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Centralina RS125 2007(efi) [domanda tecnica]
11138034
11138034 Inviato: 27 Dic 2010 15:34
 

Thenegoziator ha scritto:

Partiamo da questo presupposto: su un RS125 €3 (Efi) non c'è modo di togliere il blocco degli 11.750 rpm se non cambiando impianto elettrico o centralina.
partendo dal presupposto che non esiste un blocco a 11.750rpm, ma solo un anticipo svantaggioso, e dal fatto che la centralina non sia riprogrammabile, tirando le somme non possiamo ovviare il problema se non sostituendo la centralina o l'impianto elettrico completo (che porta alla sostituzione della centralina).
Ma quello a 11.750rpm NON è un blocco!
 
11138051
11138051 Inviato: 27 Dic 2010 15:38
 

Skathalise ha scritto:
partendo dal presupposto che non esiste un blocco a 11.750rpm, ma solo un anticipo svantaggioso, e dal fatto che la centralina non sia riprogrammabile, tirando le somme non possiamo ovviare il problema se non sostituendo la centralina o l'impianto elettrico completo (che porta alla sostituzione della centralina).
Ma quello a 11.750rpm NON è un blocco!

Skat, io lo so bene che è l'anticipo che fa schifo, ma è considerato da tutti un blocco o limitatore, quindi ho detto cosi icon_wink.gif
Avevo detto a questo utente le stesse cose ieri icon_biggrin.gif
 
11138226
11138226 Inviato: 27 Dic 2010 16:51
 

Lucas ha scritto:


O taglia la corrente o anticipa troppo, di sicuro non anticipa poco come dici tu, altrimenti allungherebbe eccome.


si hai ragione mi sono confuso.. no non taglia corrente ma anticipa troppo
 
11142837
11142837 Inviato: 28 Dic 2010 17:05
 

Thenegoziator ha scritto:

Skat, io lo so bene che è l'anticipo che fa schifo, ma è considerato da tutti un blocco o limitatore, quindi ho detto cosi icon_wink.gif
Avevo detto a questo utente le stesse cose ieri icon_biggrin.gif



Io alla fine ho deciso di forarla la vado a rimontare. Faccio lo start la moto si accende subito ( cosa mai capitata dopo qualche giorno che era ferma di solito mi fa sempre dannare anche per due giorni). Limite fisico degli 11.750 giri o come dite voi sparito in tutte le marce mi supera benissimo i 12.000 giri tranquillamente. Mi sembra anche che salga meglio dopo i 6.000 giri. Queste sono le prime impressioni dopo che ci ho potuto fare giusto 6-7 km
A) Perche faceva troppo freddo. B) Perche sono senza bollo.
Dico solo che in salita tocca i 120 km/h di 4° . Ora dovrebbe toccare tranquillamente i 160 km/h.

Dite che vi pare ma insomma. Lo dico per tutti. FORATE LA CENTRALINA.
 
11142912
11142912 Inviato: 28 Dic 2010 17:26
 

te l'avevo detto icon_biggrin.gif
 
11142989
11142989 Inviato: 28 Dic 2010 17:44
 

Skathalise ha scritto:
te l'avevo detto icon_biggrin.gif


Sono troppo soddisfatto. Grazie mille.
 
11144752
11144752 Inviato: 28 Dic 2010 23:48
 

Skathalise ha scritto:
te l'avevo detto icon_biggrin.gif

Ma allora mi spieghi perche io ho forato la centraliana...da quando ho fatto il ripo e si blocca sempre agli 11.750??? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
Docche ma dove diavolo hai forato icon_eek.gif
 
11144871
11144871 Inviato: 29 Dic 2010 0:03
 

a me arriva a 12000 giri non di piu, se ce un modo per fargli fare piu giri ditmelo che la foro ancora anch io...................
 
11144922
11144922 Inviato: 29 Dic 2010 0:12
 

rsino82 ha scritto:
a me arriva a 12000 giri non di piu, se ce un modo per fargli fare piu giri ditmelo che la foro ancora anch io...................

Veramente con le vostre non c'è niente da forare, arrivano anche a 14.000 rpm icon_asd.gif icon_biggrin.gif
Molto probabilmente la tua non supera gli 11.500 perche hai una pancia fp. Devi sapere che con le €3 (ultimo modello), per via delle norme anti-inquinamento hanno piazzato delle centraline Piaggio che fanno pena. icon_cry.gif
 
11144958
11144958 Inviato: 29 Dic 2010 0:21
 

azz che sfiga che avete , non vevo letto l anno
 
11145222
11145222 Inviato: 29 Dic 2010 2:26
 

Thenegoziator ha scritto:

Ma allora mi spieghi perche io ho forato la centraliana...da quando ho fatto il ripo e si blocca sempre agli 11.750??? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
Docche ma dove diavolo hai forato icon_eek.gif


Senti io ho forato in alto a destra (se vedi è anche già leggermente scavato per far vedere dove devi forare) con una punta da 2.5 mm. Hai fatto proprio così?
 
11145264
11145264 Inviato: 29 Dic 2010 3:44
 

Thenegoziator ha scritto:

Ma allora mi spieghi perche io ho forato la centraliana...da quando ho fatto il ripo e si blocca sempre agli 11.750??? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
Docche ma dove diavolo hai forato icon_eek.gif

sarai poco poco grasso... l'anticipo fa schifo dopo gli 11.750, ma si riesce comunque a passarli... io ho fatto 12800rpm in terza con un passeggero e 12800rpm in sesta da solo...
 
11146012
11146012 Inviato: 29 Dic 2010 12:14
 

allora avete trovato qualcosa o no ????

metodo più semplice , ma più costoso ... cambia il cablaggio e le componenti!
dopo vedi che non si ferma più ai giri che dici tu ... 0509_up.gif
 
11147130
11147130 Inviato: 29 Dic 2010 15:37
 

rsino82 ha scritto:
allora avete trovato qualcosa o no ????

metodo più semplice , ma più costoso ... cambia il cablaggio e le componenti!
dopo vedi che non si ferma più ai giri che dici tu ... 0509_up.gif
beh io ho la centralina aprilia racing evo 002... quindi nessun problema icon_biggrin.gif
 
11147317
11147317 Inviato: 29 Dic 2010 16:35
 

Skathalise ha scritto:
beh io ho la centralina aprilia racing evo 002... quindi nessun problema icon_biggrin.gif


Allora o ti dipende dalla carburazione o dalla regolazione della valvola penso. icon_wink.gif
 
11147336
11147336 Inviato: 29 Dic 2010 16:41
 

Docche ha scritto:


Allora o ti dipende dalla carburazione o dalla regolazione della valvola penso. icon_wink.gif
io non ho di questi problemi icon_wink.gif
 
11148062
11148062 Inviato: 29 Dic 2010 20:20
 

Skathalise ha scritto:
io non ho di questi problemi icon_wink.gif


non è che l'altro utente monta una pancia che svuota troppo , e non riesce a prendere i giri , o monta una pancia che mura agli 11.500 giri ??
Le cose sono semplici ...

dato che di carburazione va bene...se era starato non arrivava neanche a quei giri ... avrebbe avuto una moto molto scorbutica .

E' molto strana questa cosa ... pero' per me sono convinta che son le due cose che ho detto prima ..
 
11951468
11951468 Inviato: 8 Giu 2011 15:45
 

REDCHAT ha scritto:
Allora, innanzitutto anche la rave si apre completamente.

Parlando della centralina ti dico già che forandola non fai altro che abilitare il controllo del solenoide e teoricamente cambia la gestione del solenoide aria pilotata sul carburatore che sennò smagrirebbe troppo ( in ogni caso ripotenziando lo si scollega e si carbura il minimo con la vite ). Comunque, che scarico hai?

Il limite della centralina euro 3 è che agli alti è poco anticipata quindi il motore non sale con rapidità come nelle euro 2 ed euro 0 e oltre gli 11.750 giri è ancora peggio.

Quindi non c'è niente da tagliare, se vuoi salire fino ai 12.000 devi cambiare centralina. Su un motore originale è inutile perchè tanto a quel regime già di suo non spinge nulla


allora io o ftt questo lavoro forandola x metterci il solenoide e valvola se la fori senza che ai il solenoide ti accende il triangolo rosso e la spia efi.. quindi se devi mettere la pneumatica mettila senza forare nnt... quela funziona con la pressione dello scarico
 
11951973
11951973 Inviato: 8 Giu 2011 17:23
 

fili-rs07 ha scritto:


allora io o ftt questo lavoro forandola x metterci il solenoide e valvola se la fori senza che ai il solenoide ti accende il triangolo rosso e la spia efi.. quindi se devi mettere la pneumatica mettila senza forare nnt... quela funziona con la pressione dello scarico

è proprio cosi che funziona icon_wink.gif Se la centralina non trova il solenoide si accende la efi..comunque c'è chi afferma che forandola cambia mappatura...ma non so eusa_think.gif
 
11952821
11952821 Inviato: 8 Giu 2011 19:55
 

Thenegoziator ha scritto:

è proprio cosi che funziona icon_wink.gif Se la centralina non trova il solenoide si accende la efi..comunque c'è chi afferma che forandola cambia mappatura...ma non so eusa_think.gif
se si ripotenzia, VA FORATA! senza il foro fa 10mila rpm circa... provato con giannelli e senza finta rave...
 
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