matox36 ha scritto:
il problema è che il mio mccanico mi sconsiglia di metterne uno troppo poroso per il fatto che il motore tirerebbe polvere e schifezze varie e si rovinerebbe in fretta (da questo nasce il mio dubbio su quale porosità, o su quale marca di filtro specifica comprare).
Ho sentito parlare del red sponge, lo montavo ai tempi del buon caro vecchio zip sp, ma non so quale prendere (come dimensione) per poi modificarlo.
infine, girando su internet ieri sera mi sono imbattuto in un filtro della Pipercross, adatto all rs 125, di cui però non si danno molte informazioni sulla porosità.
Resto dell'idea che nonostante un filtro piu poroso possa favorire il deterioramento del motore, esso è indispensabile su un motore che monta un carburatore da 34 in su.
da retta ad una stupida ... monta la spugna originale...altrimenti , se non vuoi mettere quello della cappa , non fare altre cavolate di levare il filtro o fare abbarattamenti strani...
se hai tolto gli snorkel e' più che sufficiente ...
senno' , io ho sentito parlare di un foro nell' airbox...io non l'ho fatto...cerca di informarti su questa opzione