phantom F12 ad aria nuovo.
A te al massimo ti si limita il motore a 10000 giri.. cosa nemmeno tanto fastidiosa all'inizio del rodaggio.. ma poi verso la fine del rodaggio quando devi iniziare a tirare quel motore come un matto allora sì che ti darà fastidio sto m***a di limitatore!
Comunque deck93 a volte è meglio non parlare e stare invece ad ascoltare... perchè la voce dell'ignoranza fa DANNI!
 
11149432
11149432 Inviato: 30 Dic 2010 1:15
 

Citazione:
Comunque deck93 a volte è meglio non parlare e stare invece ad ascoltare... perchè la voce dell'ignoranza fa DANNI!


hai ragione ma non mi pare di aver fatto danni eusa_think.gif
 
11149460
11149460 Inviato: 30 Dic 2010 1:26
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

non ti preoccupare succede solo con gli €2.3 perchè hanno un sensore che regola l'anticipo del motore in base alla posizione della ghigliottina.. e quando si sostituisce il carb. l'anticipodel motore rimane molto molto molto basso come se fosse sempre al minimo..
e con un anticipo di 3° a 10000 giri il pistone si buca ecccome!!
Ma non è il tuo caso.. perche è solo per i blocchi kewwey come il phantom F12 ad aria nuovo.
A te al massimo ti si limita il motore a 10000 giri.. cosa nemmeno tanto fastidiosa all'inizio del rodaggio.. ma poi verso la fine del rodaggio quando devi iniziare a tirare quel motore come un matto allora sì che ti darà fastidio sto m***a di limitatore!
Comunque deck93 a volte è meglio non parlare e stare invece ad ascoltare... perchè la voce dell'ignoranza fa DANNI!

ma perchè adesso devi rispondere da strafottente scusami eh? se devi correggere qualcosa di un consiglio fallo ma senza essere sboroni...in ogni caso ti stai sbagliando perchè un mio amico col mio stesso scooter ( scarabeo piaggio euro 2) ha bucato il pistone del suo sg-force per quel motivo..
 
11150213
11150213 Inviato: 30 Dic 2010 11:51
 

quello che ho scritto io è esplicitamente scritto su una guida di questo forum e la confermo perchè i piaggio hanno un semplice limitatore di giri verso i 10000 avrà bucato il pistone per altri motivi!
 
11150440
11150440 Inviato: 30 Dic 2010 12:37
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
quello che ho scritto io è esplicitamente scritto su una guida di questo forum e la confermo perchè i piaggio hanno un semplice limitatore di giri verso i 10000 avrà bucato il pistone per altri motivi!

che motivi la candela era quella che consigliavano col cilindro la carburazione era abbastanza grassa..comunque chiudiamo questo offtopic
 
11151043
11151043 Inviato: 30 Dic 2010 14:32
 

metti pinasco t-force
 
11151389
11151389 Inviato: 30 Dic 2010 15:54
 

ora non ricordo se piaggio ha un limitatore, io sapevo solo sui nuovi phantom quella storia del tps. Alla fine se non sei sicuro prendi un impianto elettrico euro 0 a uno sfascio da uno scooter usato, o altrimenti prendi una centralina top gialla o rossa. Alla trasmissione puoi aggiungere dei correttori di coppia malossi, la frizione lascia l'originale piaggio che è ottima, anche migliore della fly. Cinghia va bene l'originale, stessa cosa per la campana se non è usurata. Potresti provare un ventolino stage6, solo che devi bucare il carter perché non ha le alette di raffreddamento.
 
11151957
11151957 Inviato: 30 Dic 2010 18:45
 

ok raga se mai cambiero anche la centralina con una top rossa...

ma cosa ne pensate dell'ela...e se monto il t-force monofascia le prestazione quanto calerebbero?
 
11163768
11163768 Inviato: 3 Gen 2011 11:58
 

ciao raga...non c'è nessuno?
 
11163897
11163897 Inviato: 3 Gen 2011 12:31
 

beh calerebbe di 3 cv e durerebbe pure di meno poichè monofascia quindi prenditi il g force bifascia che va bene
 
11164084
11164084 Inviato: 3 Gen 2011 13:04
 

ok ma quello che mi preoccupa è il rodaggio dell'alluminio,perche nn mi va ne la lancetta della velocita ne il conta chilometri,quindi vuoi sapete quanti pieni devo fare?poi che consigli mi date per farlo durare al meglio?
 
11164122
11164122 Inviato: 3 Gen 2011 13:10
 

sono sempre i soliti usare la testa scaldarlo bene sgasando bene non a giri bassi al minimo, no nandare in due evitare gli sforzi al motore variare il regime di rotazione..io di km ne farei 250 come ho fatto sul mio tpr che sinceramte sul booster faceva paura...


comunque vedi tu basta ceh fai tutto per gradi, non andare troppo piano l'importante che sia ben caldo e che hai un carburazine giusta non esageratamente grassa e un taratura giusta! 0509_up.gif
 
11164141
11164141 Inviato: 3 Gen 2011 13:13
 

a ok basta che faccio una velo cita moderata(tipo a meta o un po dimeno dell'accelleratore) e faccio cambiamenti di velocita nn repentini?

poi per farlo durare tutte le volte devo farlo scaldare bene?
 
11164187
11164187 Inviato: 3 Gen 2011 13:18
 

scaldalo ben si sempre...


l'alluminio è delicato...


io avevo il tpr lavoratissimo ed era delicato ancora di piu e cistavo attento perche se no poi perde potenza ed e tutto inutile!


lo scaldi sgasando, non ci vuole molto

non farlo impastare a regimi bassi, tienilo sempre pulito non so se rendo il concetto che voglio! ih scusa
 
11164219
11164219 Inviato: 3 Gen 2011 13:25
 

f12_tuttalavita ha scritto:
scaldalo ben si sempre...


l'alluminio è delicato...


io avevo il tpr lavoratissimo ed era delicato ancora di piu e cistavo attento perche se no poi perde potenza ed e tutto inutile!


lo scaldi sgasando, non ci vuole molto

non farlo impastare a regimi bassi, tienilo sempre pulito non so se rendo il concetto che voglio! ih scusa
/color]

spiegami questo concetto
vuoi dire di nn farlo legare alle basse velocita?
 
11164236
11164236 Inviato: 3 Gen 2011 13:28
 

non farlo andare al minimo su lcavalletto per troppo tempo

no nandare in giro piano senza mai tirarlo...


non avere un carburazione e una taratura che lo faccia girare e sforzare troppo ai bassi...capisci? deve essere sempre pronto, deve girare pulito.
 
11164254
11164254 Inviato: 3 Gen 2011 13:32
 

f12_tuttalavita ha scritto:
non farlo andare al minimo su lcavalletto per troppo tempo

no nandare in giro piano senza mai tirarlo...


non avere un carburazione e una taratura che lo faccia girare e sforzare troppo ai bassi...capisci? deve essere sempre pronto, deve girare pulito.


a ok grazie,quindi quando lo scaldo sul cavalletto devo sempre tenerlo un po puntato?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©