11144471
Inviato: 28 Dic 2010 22:40
Oggetto: Incidente con ciclista
Ciao a tutti ... scrivo sul forum per sfogarmi a causa di quello che mi è capitato stasera mentre tornavo a casa in sella alla mia Cagiva raptor 125... erano le 17:20 ... stavo percorrendo una strada a 3 corsie ... 2 x il mio senso di marcia una a senso opposto... ero su quella + esterna e fortunatamente andavo piano perchè sapevo che c'era una serie di strisce pedonali ... ad un certo punto ... davanti ad un auto parcheggiata vedo questa donna che guarda a destra e a sinistra ... con la bici in mano è davanti alle strisce, e correndo attraversa ... io tiro il freno con tutta la mia forza ....la ruota dietro inizia a scivolare cerco di allargarmi verso l'altra corsia ma poi ... il botto... la moto non so come rimane in piedi ... con me sopra, vedo solamente il cupolino che si sbriciola e la ciclista che fa un volo di un paio di metri... io resto sulla moto impietrito
questa si alza ... io mi levo il casco e gli urlo : sta bene ? mi fa cenno di si ... cerco di mettere la moto al sicuro sul ciglio della strada ... poi mi giro e la tipa è sparita ... se nè andata ... mi guardo in giro e la vedo... sta entrando in un cancello ... la fermo per chiederle se sta bene e lei mi risponde " si ma io stavo attraversando " e io " mi ha visto arrivare ... perchè non si è fermata" questa entra in casa, io attraverso la strada ...prendo la moto e vado a casa, andavo piano ... circa 50 Km/H ma troppo forte per frenare in tempo... le strice non si vedevano e lei è arrivata correndo ... non sono sicuro al 100% che lei fosse fuori dalle striscie.
secondo voi il fatto che questa se ne sia andata vuol dire che stava bene vero e che quindi non può denunciarmi e dire che non mi sono fermato.... e poi se una esce sulle striscie correndo io sono comunque costretto (dalla legge) a fermarmi in tempo?
Domani postero le foto del mio cupolino!