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Elaborazione Scarabeo 50cc motore piaggio
11137404
11137404 Inviato: 27 Dic 2010 12:59
Oggetto: Elaborazione Scarabeo 50cc motore piaggio
 

salve ragazzi, avrei una domanda da farvi icon_biggrin.gif ho uno scarabeo 50cc (motore piaggio)e lo sto piano piano elaborando, per ora con le seguenti aggiunte:
- marmitta giannelli go (silence)
- aggiunto tutto il kit polini hi-speed (variatore,rulli da 6.9, mollette ecc)
e per ora mi fa tutto tirato 85 km/h.
adesso mi rivolgo a voi, che siete il cervello superiore icon_asd.gif cosa altro posso mettere? e quanto mi verrebbe a costare? e che effetti farebbe?
ah un altra domanda: io sono continuamente turbato riguardo i rulli perchè alcune persone dicono che piu sono leggeri, più aumenta lo scatto ma a lungo non cammina molto, alcune persone dicono il contrario, e altri invece dicono che non esistono rulli a corto o a lungo, ma rulli equilibrati alla potenza del motore...io sapevo che i rulli, più sono pesanti, piu aumenta la ripresa, perchè in teoria la cinghia quando va a contatto con i rulli, i giri partono piu o meno veloci a seconda del peso; più sono pesanti, più la cinghia fa attrito con i rulli quindi parte più velocemente, e rulli a corto, dato che sono leggeri, la cinghia fa difficoltà a fare attrito con i rulli quindi ci mette piu tempo per fare attrito e quindi va a lungo, quindi si tratta di forza centrifuga... sbaglio? Illuminatemi voi per piacere, devo togliermi questo dilemma icon_sad.gif grazie a tutti in anticipo per la vostra pazienza che avete nei miei confronti icon_smile.gif
 
11137478
11137478 Inviato: 27 Dic 2010 13:15
 

Qua si parla di moto 50cc a marce, sposto il tuo topic nella sezione scooter 50cc icon_wink.gif
 
11137562
11137562 Inviato: 27 Dic 2010 13:34
 

Non esistono ne i rulli da ripresa ne quelli d'allungo. Il peso dei rulli va determinato in base all'elaborazione, e nell'insieme in base alle molle frizione e alla molla di contrasto. Comunque hai fatto sbloccare il 17.5?
 
11137640
11137640 Inviato: 27 Dic 2010 14:00
 

scusate l ignoranza se mi dite come si sposta il tread lo sposto subito icon_smile.gif comunque riguardo al carburatore non l ho mai toccato..
 
11137690
11137690 Inviato: 27 Dic 2010 14:10
 

Solo i moderatori possono spostare i topic, ma ormai è stato spostato. Comunque i motori piaggio hanno un 17.5 bloccato, guarda qua: Link a pagina di Google.it icon_wink.gif
 
11137701
11137701 Inviato: 27 Dic 2010 14:13
 

capito grz icon_smile.gif quindi se sblocco il carburatore aumentano le prestazioni?
 
11137729
11137729 Inviato: 27 Dic 2010 14:19
 

sisi, anche perchè passa maggiore benzina 0509_up.gif Poi la modifica che ti permette di aumentare abbastanza le prestazioni è la marmitta, quella che hai preso è scarsa...
 
11137745
11137745 Inviato: 27 Dic 2010 14:23
 

per le elaborazioni...ce ne son tante..se non vuoi cambiare quello che hai è meglio se lo tieni col 50cc..comunque il 17,5 in genere te lo sbloccano quando vai a togliere i blocchi..se non te lo hanno sbloccato è facile controllare e farlo da soli..togli il filtro e vedi una specie di cerchio color oro se non sbaglio.. bucherellato..lo togli facendo leva con un cacciavite , poi ricordati di ricarburare
 
11137765
11137765 Inviato: 27 Dic 2010 14:26
 

sempre meglio di una marmitta di serie icon_asd.gif ma nn cè rischio che zompo per aria? XD da quello che so la ghigliottina è attaccata da un ago molto ciotto k è a sua volta attaccato al filo del gas che va dalla manopola al carburatore e quindi dovrei alzare l ago giusto? ma se schizza benzina e se parte una scintilla sai che fine faccio icon_asd.gif quindi devo fare attenzione...
 
11137856
11137856 Inviato: 27 Dic 2010 14:44
 

adry09 ha scritto:
sempre meglio di una marmitta di serie icon_asd.gif ma nn cè rischio che zompo per aria? XD da quello che so la ghigliottina è attaccata da un ago molto ciotto k è a sua volta attaccato al filo del gas che va dalla manopola al carburatore e quindi dovrei alzare l ago giusto? ma se schizza benzina e se parte una scintilla sai che fine faccio icon_asd.gif quindi devo fare attenzione...

capirai la differenza comunque..non devi mica smontare quella roba..tu per togliere il blocco basta che sfili il filtro dal carburatore e lo vedi..è nel venturi il blocco..per ricarburare regolati con la vite dell'aria e cambia getto del massimo..non toccare spillo conico ( che tu chiami ago) se non lo sai fare
 
11137942
11137942 Inviato: 27 Dic 2010 15:07
 

devo smontare quella cosa che sta sopra il carter giusto? dove mi pare cè anche la spugnetta?
 
11138025
11138025 Inviato: 27 Dic 2010 15:31
 

adry09 ha scritto:
devo smontare quella cosa che sta sopra il carter giusto? dove mi pare cè anche la spugnetta?

chiamasi filtro .. comunque si ma devi smontarlo dal carburatore..ci dovrebbe essere una fascetta in metallo a tenerlo fermo..come sfili il filtro dal carburatore vedi quel cerchio nel venturi
 
11138056
11138056 Inviato: 27 Dic 2010 15:38
 

ok grazie a tutti icon_biggrin.gif altrimenti cos altro posso montare per migliorare sia ripresa che allungo?
 
11138082
11138082 Inviato: 27 Dic 2010 15:46
 

adry09 ha scritto:
ok grazie a tutti icon_biggrin.gif altrimenti cos altro posso montare per migliorare sia ripresa che allungo?

io metterei un base e preparazione adeguata
 
11138305
11138305 Inviato: 27 Dic 2010 17:39
 

una marmitta decente. Prendi spunto dalla mia ela soft in firma, abbiamo lo stesso scooter 0509_up.gif
 
11138720
11138720 Inviato: 27 Dic 2010 19:30
 

ok raga grz siete stati davvero gentili icon_biggrin.gif per ora penso che comprerò un base 70cc ... e speriamo che lo trovo sotto i 100 euro.. grz icon_smile.gif
 
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