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Tarare variatore Super speed control 9 rulli [dr e sp3]
11135101
11135101 Inviato: 26 Dic 2010 17:54
Oggetto: Tarare variatore Super speed control 9 rulli [dr e sp3]
 

Salve raga,allora vi volevo chiedere come dovrei tarare il variatore Polini a 9 rulli (partendo dal fatto che sono usciti 2 pacchi di rulli (9 rulli a pacchetto),un pacchetto da 4.5 gr e uno da 3 gr) su un Liberty 50 2 tempi con Gruppo DR 75 CC rettificato a 49.9 + marmitta Sp3 + frizione Rms e poi mi è uscita la molla di contrasto della polini,quella celeste,andrà bene?
PS:Stamattina ho fatto delle prove ho messo i rulli da 3 grammi però andava in fuori giri,allora ho messo quelli da 4.5 g ma ora invece erano troppo pesanti,poi avevo messo quelli 3 rulli da 4.5 g e 6 da 3 g ma dinuovo in fuori giri,ora per ultimo ho messo 3 rulli da 3 g e 6 rulli da 4.5 g e sembra andare bene,però rispetto a prima che scendeva liscio fino a 90 ora a 80 va in fuorigiri...la causa può essere che non ho ancora messo la mdc celeste,la frizione e la cinghia è consumatissima quasi da spezzarsi?(tra poco la cambio icon_wink.gif ) Fatemi sapere grazie mille!
 
11135266
11135266 Inviato: 26 Dic 2010 18:59
 

perchè non provi con rulli da 4 e 3.5? se con 3 andava fuorigiri e con 4.5 eran troppo pesanti la soluzione sta nel mezzo icon_wink.gif
 
11135336
11135336 Inviato: 26 Dic 2010 19:33
 

luigif12 ha scritto:
perchè non provi con rulli da 4 e 3.5? se con 3 andava fuorigiri e con 4.5 eran troppo pesanti la soluzione sta nel mezzo icon_wink.gif

Io ora ne ho 3 da 3g e 6 da 4.5 g...
 
11135438
11135438 Inviato: 26 Dic 2010 20:21
 

Non so la durezza della molla di contrasto, ma se vuoi un consiglio lascia la molla di contrasto originale piaggio, molle frizione verdi malossi e rulli sui 4g 0509_up.gif
 
11136340
11136340 Inviato: 27 Dic 2010 0:17
 

viktorider92 ha scritto:
Non so la durezza della molla di contrasto, ma se vuoi un consiglio lascia la molla di contrasto originale piaggio, molle frizione verdi malossi e rulli sui 4g 0509_up.gif

Come molle frizione ho messo quelle blu uscite nel pacco con la frizza (le molle morbide).Perchè mi consigli di lasciare la mdc originale?
 
11137259
11137259 Inviato: 27 Dic 2010 12:29
 

Perchè la molla di contrasto originale piaggio, di suo è già molto dura, quindi secondo me va benissimo. Se avessi avuto una marmitta ad espansione come si deve allora avresti potuto provarne una più dura icon_wink.gif
 
11137666
11137666 Inviato: 27 Dic 2010 14:06
 

Se metto la molla uscita in dotazione che succede?
 
11137671
11137671 Inviato: 27 Dic 2010 14:07
 

dovresti conoscoscere almeno la durezza. Se la molla è tanto dura lo scooter sale molto di giri, quindi i rulli andrebbero appesantiti. Forse sul foglio c'è scritta la % eusa_think.gif
 
11138017
11138017 Inviato: 27 Dic 2010 15:27
 

Ho letto in un topic che dovrebbe essere +15%...quindi?
 
11138027
11138027 Inviato: 27 Dic 2010 15:32
 

QUindi potrebbe anche andare bene, però in questo caso meglio mettere dei rulli non sotto i 6.5g, secondo me. Però ho paura che ti tolga allungo, quindi prima prova con quella originale 0509_up.gif
 
11139870
11139870 Inviato: 27 Dic 2010 23:55
Oggetto: Re: Tarare variatore Super speed control 9 rulli [dr e sp3]
 

Ho montato il tutto e sembra andare una bomba icon_wink.gif!Grazie a tutti!
 
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