Tarare variatore Super speed control 9 rulli [dr e sp3]
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Inviato: 26 Dic 2010 17:54 Oggetto: Tarare variatore Super speed control 9 rulli [dr e sp3]
Salve raga,allora vi volevo chiedere come dovrei tarare il variatore Polini a 9 rulli (partendo dal fatto che sono usciti 2 pacchi di rulli (9 rulli a pacchetto),un pacchetto da 4.5 gr e uno da 3 gr) su un Liberty 50 2 tempi con Gruppo DR 75 CC rettificato a 49.9 + marmitta Sp3 + frizione Rms e poi mi è uscita la molla di contrasto della polini,quella celeste,andrà bene?
PS:Stamattina ho fatto delle prove ho messo i rulli da 3 grammi però andava in fuori giri,allora ho messo quelli da 4.5 g ma ora invece erano troppo pesanti,poi avevo messo quelli 3 rulli da 4.5 g e 6 da 3 g ma dinuovo in fuori giri,ora per ultimo ho messo 3 rulli da 3 g e 6 rulli da 4.5 g e sembra andare bene,però rispetto a prima che scendeva liscio fino a 90 ora a 80 va in fuorigiri...la causa può essere che non ho ancora messo la mdc celeste,la frizione e la cinghia è consumatissima quasi da spezzarsi?(tra poco la cambio ) Fatemi sapere grazie mille!
Giudok
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Dic 2010 18:59
perchè non provi con rulli da 4 e 3.5? se con 3 andava fuorigiri e con 4.5 eran troppo pesanti la soluzione sta nel mezzo
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 26 Dic 2010 19:33
luigif12 ha scritto:
perchè non provi con rulli da 4 e 3.5? se con 3 andava fuorigiri e con 4.5 eran troppo pesanti la soluzione sta nel mezzo
Io ora ne ho 3 da 3g e 6 da 4.5 g...
Giudok
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Dic 2010 20:21
Non so la durezza della molla di contrasto, ma se vuoi un consiglio lascia la molla di contrasto originale piaggio, molle frizione verdi malossi e rulli sui 4g
viktorider92
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Inviato: 27 Dic 2010 0:17
viktorider92 ha scritto:
Non so la durezza della molla di contrasto, ma se vuoi un consiglio lascia la molla di contrasto originale piaggio, molle frizione verdi malossi e rulli sui 4g
Come molle frizione ho messo quelle blu uscite nel pacco con la frizza (le molle morbide).Perchè mi consigli di lasciare la mdc originale?
Giudok
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Dic 2010 12:29
Perchè la molla di contrasto originale piaggio, di suo è già molto dura, quindi secondo me va benissimo. Se avessi avuto una marmitta ad espansione come si deve allora avresti potuto provarne una più dura
viktorider92
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Inviato: 27 Dic 2010 14:06
Se metto la molla uscita in dotazione che succede?
Giudok
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Dic 2010 14:07
dovresti conoscoscere almeno la durezza. Se la molla è tanto dura lo scooter sale molto di giri, quindi i rulli andrebbero appesantiti. Forse sul foglio c'è scritta la %
viktorider92
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Inviato: 27 Dic 2010 15:27
Ho letto in un topic che dovrebbe essere +15%...quindi?
Giudok
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Dic 2010 15:32
QUindi potrebbe anche andare bene, però in questo caso meglio mettere dei rulli non sotto i 6.5g, secondo me. Però ho paura che ti tolga allungo, quindi prima prova con quella originale
viktorider92
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Inviato: 27 Dic 2010 23:55 Oggetto: Re: Tarare variatore Super speed control 9 rulli [dr e sp3]
Ho montato il tutto e sembra andare una bomba !Grazie a tutti!
Giudok
Foglio Rosa
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